Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare:
Rosario Lamberti Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della Società Matera Calcio S.r.l.:
per la violazione di cui all’art. 1 bis, comma 1, del C.G.S., in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafo VI), delle N.O.I.F., per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver depositato alla Co.Vi.So.C., entro il 30/11/2018, l’indicatore di liquidità al 30/09/2018 e la situazione patrimoniale intermedia al 30/09/2018 approvata dall’organo amministrativo e corredata dalla relazione contenente il giudizio della società di revisione. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi;
e la società Matera Calcio per la violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S. a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal Rosario Lamberti, Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore della Società Matera Calcio S.r.l.
Come si evince dal comunicato ufficiale nel periodo in cui la Covisoc richiedeva di presentare al Matera Calcio l’indicatore di liquidità e la situazione patrimoniale intermedia al 30 settembre 2018 approvata dall’organo amministrativo e corredata dalla relazione contenente il giudizio della società di revisione il presidente del Matera Calcio era Nicola Andrisani e non Rosario Lamberti ma per le carte federali il deferimento colpisce chi oggi ricopre la carica di amministratore unico di una società di calcio, pertanto è stato deferito Rosario Lamberti. Di questo aveva già parlato in una delle conferenze stampa proprio l’attuale presidente del Matera Calcio. Il mancato adempimento di quanto richiesto dalla Lega Pro ha poi determinato il blocco del mercato, come del resto aveva già precisato Lamberti agli organi di stampa.
Michele Capolupo
Ma la COVISOC solo ora si ricorda di segnalare. Tale inadempienza segnalata se questa volta e’ per la mancata presentazione della documentazione, si da’ il caso, vista la situazione determinatasi, che con la precedente gestione venivano fornite documentazioni false e la COVISOC cosa controllava? Non mi fate ridere siete tutti complici di questa situazione ed ora la scaricate sull’ultimo arrivato.
Vergognatevi.