Una tigre rigorosamente con gli occhi azzurri, perché i giovani calciatori dovranno scendere in campo “con gli occhi della tigre”. E’ il tema del logo dell’Alma Calcio Matera, il nuovo progetto di formazione e preparazione di squadre nella disciplina sportiva calcistica promosso dagli ex calciatori Vito e Diego Albano e Pasquale Martinelli con Pasquale Smaldone e Giuseppe Festa e presentato questa sera nella sala convegni dell’hotel Nazionale di Matera.
All’incontro, presentato dal “mattatore” Saverio Pepe, hanno partecipato il consigliere regionale LND Antonio De Bonis, il delegato provinciale Figc Rocco Colangelo, il delegato provinciale Coni Giuseppe Grilli e il delegato regionale Coni Angelo Lacarpia, il vice sindaco e assessore comunale all’innovazione Alberto Acito, l’assessore comunale Giuseppe Sarli e i consiglieri comunali Gianfranco Losignore e Imma Milia Parisi.
Giovanni Martinelli, presidente dell’associazione Oasi del Sorriso che si è specializzata nel corso degli anni in clownterapia con visite negli ospedali del territorio murgiano prima che la pandemia impedisse questa preziosa attività sociale, ha consegnato alla società Alma Matera Calcio un defibrillatore, strumento salva-vita che non dovrebbe mai mancare in qualsiasi contesto sociale, non solo sportivo.
La scuola calcio Alma Matera si occuperà delle seguenti categorie: Piccoli Amici 2015-2016, Piccoli Calcio 2013-2014, Pulcini 2011-2012, Esordienti 2009-2010, Under 15, Under 17, Under 18 e Under 19.
Michele Capolupo
Di seguito l’organigramma di Alma Calcio Matera
Presidente Diego Albano
Responsabile tecnico Vito Albano.
Staff tecnico: allenatori Pasquale Martinelli e Vito Albano, collaboratore tecnico Diego Albano.
Staff medico: referente sanitario Pasquale Smaldone
Segreteria: Emanuele Festa e Giuseppe Festa
Per informazioni inviare una mail a asdalmacalciomatera@gmail.com
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA AL TECNICO PASQUALE MARTINELLI
La fotogallery della presentazione di “Alma Calcio Matera” (foto www.SassiLive.it)