Grande entusiasmo e partecipazione sabato pomeriggio per la festa di fine stagione del Settore Giovanile e della Scuola Calcio della Polisportiva Libertas Montescaglioso, con tutti gli iscritti che in questa stagione hanno indossato con passione i colori sociali del club montese. Un centinaio, tra bambini e bambine, hanno colorato di biancoazzurro il campo sportivo Comunale di Montescaglioso, che ha ospitato sabato scorso l’open Day della scuola calcio, una vera e propria festa che ha permesso ai baby calciatori e calciatrici di poter vestire la casacca della squadra della città dell’Abbazia in un pomeriggio all’insegna del divertimento grazie all’organizzazione e al lavoro dei responsabili, dei tecnici e degli istruttori della scuola calcio della Polisportiva.
La stagione del calcio giovanile montese della Polisportiva Libertas Montescaglioso si concluderà venerdì 9 giugno, dopo nove mesi di intensa attività.
Sabato scorso la società ha unito tutta la scuola calcio in un evento che ha racchiuso tutto il lavoro svolto durante l’annata con partitelle a campi ridotti e momenti conviviali. Il tutto in un clima festoso a conclusione di un’annata nuovamente positiva ed in forte crescita per la scuola calcio della società montese.
Dunque, una festa dello sport e dei suoi valori più autentici con la società montese che conta nell’attività di base oltre cento bambini, iscritti, nelle seguenti categorie: Primi calci, Piccoli amici, Pulcini ed Esordienti.
Mister Panico ha voluto ringraziare tutto il suo staff e Peppino David, colonna della Polisportiva Libertas Montescaglioso ed ha anticipato che dai primi giorni di settembre si ripartirà sempre con grande entusiasmo e con la voglia di divulgare maggiormente questa pratica sportiva fatta sempre nel pieno del rispetto delle regole federali.
Nino Locantore, presidente della Polisportiva Libertas Montescaglioso, ha dichiarato: “La presenza di tanti bambini che giocano insieme è meraviglioso e ci inorgoglisce. Siamo una società che permette ai ragazzi di partire dalla scuola calcio e di proseguire il proprio percorso fino alla prima squadra.
Quest’anno come spesso accade tanti ragazzi provenienti dalle giovanili (Allievi) hanno esordito in prima squadra, dimostrando molte qualità e sono loro la spina dorsale della Polisportiva del presente e del futuro.
Le soddisfazioni non sono mancate a livello di squadre e di singoli con le vittorie del girone under 15 e del campionato under 17. L’unico rammarico riguarda la prima squadra che non meritava la retrocessione. Per quanto riguarda i singoli Daniele Matarazzo ha difeso nel prestigioso torneo delle regioni svoltosi in Piemonte i colori della Basilicata e ha partecipato con altri ragazzi del gruppo giovanissimi a stage con società professionistiche”.
Poi Locantore ha ringraziato i genitori dei giovani atleti, lo staff, i dirigenti, i direttori, i tecnici e i collaboratori e gli sponsor che sostengono la polisportiva montese.
La società sta già pensando alla stagione sportiva 2023-2024, in cui sarà organizzata una grande festa per i 40 anni di attività della polisportiva.