È l’unica pubblicazione in Basilicata esclusivamente dedicata al calcio ed è ormai diventato il punto di riferimento per il settore. Il formato, stile Almanacco Panini (17 x 24) è per la prima volta interamente a colori. Le prime pagine sono dedicate alle due squadre lucane che hanno militato nella stagione 2010-2011 in Seconda Divisione, il Matera e il Melfi e di seguito sono pubblicate le altre squadre lucane, dalla Serie D all’Eccellenza e alla Promozione regionale, con le foto dei calciatori a colori, con un effetto stile figurina degno dei più classici album dei calciatori.
Ogni società è proposta con l’intestazione, l’organigramma dirigenziale e tecnico, la rosa dei giocatori con i dati anagrafici e naturalmente tutte le foto singole dei protagonisti, dirigenti, tecnici e calciatori.
Trecento pagine ricche di dati, foto e commenti per raccontare le imprese delle formazioni lucane dalla I° Divisione alla Terza Categoria. Un anno di calcio raccontato per parole e immagini. Un anno di storie di calciatori e di uomini che per professione o per pura passione hanno calpestato campi da gioco in erba o in terra battuta per conquistare obiettivi importanti quali possono essere la permanenza in I° Divisione o la promozione in II° Divisione o in Terza categoria. Questo è l’Almanacco del calcio Basilicata, un’idea editoriale promosso dallo Studio Valinoti in collaborazione con la Figc di Basilicata che in oltre 300 pagine ricche di dati, foto e commenti racconta mese dopo mese le imprese delle formazioni lucane.
Dalla I° Divisione alla Terza categoria, passando per Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria, dal calcio a 5 al calcio femminile di serie B e C delle squadre lucane.
Una pubblicazione che nasce con l’obiettivo di diventare un valido supporto cartaceo, ma anche un utile strumento di lavoro per chi opera quotidianamente nel mondo del pallone: presidenti, dirigenti, direttori sportivi, procuratori, che hanno così la possibilità di avere sempre a portata di mano risultati, classifiche, tabellini, nomi di calciatori e schede tecniche delle società.
Con un dettagliato resoconto su tutti i campionati disputati dalle formazioni di casa nostra.
Se vuoi acquistarlo e riceverlo direttamente a casa manda una mail a info@sassilive.it oppure michelecapolupo@libero.it oppure chiama il numero 328.8854906.
Sarai ricontattato dalla redazione di www.sassilive.it
Il prezzo di vendita dell’Almanacco del calcio lucano 2011 è 18 euro, escluso spese di spedizione in caso di invio con contrassegno postale.