Andrea Naccari di Messina è l’arbitro designato per la gara tra Puteolana e Matera. Assistenti Pignatelli e Pacifico.
Cambia la classifica del campionato di serie D dopo la sconfitta a tavolino inflitta dal giudice sportivo alla Battipagliese per aver schierato un solo calciatore classe 93 anzichè due come previsto dal regolamento durante la gara contro il Campania, terminata in parità sull’1-1. In basso la classifica aggiornata.
Il Matera prepara la sfida esterna contro la Puteolana sul campo sintetico di Laterza con una doppia seduta di allenamento sino a giovedì agli ordini di mister Favarin e del preparatore atletico Ducci. Venerdì mattina biancoazzurri in campo per la rifinitura e poi partenza per la trasferta campana prevista sabato pomeriggio. Indisponibili in casa biancoazzurra gli acciaccati Caputo, di Falco, Rodriguez, Mauro e Oliveira che non ha assorbito l’infortunio precedente e dopo aver giocato la parte finale della gara contro la Battipagliese ha accusato una ricaduta.
Il Matera a caccia del poker di vittorie consecutive sul campo della Puteolana Internapoli. La sfida si giocherà al Conte sabato 24 novembre alle ore 14,30, un anticipo che è diventato ormai un appuntamento fisso per le squadre campane più vicine a Napoli. La squadra biancoazzurra affronterà una formazione che ha fatto registrare un cammino regolare con du successi in casa contro Nardò e Pomigliano in casa e tre sconfitte esterne contro Monopoli, Ischia e Gladiator. Un calendario terribile per la formazione granata, frenata poi in casa dal Francavilla e sconfitta a Taranto. La formazione guidata da mister Sorrentino si è riscattata conquistando tre punti preziosi a Trani per poi mettere a segno un filotto di tre successi consecutivi contro Battipagliese, a Potenza e in casa contro il Foggia mentre domenica scorsa ha ceduto l’intera posta in palio al Sant’Antonio Abate. Con sedici punti in classifica la Puteolana Internapoli si ritrova al sesto posto assoluto in classifica in compagnia del Pomigliano. Una squadra simile alla Battipagliese e anche per questo mister Favarin dovrà lavorare molto in settimana per presentare al Conte una squadra capace di imporre il suo gioco e di non distrarsi in fase difensiva. Se in avanti le note positive sono arrivate dalla coppia Ceccarelli-Di Gennaro a centrocampo ancora una volta Cruciani e Marinucci Palermo sono riusciti a mascherare le difficoltà che sono comunque emerse nella seconda frazione. Il campo non era il massimo per una squadra che può contare su diversi giocatori di categoria superiore ma tocca ai giocatori adattarsi alla categoria per dimostrare di meritare quel primo posto che attualmente è occupato da Ischia e Gladiator. Premesso che il diesse Di Bari è già al lavoro per rafforzare la squadra con innesti che possono garantire quel salto di qualità necessario per evitare nuovi passi falsi, è anche vero che nel calcio le vittorie aiutano a vincere e i nove punti ottenuti nelle ultime tre partite sono la migliore medicina per affrontare al meglio la nuova trasferta campana.
In attesa di aggiornare la pagina con le ultimissime su Puteolana e Matera il collega Carlo Abbatino ha intervistato il bomber Fabio Ceccarelli, il giocatore probabilmente più in forma della truppa di Favarin e autore del gol che ha deciso la sfida contro la Battipagliese: “Devo dire che sta andando bene per noi in quest’ultimo periodo. Da parte mia dico che dobbiamo continuare ad andare avanti così perché anche altre squadre stanno andando bene. Non dobbiamo mollare mai e alla fine qualcuna di chi ci precede in classifica dovrà pur mollare. Adesso dobbiamo badare a raggiungerli per poi superarli nella parte finale”. Ceccarelli, ci puoi raccontare la dinamica del gol scaturito dal tiro di Di Gennaro: “La palla è rimbalzata sul palo interno e mi è venuta quasi addosso, quindi istintivamente l’ho calciata in porta. Se non lo avessi fatto il pallone sarebbe uscito fuori o sarebbe stato bloccato dal portiere, quindi ho calciato a rete. Voglio precisarlo perchè non fa parte del mio stile attribuirmi i gol che segnano gli altri”.
La partita contro la Battipagliese come è andata? “E’ stata bella e maschia. Il campo ci ha danneggiati perché noi giochiamo un buon calcio. La Battipagliese, che aveva già battuto l’Ischia, è una buona squadra. Noi stiamo migliorando di partita in partita e adesso ci prepariamo per la gara di sabato con la Puteolana”. La squadra di Sorrentino contro il Matera dovrà rinunciare al capitano Sorrentino, espulso per doppia ammonizione nella gara persa in casa contro il Sant’Antonio Abate. E in vista della trasferta in programma sabato prossimo sul campo di Pozzuoli i tifosi materani organizzano la trasferta per sostenere la squadra di Favarin.
Di seguito le probabili formazioni, le gare in programma per la tredicesima giornata e la relativa classifica della serie D girone H, il cammino della Puteolana in campionato e in Coppa Italia, i precedenti tra le due squadre.
Michele Capolupo
Sabato 24 novembre 2012 alle ore 14,30 allo stadio “Conte” di Arco Felice di Pozzuoli si gioca Puteolana-Matera, anticipo della tredicesima giornata del campionato di serie D girone H. La società campana ha indetto per l’occasione la giornata granata.
Probabili formazioni
Puteolana: Ciccarelli, Di Mase, Sabia, Loiacono, Luongo, Signore, Imbriaco, Volpe, Riccio, Letizia, Lepre. All. Sorrentino. A disposizione: Alcolino, Simioli, Perillo, Imbriaco, Mauro, Murolo, Scognamiglio.
Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Streccioni, Cruciani, Di Gennaro, Ceccarelli, Todino. All. Favarin. A disposizione Pino, Mirri, Silvestri, Cardore, Foderaro, Oliveira.
Squalificato: Napolitano nella Puteolana
Serie D girone H – programma gare 13^ giornata in programma domenica 25 novembre ore 14,30
Battipagliese-Grottaglie
Potenza- Campania
Foggia-Nardò
Trani-Pomigliano
Francavilla-Bisceglie
Puteolana-Matera anticipo di sabato 24 novembre ore 14,30
Gladiator-Ischia
Sant’Antonio Abate-Brindisi
Taranto-Monospolis
La classifica aggiornata dopo la dodicesima giornata
Ischia e Gladiator 30
Matera 25
Monospolis 23
Bisceglie 22
Foggia 19
Campania 17
Pomigliano e Puteolana 16
Battipagliese 15
Nardò, Francavilla, Brindisi, Taranto e Battpagliese 14
Sant’Antonio Abate 13
Trani 8
Grottaglie 6
Potenza 5
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Cammino Puteolana in campionato
1^ giornata Monospolis-Puteolana 3-0
2^ giornata Puteolana-Nardò 1-0
3^ giornata Ischia-Puteolana 4-0
4^ giornata Puteolana-Pomigliano 2-1
5^ giornata Gladiator-Puteolana 4-2
6^ giornata Puteolana-Francavilla 1-1
7^ giornata Taranto-Puteolana 2-0
8^ giornata Puteolana-Trani 1-2
9^ giornata Battipagliese-Puteolana 0-3
10^ giornata Puteolana-Foggia 1-0
11^ giornata Potenza-Puteolana 0-1
12^ giornata Puteolana-Sant’Antonio Abate 1-3
Cammino Puteolana Coppa Italia 2012-2013
Puteolana-Savoia 0-3
Precedenti tra Puteolana e Matera
1967/68 (Serie D): Matera-Puteolana 3-0; Puteolana-Matera 2-2
1991/92 (Serie C2): Matera-Campania Puteolana 0-0; Campania Puteolana-Matera
0-1
2003/04 (Serie D): Matera-Puteolana 2-1; Puteolana-Matera 1-0
2004/05 (Serie D): Matera-Puteolana 1-1; Puteolana-Matera 1-1
Bilancio scontri diretti
In casa: 2 vittorie, 2 pareggi
fuori casa: 1 vittoria, 1 sconfitta, 2 pareggi
totale: 3 vittorie Matera, 1 sconfitta Matera, 4 pareggi
HO SENTITO CHE CE ANCORA MOLTA SOFFERENZA IN PARTITA CON QUESTO ALLENATORE PERCHE NON SI TROVA UNA SOLUZIONE MIGLIORE ?
allora abbiamo fino alla fine del girone di andata, l’occasione per andare primi ma nn dobbiamo peccare di presunzione e lavorare duro e lottare su ogni pallone di ogni partita..ora fino alla fine del girone di andata abbiamo: puteolana sabato poi 2 in casa consecutive con pz (mi sembra banale dire che dobbiamo vincere x 1000 ragioni) e bisceglie (da non sbagliare) e poi ancora brindisi fuori e ctl campania in casa..sono 5 partite abbordabili, salvo quella col bisceglie + difficile ma dobbiamo vincere xkè con monopoli, ischia e gladiator non l’abbiamo fatto e poi siamo il matera e lottiamo x vincere a prescindere quindi dobbiamo cercare di portare a casa queste vittorie..una squadra che vuole vincere il campionato o lottare fino alla fine, DEVE VINCERE QUESTE PARTITE SENZA DISCUTERE!! se lo faremo, vedrete che l’ischia sbaglierà..
Andiamo a vincere sabato a Pozzuoli, che recuperiamo due punti sulle prime. Sicuramente Gladiator/Ischia finisce in pareggio per non farsi male. Forza Matera.
uniti verso pozzuoli, lets go white&blue!!!
sabato dobbiamo vincere poi per il resto si pensa successivamente!!!!!perchè se si pensa di fare calcoli si rimane cm il 2 luglio, vedi ischia gladiator e monopolis!!!!!
UN SOLO GRIDO……………..FORZA MATERA!!!!!! GO GO GO GO GRANDE “PRESIDENTE”,,,,,,, TUTTA LA CITTA’ DI MATERA E’ CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VINCIAMO A POZZUOLI E POI…………..ONORIAMO IL DERBY!!!!!!!
Sarebbe bene che alla fine del girone di andata il Matera si trovi in testa alla classifica. Solo così potremmo sperare di vincere il campionato in corso. Sta di fatto che delle diciotto squadre che partecipano al girone h della serie D SETTE sono tutte campane. Pertanto sicuramente nel rush finale sia l’Ischia che il S. Felice troveranno terreno fertile con le squadre della stessa Regione . Non voglio dire partite pilotate ma sicuramente accomodante.
Kasperciak
Tommaaso manzo del gladiator Infortunatoo !.
MA AVETE VISTO QUANTI TIFOSI DEL TARANTO A BRINDISI CON UNA SQUADRA CHE LOTTA PER LA RETROCESSIONE……………………COMPLIMENTI AI TARANTINI
NON MI DIRE CHE VUOI PARAGONARTI A LORO. COME DIMENSIONI DELLA CITTA’, COME ATTACCAMENTO, COME TRADIZIONE, COME MENTALITA’, COME VICINANZA A BRINDISI, ECC. ECC.
I NOSTRI TERMINI DI PARAGONE SONO BEN ALTRI.
MATERAFINOALLAMORTE: SEI TROPPO OTTIMISTA, MAGARI 5 VITTORIE. LE DUE TRASFERTE NON LE RITENGO AFFATTO ABBORDABILI, SOPRATTUTTO BRINDISI MA NEANCHE POZZUOLI CHE SABATO SCORSO HA GIA’ PERSO IN CASA.
essi vabè ragazzi ma se abbiamo paura della puteolana (con rispetto parlando e senza sottovalutarla) ritiriamoci!! il sant’antonio ha vinto 3-1 a pozzuoli..ora è vero che ogni partita ha una storia a se, però diavolo dobbiamo cercare di portare a casa questo risultato..parlavo di partite abbordabili in quanto sono da centro classifica queste squadre e noi dovremmo essere lanciati a questo punto nella rincorsa ai primi posti..ecco tutto…non volevo essere troppo ottimista ma realista rispetto alle possibilità di vincere..poi si sa in campo ci va la squadra che deve avere la FAME GIUSTA e la MENTALITA’ VINCENTE oltre che la tecnica e la tattica giusta..
Non sottovalutiamo la trasferta a Pozzuoli, visto ke la puteolana già ha perso domenica scorsa in casa e 2 partite in casa non si sbagliano facilmente. Pertanto, bisogna entrare in campo decisi, tosti e con l’approccio giusto. Dai Materaaaaaaaaaa!!!!
Bisogna vincere anche perke Ischia e gladiator hanno lo scontro diretto ,dobbiamo approfittare per accorciare le distanze .dai materaaaaaaaaaaaa
bisogna continuare su questa strada nessuna squadra e scarsa, il Matera, se vorrà vincere deve giocare da Matera, consapevolezza dei propri mezzi
La partita è dopodomani e se uno vuole andare a pozzuoli come deve fare?
ci sono volantini in giro per tutta Matera oltre che 4-5 bar che prendono le adesioni (valentino, pink-blue, al Circo….)
Anche io ho visto i volantini. Ma vorrei sapere il costo dell’autobus.
c’è un numero di telefono dove chiamare (entro certi orari) per avere queste informazioni. stiamo facendo un campionato di vertice e fatichiamo a riempire un bus da 50 posti… SVEGLIA MATERA!
Domani è un crocevia fondamentale per il prosieguo del nostro campionato; vincendo ci porteremmo a – 2 dal duo di testa mettendo tantissima pressione alle due capoliste. E’ chiaro che un pari tra Ischia e Gladiator per noi sarebbe il massimo..io sinceramente preferirei una vittoria del Gladiator, squadra che alla lunga credo che mollerà. Per noi l’imperativo è unico VINCERE ! ! !
a-3!
dmn vince l’ischia 5-1…manzo infortunato la dice tutta!!!!
Tifosi da tastiera Vergogna
Anche oggi in 30 VERGOGNA