La società della Puteolana Internapoli fa sapere attraverso il suo sito ufficiale che nella mattinata di sabato sotto una pioggia battente la squadra ha svolto la seduta di rifinitura allo stadio “Domenico Conte” di Arco Felice in vista dell’impegno casalingo con il Matera. Non saranno della partita Signore e Guidelli, che non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Out anche Manco, fermato per tre giornate dal giudice sportivo. Questa la lista dei convocati diramata da mister Potenza al termine dell’allenamento: Alcolino (93´), Despucches, Carezza (94´), Paesano (94´), Capuano (95´),D´Ascia (95´), Loiacono (93´), Fioretti (95´), Cimmino (95´), Zaccaro (94´), De Lucia (93´), Russo, Imbriaco, Scognamiglio, Napolitano, Carannante, Visciano, Pastore, Siciliano, Foggia, Salvati.
Il tecnico della Puteolana Enzo Potenza è conscio della forza del Matera, ma mostra grande fiducia nel gruppo a sua disposizione.”Domenica cercheremo di dare una soddisfazione ai nostri tifosi – ha detto Potenza – essendo comunque consapevoli della forza del nostro avversario. Il Matera è una squadra dal valore indiscusso e lotterà sicuramente per la vittoria del campionato. Tutti i giocatori lucani ci preoccupano, noi però siamo la Puteolana e dobbiamo essere sempre orgogliosi e fieri di difendere questi colori. Posso dire con certezza che venderemo cara la pelle. Continuo a ringraziare i miei ragazzi per la disponibilità e l´impegno dimostrati in allenamento. Ce la stanno mettendo tutta per uscire da questa situazione. Se i nostri avversari saranno più bravi, stringeremo loro la mano per complimentarci”.
Daniele Viotti di Tivoli è l’arbitro designato per Puteolana Matera. Gli assistenti saranno Simone Morlacchetti di Roma 2 e Lorenzo Todisco di Ciampino.
Giudice sportivo annulla penalizzazione di un punto al Mariano Keller. Il club napoletanto aveva ereditato dal Ctl Campania il -1 per una presunta irregolarità nella gara tra Matera e Ctl Campania della scorsa stagione. La squadra campana torna quindi a quota sei nella classifica della serie D girone H.
15 giorni di stop per Letizia, che dovrà quindi saltare anche la sfida contro la sua ex squadra in programma domenica prossima al “Conte” di Pozzuoli. Il calciatore si era fratturato un dito del piede destro durante un allenamento della scorsa settimana e dopo aver saltato il match contro il San Severo dovrà restare a riposo per altre due settimane. Intanto la squadra di mister Cosco ha provato nel testo contro la juniores la probabile formazione da opporre alla Puteolana nel consueto test del giovedì pomeriggio al XXI Settembre-Franco Salerno. Nel primo tempo spazio alle “seconde linee”, nella ripresa in campo gli undici che potrebbero scendere in campo a Pozzuoli. Il dubbio di Cosco riguarda solamente uno dei quattro under: riconfermare Raveduto, che ha convinto all’esordio dal primo minuto contro il San Severo segnando anche il gol del 2-0 oppure riportare a centrocampo Tundo per giocare con giocatore più esperto sulla fascia.
Qui Puteolana. La squadra di casa dovrà fare in meno dello squalificato Manco ma con l’arrivo del nuovo allenatore Potenza, subentrato da una settimana ad Ambrosino, la Puteolana ha cancellato domenica scorsa lo zero dalla casella delle vittorie vincendo lo scontro sul campo del Gelbison.
Si giocherà regolarmente domenica 6 ottobre dalle ore 15 allo stadio Conte di Pozzuoli la gara della sesta giornata di serie D girone H tra Puteolana Internapoli e Matera. La richiesta della società campana di anticipare al sabato la sfida con i biancoazzurri non è stata accolta dalla società materana, che evidentemente non vuole dare vantaggi alle sue concorrenti nella corsa al vertice della classifica. Di seguito le probabili formazioni del match, il cammino della Puteolana, i precedenti tra le due squadre, le gare in programma della sesta giornata, la classifica della serie D girone H e la classifica marcatori.
Serie D girone H, 6^ giornata – stadio Conte – Pozzuoli
Puteolana-Matera – probabili formazioni
Puteolana: Despucches, Carezza, D’Ascia, Napolitano, Imbriaco, Russo, Scognamiglio, Visciano, De Lucia, Pastore, Fioretti. All. Potenza. A disposizione: Alcolino, Paesano, Capuano, Siciliano, Loiacono, Carannante, Foggia,
Cimmino.
Matera: Spilabotte, Sbardella, Bassini, Giorgino, Migliaccio, Fernandez, Raveduto, Iannini, Majella, Lauria, Oliveira. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Calori, Girardi, Liberacki, Orlando, Barretta, Colucci, Roselli, Di Gennaro.
Indisponibili Manco per squalifica, Signore, Guidelli (94´), Cristiano (95´) per infortuni nella Puteolana Internapoli, Letizia, Pino e Sy nel Matera per infortunio.
Cammino Puteolana in campionato serie D girone H
1^ giornata Puteolana-San severo 1-2
2^ giornata Francavilla-Puteolana 1-2
3^ giornata Grottaglie-Puteolana 1-1
4^ giornata Puteolana-Gladiator 0-1
5^ giornata Gelbison-Puteolana 0-1
Cammino Puteolana in Coppa Italia
turno preliminare Puteolana – Marcianise 0-2
PRECEDENTI TRA PUTEOLANA E MATERA (si ringrazia Materacalciostory.it)
ANNO |
PRECEDENTI |
casa |
trasf |
1967-68 D | Matera-Puteolana |
3-0 |
2-2 |
1991-92 c2 | Matera-Campania Puteolana |
0-0 |
1-0 |
2003-04 D | Matera-Puteolana |
2-1 |
0-1 |
2004-05 D | Matera-Puteolana |
1-1 |
1-1 |
2012-13 D | Matera-Puteolana |
3-0 |
2-1 |
PROGRAMMA GARE 6^ GIORNATA
Grottaglie-Gelbison
Bisceglie-Progreditur Marcianise
Brindisi-Taranto
Francavilla-Gladiator
Manfredonia-Real Vico
Mariano Keller-Real Metapontino
Puteolana Internapoli-Matera
San Severo-Monopoli campo neutro di Agnone – gara a porte chiuse.
Turris-Nardò
LA CLASSIFICA
Marcianise 12 punti
Matera 11 punti
Turris e Real Vico 10 punti
Manfredonia e Monospolis 9 punti
Taranto e Gladiator 8 punti
Brindisi e Grottaglie 7 punti
Bisceglie e Mariano Keller 6 punti
San Severo e Francavilla 4 punti
Gelbison 3 punti
Puteolana e Real Metapontino 2 punti
Nardò – 4.
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana
Internapoli – 2. Nardò – 6.
LA CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H DOPO LA QUINTA GIORNATA
7 reti Gambino (Brindisi)
5 reti: Formuso (Grottaglie) e Tedesco (1 rigore,
Gelbison)
4 reti: Clemente (Taranto)
3 reti: Allegretta (Marcianise), Sperandeo (Francavilla, 1 rigore) e Temponi (Marcianise)
2 reti: Branicki (Turris), Ladogana (San Severo), Manzillo (Real Metapontino), Croce (1 rigore, Brindisi), Iadaresta (Marcianise), Balistreri (Taranto), Lauria (2 rigori, Matera.
1 rete: Lojodice (Brindisi), Fella (Brindisi), Cacace (Brindisi), Del Core (Bisceglie), Migliaccio (Matera), Amato (Monospolis), Cirigliano (Real Metapontino, Citro (Marcianise), Conte (San Severo), Salvati (Puteolana Internapoli, 1 rigore), Lucchese (Turris), Ferraro (Gladiator), Bizzarro (Gladiator) Siciliano (Puteolana), Sperandeo (Puteolana, 1 rigore), Pioggia (Francavilla), Palazzo (Manfredonia), Fonzino (Taranto), Cicatiello (Mariano Keller), Verdone (Marcianise), Corvino (Nardò), Iovene (Real Vico) Coppola (Real Vico, rigore), Volpe (Real Vico), Lauria (Matera, 1 rigore), Esposito (Gelbison), Strambelli (Monospolis), D’Anna (Marcianise), Ciano (Marcianise), Martone (Real Vico), Pisani (Francavilla), Galetti (San Severo), D’Esposito (Gladiator), Mignogna (Taranto), Ancora (Taranto), La Porta (Manfredonia), Covelli (Real Metapontino), Mennella (Real Vico), Trofa (Real Vico),Ianniciello (San Severo), Mansour (Turris), Pastore (Puteolana), Raveduto (Matera), Prinari (Nardò) , Visconti (1 rigore, Bisceglie), Lagnena (Marcianise), Russo (Real Vico), Corsale (Real Vico), Tarascio (Turris), Longoni (Turris), Di Rito (Monospolis), Montaldi (Monospolis), Laboragine (Monospolis)
1 autorete: Maglione (Real Metapontino pro Marcianise), Prosperi (Taranto pro Bisceglie), Carezza (autorete Puteolana pro Gladiator), D’Arcante (Grottaglie, autorete pro Gladiator), Lorusso (Real Metapontino, autorete pro Manfredonia)
TUTTI A POZZUOLI
X caso giovedì c’é qlk amichevole redazione?
Mai sottovalutare alcuna squadra, questo girone H è il più ostico di tutti gli altri….FORZA RAGAZZI VINCETE PER NOI e per il GRANDISSIMO patron Saverio Columella….sulla carta non abbiamo rivali !!!
Ragazzi date una sbirciata al sito MateracalcioStory, è davvero commovente! Complimenti a chi l’ha ideato!
Ve li dovete mangiare domenica solo un risultato può starci bene a tutti i costi VINCERE
Domenica vado a visitare Pozzuoli…OCCORRE UN GRANDE TIFO PER UNA GRANDE SOCIETA’!!!
0-0 con 2 traverse dell’avversario e c…da parte del matera
Gli abbiamo distrutti!!!
I numeri finora sono dalla ns parte. Grandissimo Presidente, nn mollare MAI.
NON DITE A COLUMELLA CHE IL FRATELLO DI BALOTELLI CERCA SQUADRA… 🙂 🙂
Ce ste n’ pest jiund ad anguna mocn p dmanc cu napultonr. Fsctml assj.
ma com cazz porl chiss….
o tetto che peccaso sta nu posto tentro aquacche macchina pellapartitta con i napoletaneri? Facetemelo uscire. e che civuola a capiro? ma tu viene tallailtritalia?
hanno fatto una classifica sui 10 stadi più brutti in italia,indovinate ki sta al 3 posto???lo stadio del potenza hahahahahahahahahahahahaha,devono ringraziare cristo se sta ancora in piedi
dove posso vedere la classifica?
Per u’ Bellgiovn. Na’n put v’nj all’appit ch’mma !!!!! Ma port u’sob’t a sar!!!!!
NAN G LA FOZZJ. TEGN U UODDR O PT.
Arisa a “Quelli che il Calcio” di domenica scorsa: Il potenza calcio non esiste più!
e se lo dice lei…….iet assì!
Per U’Bellgiovn. Fe na’ caus. Ve all’Estetust e togghj’t u’ uoddr. M’ raccomond lavot u’ pijt pr’m se nau’n affè na britt f’jir !!!!!!
Errata corrige. Lovt anzichè lavot!
Dov’è ISCHITANS se mai fosse esistito il suo presidente si è dimesso buone sofferenze ora FORZA MATERA
CARLINO NON MOLLARE!!! ahahahahahaha
Ed eccoci arrivare cunzi….
ma nn si sà nnt x la trasferta a pozzuoli???
cosa vuoi sapere? nessun divieto, ci sono i volantini in città
20£di pullman e partenza alle 10.00 davanti allo stadio ki vuole venire venisse
Se Lauria da domani venisse impiegato come regista rifinitore al posto di Iannini che è bravo come centrocampista, si vincerebbe facile e a suon di gol!
Speriamo che qualcuno afferri.
Oggi abbiamo giocato veramente male, e non solo per colpa del campo pesante.
Meno male che è arrivata la vittoria per 2 -1!!! Grande Oliveira, con la doppietta!!!
veggente
No, ho letto la cronaca della partita sulla gazzetta!!
0-2 olivera maiella