Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare:
il signor Antonio Taccogna, Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della Società Matera Calcio S.r.l.:
per la violazione di cui all’artt. 1 bis, comma 1, del C.G.S., in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafo I), punti 1) e 2) delle N.O.I.F., per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver depositato alla Co.Vi.So.C. il bilancio di esercizio al 30 giugno 2017, ovvero in caso di mancata approvazione del bilancio per non aver depositato il progetto di bilancio redatto dall’amministratore. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi;
la società Matera Calcio er la violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S., a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal sig. Taccogna Antonio, Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della Società Matera Calcio S.r.l. .
…Piove sul bagnato… meno male che la società è sanissima. Intanto prepariamoci a partire il prossimo campionato con qualche punto in meno.
Un’approssimazione allucinante! Mi chiedo come hanno fatto ad accettare l’iscrizione lo scorso anno! È proprio vero che nel calcio tutto è consentito!
Proprio ieri sera seguivo su Report le modalità con cui è stato salvato il Milan e Fiinivest, ovvero con un particolare sistema di scatole cinesi e soldi provenienti da paradisi fiscali, per non parlare dei miliardi di debiti di Lazio e Roma che sono stati spalmati negli anni per non radiare i predetti club.
Non mi risultano a tal proposito penalizzazioni o deferimenti o provvedimenti ancor più importanti. La.realtà è che la FIGC sa essere forte con i deboli e debole con i forti.
Inoltre i tifosi delle predette.squadre non sono MAI venuti meno.
Con.questo voglio dire a tutti di stringerci attorno al presidente e al Matera sostenendo questo patrimonio della.NOSTRA CITTÀ.
Oltre tutte le loro colpe, per me c’è un chiaro accanimento contro questa Società.