Primo allenamento casalingo per il Matera Calcio 2017-2018, reduce dal ritiro a Serravalle di Carda. La rosa è ancora incompleta ma domenica prossima arriva già il primo impegno ufficiale con la gara del primo turno di Coppa Italia Tim Cup contro la Casertana in programma in casa dalle 20,30 e così nel pomeriggio la formazione biancoazzurra si è ritrovata allo stadio per proseguire il lavoro atletico e tecnico-tattico in vista del primo impegno ufficiale.
Mister Auteri fa il punto sulla sua squadra dopo il primo allenamento: “Le ambizioni adesso è difficile stabilirle. L’ambizione è quella di lavorare con serietà, con grande impegno , con grande attaccamento della maglia, della città, dei tifosi e della società. E’ presto per tracciare un bilancio se no legato a questi 15 giorni in cui qualcuno è arrivato un po’ tardi, qualche giocatore che abbiamo acquistato non si è ancora inserito. Alcuni reparti sono da ultimare. Facciamo delle valutazioni, c’è tempo per farle. Abbiamo le idee chiare e chi arriverà, arriverà nei ruoli giusti.
Per la Coppa Italia che Matera vedremo? “Siamo nella fase iniziale, vedremo, tireremo le somme al termine della gara. Sicuramente andrà in campo un Matera competitivo, con la solita voglia, organizzato, che cercherà di passare il turno ma questo è il nostro obiettivo sempre, accettare il confronto con gli altri con la voglia di primeggiare”.
Michele Capolupo
Rosa Matera Calcio 2017-2018 (da definire)
Portieri: Golubovic e Mittica
Difensori: Mattera, Stendardo, De Franco, Di Lorenzo, Scognamillo
Centrocampisti: Taccogna, Salandria, Maciucca, Casoli, D’Angelo, De Rose
Attaccanti: Strambelli, Dammacco, Infantino, Sartore, Giovinco, Dugandzic, Corado, Battista
Allenatore: Gaetano Auteri
Vice Allenatore: Loreno Cassia
Preparatore dei portieri: Luca Aprile
Preparatore atletico: Peppe Di Mauro
La fotogallery del primo allenamento (foto Sandro Veglia)
FORZA RAGAZZI !!!!