Domenica 31 luglio – Definita la lista degli atleti che saranno a disposizione dei tecnici Delle Foglie e Maurelli da lunedì 1° agosto. La preparazione atletica partirà allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno con una serie di esercizi da svolgere in palestra per poi proseguire la seduta sul terreno di gioco. Nel pomeriggio sarà svolto un lavoro tattico con partitella. L’ossatura della squadra per il momento è composto in linea di massima da giocatori che nella scorsa stagione erano in forza alla Fortis Murgia e da giovani ex Berretti Fc Matera. La rosa sarà rafforzata con due attaccanti, un centrocampista e un difensore di esperienza . Maurelli conferma la volontà di svolgere il ruolo di giocatore e allenatore: “Matera è una piazza importante e insieme al mio amico Michele Delle Foglie, che probabilmente farà solo l’allenatore, cercheremo di dare il massimo per regalare soddisfazioni ai tifosi. Per quanto mi riguarda voglio giocare per mettere a disposizione dei giovani la mia esperienza. L’organico attualmente è un mix composto da atleti della passata stagione e da alcuni giovani dell’FC Matera. Aspettiamo due attaccanti che conosciamo già (Lupacchio e Gnesi – ndr) perchè sono stati con noi nella passata stagione, con la speranza che rispondano alla conferma. Inoltre la squadra sarà rafforzata con un centrocampista e un forte difensore”.
Questi i convocati per il ritiro della Matera_Irsinese
portieri: Alessandro Cifarelli (92, Berretti FC Matera), Angelo Renna (92, San Severo);
Difensori: dal Fortis Murgia Michele Delle Foglie (difensore centrale), Felice Varisco, Ignazio Di Girolamo (terzino sinistro), Nicola Di Benedetto; Minella, Catucci, Daddario, Papapilco (terzino destro), Pigolotti. Roberto Castoro. Dalla Berretti del FC Matera: Giuseppe Ferrenti (93) terzino dx Antonio D’Aria (91, difensore centrale), Luca Paternoster (91, terzino sinistro)
Centrocampisti: dal Fortis Murgia Antonio Cannito, Alessandro Lorusso(92), Gennaro Di Maio, Salvatore Maurelli, Federico Gnisci (90); dalla Berretti del FC Matera: Fabiano Miraglia (93), Giuseppe Donnadio (92), Davide Manieri 92), Angelo Cerabona (91);
Attaccanti: Giuseppe Angelastri (93), Alessio Pentrella (91), Aron Marco De Cosmo (92).
Sabato 30 luglio – Dopo i test d’ingresso e i primi allenamenti disputati sul campo dello Scirea la guida tecnica composta dai giocatori-allenatori Delle Foglie e Maurelli ha selezionato 25 giocatori, di cui 11 under, per il ritiro pre-campionato. Un ritiro che per motivi logistici slitta a martedì 2 agosto. A comunicarlo è il direttore generale del club Daniele Pizzolla. L’appuntamento è fisssato alle 9 all’Hilton Garden Inn di borgo Venusio. Il gruppo si trasferirà successivamente al campo scuola per cominciare la preparazione agli ordini dello staff tecnico.
Venerdì 29 luglio – Seconda giornata di test allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno per la compagine allenata dalla coppia Delle Foglie-Maurelli. La nuova realtà calcistica che si prepara ad affrontare il prossimo campionato di serie D si ritroverà sabato 30 luglio alle ore 15 sul campo sintetico del Gaetano Scirea per disputare il primo test in famiglia. Un’occasione importante per gli atleti chiamati a convincere lo staff tecnico per far parte della rosa che dovrà affrontare la serie D nel campionato che scatterà il prossimo 4 settembre. Mister Maurelli, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, traccia un bilancio al termine della selezione effettuata per scegliere i 25 atleti che partiranno in ritiro. “Abbiamo fatto delle scelte rinunciato a qui giocatori che non ci hanno entusiasmato”. La squadra ha bisogno di rinforzi. Quali giocatori chiede alla dirigenza?: “Servono altri quattro giocatori senior di esperienza. In particolare stiamo cercando due attaccanti , un difensore esperto e un centrocampista. Alcuni di questi atleti hanno giocato con noi nella passata stagione”.
Mister, avete deciso come chiamare a squadra?
“Certo. La chiamiamo Materairsinese”. Un nome che dovrebbe unire le tifoserie di Matera e Irsina”. Una cosa è certa, questa squadra giocherà allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno con i colori biancoazzurri ma dovrà lavorare parecchio per conquistare le simpatie del pubblico materano, che dopo aver perso la Seconda Divisione resta in attesa di conoscere il destino del Fc Matera prima di fare delle “scelte” in merito a questa nuova avventura calcistica pronta a partire nella città dei Sassi.
Giovedì 28 luglio 2011 – Sono cominciati nel pomeriggio al XXI Settembre-Franco Salerno i test d’ingresso degli atleti a disposizione dei calciatori-allenatori Delle Foglie e Maurelli. Campo scuola indisponibile negli orari richiesti e così il nutrito gruppo di atleti (circa 50) ha effettuato i test all’interno degli spogliatoi dello stadio di via Sicilia. La serie di verifiche andrà avanti sino a sabato 30 luglio mentre dal 1° agosto scatterà il raduno ufficiale, in programma sino a venerdì 12 agosto. Sarà l’Hilton Garden Inn l’albergo che ospiterà atleti e staff tecnico della squadra ribattezzata Irsina-Matera. Un progetto chiamato a riaccendere l’entusiasmo in una tifoseria che non ha digerito affatto la mancata iscrizione al campionato di Seconda Divisione. Tra i programmi stilati c’è l’intenzione di costituire una società a responsabilità limitata in grado di programmare nel giro di quattro anni la scalata alla Prima Divisione ma il progetto dovrà fare i conti con un piazza molto esigente come quella biancoazzurra, che dopo atteso per 14 anni la Seconda Divisione non si aspettava di perderla nel giro di undici mesi. I buoni propositi non mancano ma è chiaro che nel prossimo campionato si punterà ad una salvezza tranquilla, in modo da porre le basi per un obiettivo ambizioso. Nel pomeriggio abbiamo intervistato Michele Delle Foglie, che affiancherà Maurelli nella conduzione tecnica ma potrebbe anche scendere in campo: “Sinceramente non so ancora se scenderò in campo. Se ci sarà qualcuno più bravo di me a disposizione mi limiterò ad aiutare il mio amico Sasà (Maurelli -ndr) dalla panchina. Per quanto riguarda la nostra squadra che arriva a Matera posso dire che questo stadio lo conosco bene perchè qui ho vinto un campionato di Eccellenza. So che adesso i tifosi sono delusi e adesso toccherà a noi riconquistarli. Sono rimasto molto legato a questi colori e ricordo che lo scorso anno ho seguito in gradinata la finale di Coppa Italia”.
Nell’organigramma della nuova “creatura” frutto dell’accordo tra Matera e Irsinese sono stati inseriti anche il massaggiatore Pasquale Smaldone, il preparatore dei portieri Michele Cellamare e i magazzinieri Tonino Lagalante e Michele Colonna.
Per quanto riguarda il destino del Fc Matera il presidente Tommaso Perniola è ancora in attesa di conoscere il campionato che dovrà disputare per non perdere l’affiliazione alla Figc. La risposta dovrebbe arrivare il prossimo 3 agosto.
Michele Capolupo
Due ex calciatori del Matera, Michele Delle Foglie e Salvatore Maurelli, già impegnati nel doppio ruolo di allenatore-giocatore con la Fortis Murgia, sono i tecnici che guideranno la squadra ribattezzata Irsina-Matera che si ritroverà al XXI Settembre-Franco Salerno giovedì 28 luglio alle ore 15 per poi trasferirsi sul campo scuola per i tradizionali test d’ingresso ai quali dovranno sottoporsi i calciatori che dal 1° agosto saranno a disposizione per avviare la preparazione al prossimo campionato di serie D sotto la supervisione del preparatore atletico Luigi Romano.
A beneficio di quanti hanno la memoria corta oppure non hanno seguito il Matera negli ultimi anni ricordiamo che Michele Delle Foglie è un difensore centrale che nel campionato 1999-2000 era in forza al Materasassi del presidente Ripoli con la guida tecnica di Sergio Notariale. Salvatore Maurelli è un mediano che può essere utilizzato anche come centrocampista destro in un ipotetico 4-4-2. Maurelli ha vestito la maglia del Matera nel campionato di serie D 2003-2004, l’ultimo con Ripoli presidente.
Alla vigilia del raduno della nuova squadra, Carlo Abbatino ha chiesto ad uno dei due tecnici riconfermati, Salvatore Maurelli, di raccontare come si prepara a questa nuova avventura biancoazzurra: “Sia io che Delle Foglie sappiamo bene che ci attende un campionato difficile ma ci piacciono le sfide e vogliamo affrontarle con il massimo impegno. Quello che ci stimola è che possiamo mettere a disposizione la nostra esperienza, in campo e fuori, al servizio della squadra che sarà allestita”.
In attesa degli innesti richiesti dalla coppia Delle Foglie-Maurelli si allenano con l’Irsina-Matera i portieri Cosimo Moliterni (93) e Alessandro Cifarelli (92), i centrocampisti Fabiano Miraglia (93) e Giuseppe Donnadio (92), l’albanese Saimir Gnuru (92), l’attaccante Aron Marco De Cosmo (92), cresciuto nel vivaio dell’Atalanta prima di giocare per tre stagioni con l’Itala San Marco, poi ad Andria e lo scorso anno con la Fortis Murgia l’esterno destro alto Davide Manieri (92), il difensore destro Giuseppe Ferrenti (93), già protagonisti con la Berretti del Matera mentre dal Pisticci arrivano il difensore centrale Antonio D’Aria (91), il terzino sinistro Luca Paternoster (91) il centrocampista Angelo Cerabona (91). Dalla Fortis Murgia arrivano anche Di Maio e Cannito, il terzino sinistro Di Girolamo e i giovani Alessandro Lorusso (92) esterno alto e jolly, l’esterno alto Roberto Castoro esterno classe 92, il difensore Nicola Di Benedetto (classe 81) e il difensore centrale materano Felice Varisco. Potrebbe essere riconfermato anche il centrocampista Federico Gnisci (classe 90, scuola Torino). In prova il portiere Lattanzi, ex Bitonto, Sansovino e Boville e un altro portiere under proveniente dalla Primavera del Bari.
Michele Capolupo.
La fotogallery relativa al raduno dell’Irsina-Matera allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Ecco l’organigramma della nuova società che rappresenterà la città dei Sassi e il centro di Irsina nel prossimo campionato di serie D.
Presidente: Giacomo Silvano
Vice presidente Ivan Perniola
Dirigenti Cosimo Muscaridola (o un suo delegato) e Andrea Petrillo.
Direttore generale: Daniele Pizzolla
Silvio Perniola: direttore sportivo.
Tesoriere: Michele Potenza
Segretario: Giuseppe Langone.
Medico sociale: Franco Manfredi
Aspetti legali: Avvocato Federico Fragasso
Responsabile settore giovanile: Dino Galante
Massaggiatore: Pasquale Smaldone
Preparatore dei portieri: Michele Cellammare
Magazzinieri: Tonino Lagalante e Michele Colonna.
La stagione agonistica è fissata a domenica 21 e domenica 28 agosto con il turno preliminare e il primo turno di Coppa Italia, mentre il Campionato di Serie D avrà inizio il 4 settembre e il 17 settembre partirà il campionato Juniores Nazionale.
Buon Lavoro alla nuova società!!!!!!!!!!!!
Ma quale buon lavoro alla società??? Ma quale societa??? Volete vedere una foto che racchiude il significato di tutta questa storia, eccola quì:
http://www.fortismurgia.it/photo/364__800x600_1.jpg
Il VOSTRO mister Maurelli è il quarto da sinistra per chi non l’avesse riconosciuto.
FUORI LA SQUADRA APOLIDE DAL 21 SETTEMBRE
FC MATERA FOREVER!!!!!!!!
Paese che vai MAGLIETTA che trovi…
Che brutto atteggiamento non costruttivo
MONTEPELOSO NEL CUORE……..
Speriamo che programmano un campionato di vertice
IO CI SARO’
Forza Matera
Maaaaa Teeeeee 1° gruppo ultrà Raaaaaa 2° gruppo Irsinaaaaa 3° gruppo Buon tifo
ultras montepeloso sarà questo il nuovo gruppo fondato dai sostenitori di questa nuova realtà? I VECCHI CUORI BIANCAZZURRI OSSERVANO….
Gli ultrà esistono già, solo la denominazione sta da cambiarli, io proporrei ULTRA’ CAPPUCCETTI IRSINESE….suona veramente bene….in bocca al lupo!!
PENSO CHE DOVREMMO SOSTENERE QUESTA SQUADRA, E RINGRAZIARLA PER AVER DATO LA POSSIBILITA’ A MATERA DI RIPARTIRE DALLA SERIE D E SONO SICURO CHE SI PUNTERA’ A SUCCESSIVAMENTE CHIAMARLA MATERA ( E NON ALTAMURA CHE NON HA SAPUTO APPROFITTARE )
da buoni materani criticate sempre… volevate aria nuova e adesso criticate…
ARIA NUOVA?
il FC Matera e’ iscritto alla terza categoria? si sa qualcosa?
Alla faccia un organigramma da Lega Pro ed una squadra da Eccellenza..Ottimo
Aspetta di verderla giocare, dicevano cosi’ anche quando erano in eccellenza e passarono in serie d.E lo scorso anno dicevano che sarebbero retrocessi, ed invece iniziarono con tre vittorie di fila e furono costretti a cercarsi il campo ogni domenica. Hanno in pratica giocato quasi tutto il campionato fuori casa sfiorando la C1
Azz dalla serie D hanno sfiorato addirittura la C1? 😀 😀
Grazie ai neo-tifosi della FORTISMURGIA ed alle loro battute mi sta quasi passando il voltastomaco che ho da diversi giorni, poi però vedo la foto postata da AK-47 e mi ritornano forti conati di vomito…
Si intende che ho sbagliato volevo scrivere C2. Non sono di altamura ma vivendo li’ ero contento che ci fosse una squadra di calcio da seguire, MA SONO STATI COSI’ IDIOTI DA CREARE PROBLEMA ALLA SQUADRA CON UN ATTEGGIAMENTO SIMILE AL TUO CHE GLI HA PORTATI OGGI AD AVERE SOLO UNA SQUAFRA IN ECCELLENZA.
SI PUò SAPERE IL F.C. MATERA CHE CAMPIONATO FARA’?
Faccio un appello urgente a tutti gli organi di stampa:
Sappiamo che voi, giustamente, dovete fare il vostro lavoro ma negli articoli e nei servizi sulla squadra apolide siete pregati gentilmente di NON UTILIZZARE FOTOGRAFIE O VIDEO IN CUI COMPAIONO I TIFOSI DELL’FC MATERA in special modo le foto in cui compaiono gli striscioni e le bandiere dei gruppi organizzati.
In teoria non dovreste utilizzare nemmeno il logo dell’FC Matera e dell’US Irsinese dato che il primo, a quanto pare, esiste ancora e parteciperà a un campionato regionale e la seconda non esiste più già da un paio d’anni.
Grazie per la sicura comprensione, attendiamo con ansia anche qualche riga sulle sorti dell’FC Matera.
QUOTO PAROLA PER PAROLA.
e quanto sono bravi tutti a tifare per questa nuova creatura!!!
dove eravate tutti l’anno scorso per la lega pro?!
e dove erano tutti quelli che stupidamente criticano i nostri gruppi ultras senza sapere??
state a casa a mangiare la past o furn che e’ meglio!!!
Visto che state tanto a decantare la vostra materanita’, voi che ONORATE STA CITTA’, si dice POST O FIRN!
si DICE SEMPLICEMENTE RIDICOLO … DOMENICO
RIDI RIDI …. VIGLIACCO ! ahahahahaha hah ahahaha ha
GUARDA SAI SONO COME TE …
C’e’ poco da fare, sai chi sono, molti sanno chi sono, ho lo stesso nick da sempre ….
Tu invece ti nascondi
VIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
GLIAAAAAAAAAAAA
CCCCCCOOOOO
Ridi ora 😉
se sapevo chi eri non ti avrei preso in giro sul sito …………ma ti avrei preso dal vivo direttamente . e ti dico pure il perchè . sai solo criticare sopratutto gli ultras matera (cappucci bianchi) sempre sul sito mai davanti quindi il vigliacco sei tù e tanti altri come tè . P.S. SE HAI PROBLEMI CI POSSIAMO PURE INCONTRARE … MI FAI SOLO RIDERE
E tu ti sei preso la briga di chiedere in giro e sei ADDIRITTURA venuto a conoscenza del mio nome …. i miei complimenti davvero, sei il James Bond de no artri ….
Ti ricordo giusto i fondamenti della societa’ civile (?!?!?!?) nella quale viviamo e per la quale i nostri nonni hanno combattuto per permettere anche a gente come te di poter parlare liberamente.
Purtroppo invece che rispondere con l’arma letale mai inventata “LA PAROLA” vuoi invitarmi ad un duello come succedeva in altre epoche…. anche se quelli avevano un codice etico e d’ONORE !
Come fa il tuo nick ? CODA..RDO !
ADIOS PICCOLINOS
SEI PATETICO CON I TUOI DISCORSI …COMUNQUE NON CI VUOLE LA LAUREA PER CAPIRE SUNDAY = DOMENICO ADIOS FANCIULLO E RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io saro’ anche patetico, ma se tu non sei in grado di rispondere NON E’ COLPA MIA !
Peccato che mi lasci stare … proprio ora che stavo andando in palestra ad esercitare i miei minuscoli …. ahahahah
vai dove ti pare … RIDICOLO
Solo e sempre FC MATERA.
Ho paura che a matera le persone o hanno un problema con la lingua italiana, o sono dure di comprendonio, oppure non lo so è ignoranza. Non ci sono stati i tempi tecnici per chiamare la squadra Matera, quindi ci si è dovuto accontentare per quest’ anno, l’ anno prossimo sarà chiamato MATERA è chiato ora o devo allegare un disegnino? Ora, chi vuole seguire le squadra la segua, chi non la vuole seguire non la seguisse, chi vuole aspettare l anno prossimo aspetti. Lostesso vale per quei 30 ultras materani, ognuno si regolasse come gli pare, siamo in democrazia, basta che la finiamo di rompere gli zebedei con questa storia.
Forse il duro di comprendonio sei solo tu che non hai capito che non è una questione di denominazione. Anche se l’anno prossimo si dovesse chiamare A.C. Matera, U.S. Matera, Matera Calcio, Matera 2011… eccetera eccetera… questi personaggi sono e saranno sempre la FORTIS MURGIA che ha giocato ad Altamura e Potenza. PUNTO.
Matera una squadra di calcio ce l’ha già e si chiama FOOTBALL CLUB MATERA, CHE VI PIACCIA O NO.
Chi ha fede verrà nella polvere dei bassifondi del calcio regionale, a tutti gli altri che dire… l’anno prossimo durante le vostre amate partite di Serie D fissate la gradinata vuota e potrete ammirare la grande scritta ”FC MATERA”, a quel punto fatevi un bell’esame di coscienza e venitevene a tifare a La Martella o allo Scirea o in qualche campetto sterrato in qualche angolo remoto della Basilicata.
ASPETTIAMO CON ANSIA IL 3 AGOSTO….
x me se devo mantenere la tradizione dovrei seguire il PRIMO matera cioè l’U.S. Matera con la maglia GRANATA.
MA A MATERA OGNUNO SI FA LA TRADIZIONE CHE VUOLE
Volevo scrivere la stessa cosa… ak-47 fattene una ragione, settanta anni fa il Matera era granata!
ALLORA VATTI A TIFARE IL MATERA TUO IN TERZA CATEGORIA
xmt a perugia…..ecco cosa significa la fuga di cervelli,ma il tuo e’ propio scappato( con rispetto)!!! senza disegnini….INDIPENDENTEMENTE dalla categoria,ci sono 2 squadre F:C MATERA e irsinamatera,TU da MATERANO( che spero tu sia) CHI SEGUI????
ehmmm, irsinamatera non esiste, la squadra si chiama irsinese…..smentitemi se ci riuscite.
Forse sono io che non capisco oppure qualcuno che scrive ha meno di otto anni.
-Una situazione del genere a Matera l’abbiamo già vissuta.
-La nostra amata dirigenza e staf tecnico (mi riferisco al fc Matera) sono entrati al 100% nell’Irsinese.
-L fc Matera si iscriverà in un campionato regionale per non perdere le agevolazioni della figc per poi chiudere.
-Hanno giocato ad altamura e potenza ma senza seguito perchè loro hanno già la loro squadra e non come noi che la nostra è entrata nell’Irsinese.
-Se a qualcuno non va giù il fatto che l’anno scorso si sono sporcati le scarpe a potenza, possiamo sempre organizzare prima dell’inizio del campionato, un bagno di massa a tutti i giocatori nella fontana di piazza vittorio veneto.
Per la precisione Fortis Murgia diventata quest’anno Irsinese… non è manco la vera Irsinese, se fosse stata la vera Irsinese avrei persino provato SIMPATIA per loro.
Ma questi che prima hanno tentato di diventare l’Altamura e poi hanno indossato le maglie rossoblu non li accetterò MAI; e se abbiamo ancora un briciolo di dignità sono convinto che non hanno alcun futuro!
apparte che nenache sai sel’ Fc Matera questa anno farà alcun campionato e cmq anche se dovesse farlo, l’ anno prossimo chiuderebbe i battenti e ci sarà l’ accorpamento completo con l’ irsinese.
L’ fc matera quest anno è una squadra fantoccio
una squadra che nn vuole nessuno c’e’ una citta’ che la prende…………povero matera come sei scesa in basso.
tutti alla zona paip a vedera il matera quello è il campo che spetta a chi giochera la terza categoria voglio proprio vedere quante persone che adesso dicono solo matera quanti ce ne saranno col freddo e la pioggio sono aprete le scommesse io dico 0
CHI AMA LA MAGLIA CI SARA’! GLI ULTRAS AMANO LA MAGLIA…GLI ULTRAS CI SARANNO
MONTEPELOSO NEL CUORE……
E TU….DA CHE PARTE STAI??????
FINO ALLA FINE FORZA F.C.MATERAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L’ IRSINA-MATERA NN RAPPRESENTERA’ MAI LA MIA CITTA’!!!!!!!!!!!
ora criticatemi…………NO ALL’IRSINA-MATERA…..SI PREGA A QUESTI SIGNORI DELLA SOCIETA’ DI ANDARE A PRENDERE PER IL C…. ALTRE CITTA’ NO MATERAAA!!!!!!!!!!
MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE QUESTO “PROGETTO” FALLISCA SUBITO!!!!
ORA IO NN VOGLIO ASSOLUTAMENTE DISPREZZARE CHI ANDRà A VEDERE LO PSEUDO MATERA……CMQ VOGLIO RISPONDERE A QUALCUNO………ANDRA’ SICURAMENTE PIU’ GENTE A VEDERE L’FC MATERA IN ECCELLENZA CHE LO PSEUDO MATERA IN SERIE D!!!!!!!!!!
FINO ALLA FINE FORZA FCMATERA, NN VERRAI MAI ABBANDONATA!!!!!!!!
Irsina-Matera…..ma chi sono???? Perchè tutta questa importanza ad una società che non rappresenta il F.C MATERA……ma chi sono???? DATE NOTIZIE IMPORTANTI DITECI IN CHE CATEGORIA QUEST’ANNO GIOCHERA’ IL FOOTBALL CLUB MATERA……ORGOGLIOSO DI LUI SEMPRE DALLA C2 ALLA 3 CATEGORIA….
Cacciate gli irsinesi da Matera||||||
ho letto su questo articolo che la neonata società vuole arrivare in prima divisione entro quattro anni.
MA CON QUALI SOLDI? CON QUALE SOCIETA’?
ANDATECI PIANO CON LE PROMESSE CHE A MATERA DI “CASE CADUTE” NE ABBIAMO VISTE ASSAI.
…come si dice in questi casi, la speranza è l’ultima a morire e sognare non costa nulla.
buon lavoro!!!
sempre le stesse chiacchiere, promesse di grandeur, grandi progetti (sulla carta) per il matera ma alla fine…stam semb ddò!
questa fusione con l’altamura-potenza-irsina è, a mio parere, il punto + basso toccato dal calcio materano…
Ci sono anch’io……dopo tre settimane di catalessi. Pian piano mi sto riprendendo e comincio a soffrire come vuoi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima di tutto un appello a FURIA. Ovviamente sottoscrivo Furia. Non ho potuto rispondere per email perche ero ancora sotto chok.
Dopo di che pongo una domanda: lo faccio senza polemica e senza allusione alcuna. Ricordo Il derby Materasassi- Matera in eccellenza. Ero presente ed è stata l’unica partita che ho visto quell’anno. Lo choc quell’anno è durato tanto. Il Materasassi (leggi Scanzano) era il futuro e il Matera il nostro amato passato. Lè sensazioni in quella partita erano davvero….opprimenti. Chiedo a Furia e a voi altri: quella partita che chi tifavate?
VIA DA MATERA. ABBIAMO GIA SOPPORTATO TANTO
ora lo ribadisco per l’ultima volta, il materasassi non era lo scanzano, era il risultato della fusione dell’atletico matera e dello scanzano. fusione vera. quell’altro matera si chiamava polisportiva ed era la nuova società fatta dall’altamurano e fu da subito ripudiata. il matera sport, quello che seguivamo tutti era fallito. Questa non è una fusione, è una presa per il c…., mi ricorda tanto la vicenda tra asc potenza e fc potenza, però noi non siamo potentini e non facciamo finta di crederci. Fusione vuol dire, da due società ne esce una nuova di zecca, come nel caso atletico matera scanzano, presa per il c…. vuol dire: IRSINAMATERA O SC POTENZA.
da notare che almeno i potentini avevano veramente cambiato da subito la denominazione sociale togliendo una A e dandogli il nome del Potenza che sfiorò la serie A, da noi fanno finta di cambiare il nome e nel fare finta la chiamano IRSINA MATERA, nonostante avessero la possibilità in italia di fondersi in lega pro con il nome storico di FC Matera……oh fate quello che volete ma questo non è il Matera carta canta.
Carpe, sottoscrivo in pieno la risposta di Alcatraz che trovo molto esauriente.
Atletico Matera-Scanzano era una fusione vera, da cui nacque il Materasassi; il Matera Sport (sorto a sua volta dieci anni prima dalla fusione tra Pro Matera ed FC, quest’ultimo radiato) era fallito e la Polisportiva non rappresentava più alcuna continuità col passato, fu quindi ripudiata da tutti che preferirono seguire l’Atletico quando ancora militava in Prima Categoria, piuttosto che seguire la Polisportiva in D. L’anno dopo le due squadre si ritrovarono contro in Eccellenza, ed io stesso tifai Materasassi, per quanto la situazione fosse opprimente come tu dici, ma certamente molto meno di oggi.
Quest’anno invece è proprio una farsa, la società si chiama Irsinese ed è la stessa Fortis Murgia dello scorso anno (che tutti sappiamo dove ha giocato e con quali colori), e la “pseudo-fusione” per ora è servita solo a sistemare parenti e amici nell’organigramma e qualche giocatore della Berretti del Matera in prima squadra.
Anch’io non so stare senza calcio, ma non ci riesco proprio ad appassionarmi ad un polpettone del genere, che è davvero un insulto a noi tifosi veri dopo tutto quello che ci hanno fatto passare in quest’ultimo mese. Dovremo avere pazienza, ed ASPETTANDO LA LUCE ED IL VERO MATERA, ti saluto con affetto e per ora mi “eclisso”!
Potevano chiamarla anche GRANDE MATERA ALE’ la squadra. oppure l’FC MATERA PROVINCIALE può fare 4 salti di categoria in un anno. il punto è che se non arriva in prima divisione, il 21 settembre non mi vedrà più, a me personalmente!!!! fra 1 anno si chiamerà di nuovo fc matera, ma sapete quanto me ne frega!!!! il punto è che matera voghera e matera pianura sono state solamente una presa x il c…lo, le più grandi pagliacciate che ho visto nel mondo del calcio, dopo calciopoli!!!! E BASTA!!!! il ritorno in serie D era già stato scritto alla fine di quest’anno, E’ STATO VOLUTO!!!!. è vero, fra un anno saremo di nuovo matera per la lega dilettanti. ed io di questa serie d del c…zo c’ho veramente pieni i biribonzi!!!! 14 anni di prese x il c…lo che continueranno per chissà quanti ancora!!! ma il problema è tutta la città!!! 300 persone a domenica sugli spalti nei professionisti. quando c’era da muoversi a giugno la citta muta come i siciliani!!! MATERA IN QUEST’ ANNO CALCISTICO HA ESPRESSO LA SUA VOLONTA’ (EX FC MATERA= SOCIETA’ CALCISTICA+ CITTA’, NON SOLO IL CAPRO ESPIATORIO PERNIOLA CHE HA FATTO LE SUE CAZZATE MA E’ STATO ABBANDONATO A SE STESSO E LASCIATO SOLO; RICORDATEVELO!!!! E’ TROPPO FACILE SCARICARE LA COLPA SUGLI ALTRI, COME MOLTI STANNO FACENDO, LA CUI MAGGIORPARTE NON AVRA’ FATTO NEANCHE L’ABBONAMENTO QUEST’ANNO E C’HA PURE IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCA!!!!!!!): DILETTANTISMO NEL CUORE, QUESTO E’ CIO’ CHE MATERA INTERA DESIDERA!!!!!! E PRENDETEVELO CARO CARO!!!!! DALLA C1 IN POI SI TORNA A FARE L’ABBONAMENTO E FORSE SE IL MATERA FARA’, FORSE FRA 80 ANNI UN CAMPIONATO DI VERTICE IN SERIE C2, VERRO’ A VEDERMI QUALCHE SCONTRO AL VERTICE. LA CITTA’ MERITA IL DILETTANTISMO!!!! SIAMO DOVE DOBBIAMO ESSERE CARA MATERA!!!! MA IO DOPO 4 ANNI ININTERROTTI DI ABBONAMENTO, MI SONO ROTTO DI ESSERE PRESO IN GIRO DA QUESTI PSUEDO IMPRENDITORI LADRI E MARIUOLI CHE PRENDONO IN GESTION IL MATERA CALCIO X I LORO OBBIETTIVI POLITICI!! AVAST!!!!! ORMAI IL PASSATO GLORIOSO INIZIAMO A SALVARLO SU QUALCHE DVD COLLECTION PERCHE’ NEL FUTURO PER SORRIDERE UN PO’ DOVREMO VEDERE IL PASSATO!!!! E CE LO MERITIAMO!!!!!
steven sono pienamente d’accordo con te .
la citta’ tutta non merita la serie C2 ci meritiamo il calvario del dilettantismo.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA………………………………………
E’ solo un nuovo “feudo” della famiglia Perniola. Ora è tutto chiaro.
mo te lo dico io come va a finire altro che feudo Perniola, sarà come al solito una beffa perpetrata sulla pelle dei tifosi materani poveri illusi: l’irsinese fa il campionato a Matera e nel frattempo Irsina si rimette a posto il campo così dal prossimo anno loro migrano li e noi rimaniamo con un pugno di mosche in mano…badate bene, ripeto non ho nulla contro gli irsinesi ed il paese che comunque sono molto legati a matera
HA SISTEMATO TUTTO IL SUO ORTICELLO IL PRESIDENTE .
IO NON CI CREDO NELLA FUSIONE E CREDO CHE SARA’ DIFFICILE CONVINCERE QUEI POCHI VERI MATERANI PRESENTI ALLO STADIO ,ANCHE CON LA “NEBBIA”, DALL’ERA RIPOLI ,UNICO VERO PRESIDENTE,UNICO VERO TIFOSO CHE DOPO AVERE LASCIATO LA PRESIDENZA E’ STATO L’UNICO CHE HA CONTINUATO A SEGUIRE IL MATERA
TUTTI A SEGUIRE I RAGAZZINI DELLA FC SUI CAMPI POLVEROSI DELLA TERZA CATEGORIA!
questa nuova ( e neanche tanto) creatura lasciamola agli amici Irsinesi che erano alla ricerca di uno stadio in cui giocare e a quei materani dallo stomaco duro!!!
NOI IN QUALSIASI CATEGORIA A DIFESA DEI NOSTRI COLORI E PER LA NOSTRA CITTA’!!!
C’è qualcuno che ancora si fa chiamare “Ultras”, e crede di averne la mentalità… ma non fatemi ridere!!!! Durante tutte le partite anziché tifare urlavate contro Maroni e contro la tessera, oltre ad avere insultato chi (come me) aveva speso i proprio quattrini per fare l’abbonamento! Non avete alcun titolo per parlare, anche perché siete quattro (4!!) gatti!! Avete, voi prima ancora dei dirigenti dell’FC, ridicolizzato Matera con quella pantomima domenicale al XXI settembre… tre gruppuscoli insignificanti numericamente e tre cori diversi… dovreste mettere la faccia nel WC e tirare lo sciacquone!!! “Mentalità ultras”… ma non fatevi sentire dagli altri, per favore!!! Per quel che riguarda l’argomento principale, io sono stufo di esser preso in giro da questi str.. i che a Matera comandano… non so nemmeno se andrò allo Stadio, ma non sarò l’unico… dopo 30 anni di assidua frequentazione penso di avere il diritto di averne i “cosiddetti” ripieni… saluti a tutti e comunque sempre FORZA MATERA!!!!!
SOLO FC
Per concludere…
http://www.fortismurgia.it/d/5/News/115/FORTIS_MURGIA_VINCE_CONTRO_LOSTUNI_E_VOLA_IN_CLASSIFICA/
questo, solo pochi mesi fa, era ciò che alcuni entusiasticamente chiamano già “il nuovo Matera”… penso che tutti (non solo gli irriducibili, gli ultras, gli oltranzisti, i supercoerenti, i “duri di comprendonio” e gli “ignoranti”) provino almeno un minimo di DISGUSTO sapendo che adesso questa roba giocherà nel NOSTRO stadio con i NOSTRI colori…
ASPETTANDO IL VERO MATERA!
MONTEPELOSO NEL CUORE…….
a Matera ci sono gli ultras? ahahaha io ho solo visto 3 barzellette. Sono lontani i bei tempi di Pessimi e Viking, ora ci sono solo ragazzini e quaquaraquà.. che fanno i galletti e ovunque vanno ( quelle rare volte ) devono abbassare la testa. esempio ultimo Brindisi.
Sanno solo fare murales e imbrattare la città che invece essendo turistica dovrebbero tenere pulita e difendere..
Mo in 3 categoria miraccomando pensate a Maroni che sicuramente prenderà in considerazione le vostre suppliche.. tutto questo mentre la vostra tanto amata squadra si prenderà le migliori pappine dal Fc Craco, Real Colobraro ecc..
FC CRACO…REAL COLOBRARO……..= DIGNITA!!!!!!
MONTEPELOSO NEL CUORE……….
ooooo ma ancora a parlare dell’irsinese….amministratore…VOGLIAMO NOTIZIE SUL F.C MATERA….per tutti gli altri utenti…penso che l’irsinese calcio ha un suo sito internet…andate la a commentare….
http://www.youtube.com/watch?v=S7Inv49Ghr8 ULTRAS MATERANI IMPARATE!!
E Tù FATTI GLI OCCHI
INFATTI GLI OCCHI POSSIAMO FARCELI SOLO CON LE ALTRE TIFOSERIE. NON CI SONO PARAGONI. NOI INVECE……………………………………………..NO ALLA TESSERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SAPETE SOLO CRITICARE SI SA CHE AL MATERANO PIACE IL FORESTIERE ……………………………………………………………………………………………………………NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO IN OGNI CATEGORIA . ALMENO LEGGETEVI GLI ARTICOLI A COSA SERVE LA TESSERA ( SE A VOI NON INTERESSA NON CRITICATE ) .
per UELO72 ma come mai esterni tutto sto coraggio dopo tutti questi fantatrentanni e per di piu’ dietro una tastiera IO penso che se gli ultras devono mettere la faccia nel wc TU almeno la faccia la dovresti esporre DA PREMETTERE CHE IO NON APPARTENGO A NESSUN GRUPPO ULTRAS io ti ci vedrei molto bene in una gabbia di conigli chiamato VIVIANI………PIU’ RISPETTO PER GLI ULTRAS
Guarda che io la faccia ce l’ho messa a suo tempo, ma visto che fra i cosiddetti ultras c’è gente che non sa e non vuole discutere anzi piuttosto avventarsi contro (io rischiai di essere malmenato) devo farlo da qui dietro… al Viviani certo che ci sono stato, ma a tifare Matera! Io personalmente sono contro la violenza, ma proprio per questo durante la famigerata Matera-Trani campionato 2002/2003 fui quasi aggredito… e comunque IO posso vantarmi di aver visto dal vivo partite in serie B, tu invece???? E concludo ribadendo che a Matera quegli pseudo ultras non meritano il benché minimo rispetto, e lo sai perché?? Perché loro per primi non rispettano nessuno!
io ho visto baragiano,chiaromonte,agromonte,ricigliano,lagonegro,rionero ecc.., E’ ME NE VANTO PIU’ DI TE CHE HAVISTO LA SERIE B!!!!
Premetto che non sono un ultras (bensì fedelissimo della tribuna laterale appresso al priore) e che spesso non ho compreso alcune scelte dei nostri ultras (una su tutte, le divisioni e le spaccature in gradinata) ma sicuramente non posso non riconoscere il contributo che questi ragazzi hanno sempre dato al nostro Matera e all’intera città. Nei campionati di serie D loro erano sempre presenti, in ogni stadio, qualunque fosse la classifica (e negli ultimi anni non è stata mai esaltante): questa a mio parere può e deve chiamarsi MENTALITA’, per quanto ripeto io non sono un ultras. L’anno scorso è stato un anno anomalo: la tessera del tifoso ha svuotato gli stadi e, per quanto si possa essere d’accordo o meno, sono scelte. Non per questo, però, puoi permetterti di dire che i nostri ultras dovrebbero mettere la testa nel cesso.
E, come dice eustachio, motivo d’orgoglio è aver visto partite contro il baragiano, il chiaromonte & c., non aver visto la serie B:chi non l’avrebbe fatto? chi non sarebbe salito sul carro del vincitore? per dirla ai tempi nostri: motivo d’orgoglio non è aver visto matera-voghera (quello al massimo è “opportunismo”) bensì seguire il FC MATERA a prescindere dalla categoria.
Uelo, vedo che sei un latinista…scommetto che quando hai saputo della “fusione” irsina-matera avrai pensato:”nunc est bibendum”…
ps: voglio solo far notare una cosa. ancora una volta i nostri politici (ahah) ed imprenditori (ahah) stanno riuscendo nell’intento di spaccare i materani a metà, e renderli sempre più impotenti con queste guerre tra poveri…ripeto: stiamo scendendo sempre più a fondo…
MATERANI contro MATERANI… GRAZIE dirigenti vecchi e nuovi. Aspetto il 2 Agosto
MATERA QUEST’ANNO HA ESPRESSO LA SUA VOLONTA’ PER L’ETERNITA’: “DILETTANTISMO TI AMO, NON TI LASCERO’ MAI, NON VIVO SENZA DI TE, DOPO 14 ANNI DI INTENSO AMORE VOGLIO STARE DI NUOVO CON TE, SCUSAMI SE PER UN ANNO TI HO TRADITO CON IL PROFESSIONISMO!!!!” IL RESTO SONO CAVOLATE!!!!!! IL PRESENTE ED IL FUTURO DEL CALCIO A MATERA SONO GIA’ STATI SCRITTI SIA DAGLI IMPRENDITORI CHE HANNO COMPIUTO QUESTO SCEMPIO, SIA DALL’INTERA CITTA’ CHE TACE, E QUINDI A C C O N S E N T E!
Purtroppo hai espresso la verità anche se con grande ironia!!!!
UELO 72 ma ce cazz ste dì!!??!! O_o’
VANTARMI di aver visto il matera in b..
pseudo ultra..
e ca….e varie..
MA NON FARCI RIDERE PER FAVORE..
SENZA SENSO..
Il primo che ride se permetti sono io… rido nel leggere taluni commentii. Sì è vero, io NON sono un ultras, e meno male… ma ribadisco che con i “cosiddetti ultras” c’è poco da discutere. In occasione del famoso Matera-Trani con invasione, io solo perché mi permisi di obiettare sull’opportunità di appunto fare casino fui quasi aggredito. Allora???? I senza senso siete voialtri, che discutete di una fantomatica “mentalità” che a Matera raramente s’è vista! Riguardo al MateraIrsina o come cavolo la vogliamo chiamare, accetto tutto quello che è stato detto, perché è diritto di tutti esprimere la propria avversione nei confronti di una Società che solo pochi mesi fa cercava un accordo per giocare a Potenza… ma non è nemmeno giusto criticare che deciderà (legittimamente) di seguirla ugualmente. Già, ma che parlo a fare? Qui la vera merce rara è l’intelligenza! Molti di quelli che qui scrivono farebbero meglio ad andare a spaccare le pietre sulla murgia, ma con le loro teste dure! SIC TRANSEAT GLORIA MUNDI!
Se non sei ultras, fai meglio a tacere che a cercare di dare dritte dall’esterno.. ti confermi ridicolo..
Chi e’ il direttore sportivo del irsinamatera? Il figlio di perniola!? Nooooooo………ma sa almeno cos’e’ un pallone? Solo a Matera capitano queste cose…….c manca solo che facciano una fusione con il Potenza calcio dell’eccellenza e giochino al xx1 settembre la seconda divisione tra qualche anno….scommettiamo????????
EUSTACCHIO VATTI A VEDERE IL CHIAROMONTE……..NOI DELLE TUE PAROLE NN CE NE FACCIAMO NIENTE!!!!!!IL SOLITO SBRUFFONCELLO DA TASTIERA!!!!!!VA VLOSC Và!!!!!VANDARSI DEL BARAGIANO HAHAHAHAHAHAHAHAHA QUANTE CHIACCHIERE!!!!!
xbiancoblu’ vero,risponderti male con una tastiera e’ troppo semplice…io sono del ’78,il matera in serie B non l’ho visto,a foggia siamo stati presi per i fondelli….e poi,dimmi tu!
X alex80
Concordo pienamente con quello che hai scritto!
E’ anche il mio pensiero.
Albano-Marsico-Conte e Chisena
DILETTANTISMO= PATRIMONIO UNIVERSALE DI MATERA! ahahahahahah avast a disc chiacchr che la basilicata ride di noi. Conviene stare zitti che ormai siamo lo zimbello della Basilicata e della Lega pro. Chi vuole andasse a vedersi la serie D, e chi vuole si può vedere un TECNICO E ACCATTIVANTE campionato di 3a CATEGORIA PROVINCIALE: un campionato mozzafiato in cui puoi permetterti il lusso di arrivare ultimo senza retrocedere!!!! ce vulim acchiann chiù wagnuun!!!! ahahahahahahaha . Ma basta litigare pure tra di noi che abbiamo già fatto ridere la Basilicata e la Lega pro abbastanza.
Non ce la faccio più ad aspettare il 3 agosto, questa attesa sta diventando snervante… insomma ma si può sapere in base a quale criterio il Football Club Matera verrà inserito in un campionato regionale? Non credo che sia totalmente a discrezione del Comitato Regionale. Anche in questa occasione appare tutta la scarsa trasparenza di Perniola….
Comunque una cosa è certa, nel Football Club Matera giocheranno ragazzini che probabilmente non hanno trovato spazio in altre squadre o nell’Irsina, presumibilmante con l’obiettivo di una crescita calcistica e di un miglioramento sul piano tecnico e tattico. Ma in una Terza Categoria come potrebbero migliorare? In un campionato di Promozione o di Eccellenza invece il livello è già più alto e sicuramente sarebbe un’occasione importante per questi ragazzi.
PERNIOLA LAVA L’ONTA DI TUTTI I CASINI CHE SONO SUCCESSI, ISCRIVI L’FC MATERA ALLA PROMOZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MONTEPELOSO NEL CUORE…..
La risposta a tutte le chiacchiere: la squadra che gioca al XXI Settembre è il Matera!!
ahahahah e tu da dove te ne esci? domani il F.C. Oliveto Lucano viene a fare una partita al XXI Settembre e….puff!!! è diventato il Matera!
SEI RIDICOLO
Via i MERCENARI dalla mia città che giocano sulle passioni dei tifosi e degli ultrà
FORSE NON VI E’ ANCORA CHIARO CHE LA FC. MATERA E’ UN SOGGETTO MORTO, QUESTA E’ UNA VERA E PROPRIA FUSIONE CHE SI CONCLUDERA’ ENTRO L’ANNO PROSSIMO QUANDO LA SQUADRA SI CHIAMERA’ MATERA. L’ FC. MATERA L’ANNO PROSSIMO SCOMPARIRA’ CON TUTTI I SUOI DEBITI, COME SUCCESSE ALLA POL. MATERA DI TAFUNI, QUEST’ANNO SERVE SOLO PER TENERE IL PARCO GIOCATORI GIOVANI. QUINDI SE VI STA BENE IL FUTURO E’ QUESTO ED E’ INUTILE SCRIVERE SOLO F.C. VIA GLI IRSINESI,PIUTTOSTO STATEVENE A CASA A VEDERE SKY, LA REALTA’ E’ ORMAI SCRITTA. NON CONDANNO LA VS. SCELTA DI NON SEGUIRE QUESTA NUOVA SQUADRA MA SMETTETELA DI RITENERE CHE LA VS. OPINIONE E’ SOVRANA RIPETO ACCONTENTAVI DI QUELLO CHE C’E’ OPPURE RIMANETE TRANQUILLAMENTE A CASA MA NON AVETE ALCUN DIRITTO DI CACCIARE O CONTESTARE QUESTA GENTE. PIUTTOSTO CONTESTATE I VECCHI DIRIGENTI DELLA SOPRATTUTTO COLORO CHE CI HANNO RIDOTTO IN QUESTE CONDIZIONI.
D’accordissimo su tutto. Speriamo che lo capiscono una volta per tutte, che il nemico non è l’Irsinese ma chi ci ha portati qui.
HO SAPUTO CHE TRA LE FILA DELLA SQUADRA C’E’ ANCHE DE COSMO. VALE SOLO LUI IL PREZZO DEL BIGLIETTO. L’HO VIDI GIOCARE IN SICILIA CON LA NAZIONALE ITALIANA GIOVANISSIMI ERA GIA’ FORTE. COMPLIMENTI ALLA SOCIETA’ PER AVERLO SCOPERTO.
😀
FACCIO I MIEI COMPLIMENTI AI DIRIGENTI CHE NON SI SONO LASCIATI SCORAGGIARE DA TUTTO QUELLO CHE HANNO PASSATO LO SCORSO ANNO ED HANNO (CON L’AIUTO DEI DIRIGENTI DEL MATERA) DATO VITA A QUESTO NUOVO PROGETTO.SONO SICURO DI VEDERVI PRESTO IN SERIE C PUNTANDO PRESTO ALLA B. LO MERITATE E LO MERITA UNA GRANDE, STUPENDA, IMPORTANTE CITTA’ COME MATERA.
😀 😀
L’ottimismo è il profumo della vita… IrsinaMatera il nuovo AlbinoLeffe? STONN STONN…
SOLO 2 CONCETTI PER DIRE PERCHE’ QUEST’ANNO DISERTERO’ IL CALCIO:
1) E’ CHIARISSIMO CHE C’ERA LA NETTA INTENZIONE DI NON ISCRIVERE IL MATERA ALLA SECONDA DIVISIONE, TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHIERE.
2) IL NUOVO MATERA-IRSINA, VEDENDO I COMPONENTI DELLA SOCIETA’,NON MI ISPIRA FIDUCIA. SOLO ALLESTENDO UNA CORAZZATA PER STRAVINCERE IL CAMPIONATO (MA DALLE INTENZIONI SI PUNTERA’ ALLA SALVEZZA) MI FARA’ CAMBIARE IDEA E TORNARE AL XXI SETTEMBRE. ALLA PROMOZIONE, ECCELLENZA O III CATEGORIA NON CI PENSO NEMMENO. MEGLIO SKY E BRACIOLA.
E quali sono i nomi di questi 25 campioni?
sono stati appena pubblicati
è giunto il momento di formare un bel gruppetto di tifosi ( non ultras perchè l ultras è una figura che sta scomparendo ) che sappiano sostenere adeguatamente questa realtà calcistica.
Tanto alla prima di campionato ci saranno tanti ultras in borghese a guardare la partita 😀
Non riuscite a capire che ormai il FC Matera è una società destinata a fallire per evitare di pagare tutti i debiti pregressi. Per cui è inutile fare la guerra dei poveri. Bisogna capire allo stato attuale qual’è il male minore, se questo si chiama Materairsinese bisogna capire attraverso un incontro con i dirigenti di questa società, in particolar modo con il presidente, quali intenzione hanno di fare un calcio vincente con un programma ambizioso, solo così potranno avere il sostegno di tutte quelle persone che vogliono bene del Matera, altrimenti se il programma a causa di problemi economici è una tranquilla salvezza che vadano a giocare ad Irsina o al campo scirea, perchè noi Materani abbiamo le scatole piene di tutti questi soggetti che non hanno intenzione di investire e programmare niente per il Matera calcio. Quindi è inutile tutte queste diatribe su sassilive, è arrivato il momento di dimostrare con i fatti se vogliamo ancora bene al Matera con un calcio a buon livello, unendoci mettendo una volta da parte le varie appartenenze dei gruppi di tifosi e incominciando a protestare per il bene della città, se non il calcio davvero finisce e non ci resta che vedere le partite in televisione perchè un campionato in serie D già nonlo riesxo a digerire visto che potevamo fare la Lega Pro, figuriamoci farlo con una modesta squadra.
Come fai a sapere che l’FC Matera ha debiti, sei il commercialista ufficiale della società??? Se avesse tutti questi fantomatici debiti sarebbe già sparito quest’anno. Perniola tra l’altro disse che era una società sana e ti ricordo che non ci siamo iscritti alla Lega Pro solo perchè mancavano i soldi della fidejussione. Quindi DOVE STA SCRITTO CHE L’FC MATERA DEVE SCOMPARIRE A FINE STAGIONE???? Questa storia è solo una balla con cui gli pseudotifosi della ”Fortis-Altamura-Potenza-Irsina-Matera” si giustificano per tradire i colori della città.
Tutti quelli che ci tengono al Matera, AL VERO MATERA, devono solo sperare che fra tre giorni il Comitato regionale inserisca la nostra squadra in Promozione o Eccellenza. Se malauguratamente dovessimo finire in Seconda Categoria non abbasseremo la testa e resisteremo anche in quel campionato al fianco dell’unico amore.
A fine stagione Perniola se non ha più voglia di badare al club ed è una persona onesta CONSEGNI IL TITOLO SPORTIVO AI TIFOSI O AL SINDACO in modo da tenere in vita il FOOTBALL CLUB MATERA.
p.s. Nessuno sta facendo la guerra tra poveri anzi, sono felice se la gente come te cambia squadra e passa dalla parte della ”Fortis-Altamura-Potenza-Irsina-Matera” così si fa un po’ di PULIZIA attorno all’FC Matera.
Come vedi anche in questa situazione drammatica esiste un unico e solo aspetto positivo.
ak-47 tu vivi su marte
Scusate ma De Cosmo e lo stesso De cosmo che giocava ad Andria. Aspetto da qualcuno risposta e spero che sia lui.
Caspita….Gnesi e Lupacchio…..con questa squadra retrocessione assicurata…è piu’ debole del pisticci della passata stagione!!!
sono veramente più deboli del pisticci dell’anno scorso. dai tra due anni sta società sarà in eccellenza—–
Due anni è pure assai. Tanto vale iscrivere il FC Matera in promozione e l’anno prossimo è già “derby”…
COMUNICATO UFFICIALE N. 44/L DEL 22 LUGLIO 2011
LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO – 44/85
Comunicazioni della F.I.G.C.
Si riporta il testo del Com. Uff. n. 40/A della F.I.G.C., pubblicato in data 21 Luglio 2011:
Comunicato Ufficiale n. 40/A
Il Presidente Federale
Preso atto della mancata presentazione della domanda di iscrizione al campionato di competenza (2011/2012) da parte delle società F.C. CANAVESE S.r.l, CROCIATI NOCETO S.r.l., A.C. RODENGO SAIANO S.r.l. e A.C. SANGIOVANNESE 1927 S.r.l.;
Visti i Comunicati Ufficiali 14/A, 15/A, 16/A, 17/A, 18/A, 19/A, 20/A e 21/A del 18 luglio 2011, relativi alle società GELA CALCIO S.p.A., A.S. LUCCHESE LIBERTAS 1905 S.r.l., SALERNITANA CALCIO 1919 S.p.A., F.B. BRINDISI S.r.l., S.S. CAVESE 1919 S.r.l., COSENZA CALCIO 1914 S.r.l., F.C. MATERA S.r.l. e U.S. SANREMESE CALCIO 1904 S.r.l.;
visto l’art. 110 delle N.O.I.F.
d e l i b e r a
lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per le seguenti società: F.C. CANAVESE S.r.l, CROCIATI NOCETO S.r.l., A.C. RODENGO SAIANO S.r.l., A.C. SANGIOVANNESE 1927 S.r.l, GELA CALCIO S.p.A., A.S. LUCCHESE LIBERTAS 1905 S.r.l., SALERNITANA CALCIO 1919 S.p.A., F.B. BRINDISI S.r.l., S.S. CAVESE 1919 S.r.l., COSENZA CALCIO 1914 S.r.l., F.C. MATERA S.r.l. e U.S. SANREMESE CALCIO 1904 S.r.l.
Pubblicato in Firenze il 22 Luglio 2011
IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
Avv. Sergio Capograssi Rag. Mario Macalli
Il giocatore De Cosmo non è quello che credete voi…..quello conosciuto e abbastanza forte è l’argentino Julian Di Cosmo classe ’84 che non ha nulla a che vedere con questo sconosciuto!
E’ UN’ALTRO SI MA PIU’ GIOVANE E PROMETTENTE. ARON MARCO DE COSMO CRESCIUTO NELL GIOVANILI DELL’ITALA SAN MARCO (SQUADRA AFFILIATA ALL’ATALANTA) VINCE IL TORNEO ESORDIENTI IN FRIULI (PREMIATO COME MIGLIORE GIOCATORE), SECONDO NEL TORNEO GIOVANISSIMI VINCE IL TROFEO FERRARA E MIGLIORE REALIZZATORE. VIENE ACQUISTATO DALL’ANDRIA DOPO ESSERE STATO SELEZIONATO TRA LE FILA DELLA NAZIONALE DILETTANTI ITALIANA RAGGIUNGENDO LE SEMIFINALI IN SICILIA. SIAMO ANDATIA VEDERLO VENERDI’. E BASSO MA TOCCO DI PALLA, CONTROLLO, VISIONE DI GIOCO, E POSIZIONE SONO DA GIOCATORE SUPERIORE.
L’ho visto sul campo sara’ un’impressione ma non sbagliava un tiro
Se fate pulizia attorno al matera fc, da 200 assidui rimanete tu, il portaborracce e una bandiera.
Tutti sti innamorati per il Matera li voglio vedere alla prima di campionato e se sarete meno di 500 andatevi a nascondere.
Anche se saremo in 100 o in 50 o in 20 o in 10 l’anno prossimo a seguire l’FC Matera non vedo dove sia il problema. Noi di sicuro andremo in giro A TESTA ALTA anzi A TESTA ALTISSIMA, quelli che si devono nascondere sono coloro che hanno cambiato squadra.
– Volevate la ”fusione” e avete scoperto che il Football Club Matera esiste ancora e che la vostra squadra si chiamerà Irsinese (nonostante la stampa scriva Materairsina, l’anno prossimo il televideo dirà Irsinese).
– Volevate ”aria nuova” e le vostre novità nella dirigenza sono state il patron altamurano, il figlio di Perniola, il barbiere di Piccianello e dall’anno prossimo Perniola in persona.
– Volevate ”il grande progetto” e finora avete avuto solo qualche giocatore di Eccellenza, un mare di ragazzini delle giovanili, Maurelli punta di diamante in prepensionamento e Delle Foglie alla prima esperienza come allenatore.
Siete INDIFENDIBILI ma nonostante tutto siete ancora in tempo per SALVARE LA FACCIA, a settembre venite a La Martella o allo Scirea a tifare FC MATERA!!!!!
Io invece voglio vedere quanti saranno gli innamorati della fortis-altamura-potenza-irsina-matera, sia alla prima di campionato che dopo due o tre giornate, quando si saranno viste le reali prospettive di questa squadra… Da 100 iniziali non rimarranno manco il portaborracce e la bandiera (quale bandiera, poi? non si sa).
Al momento noi tifosi del MATERA (ripeto, MATERA) dovremmo fare solo una cosa; impedire a questi impostori di indossare la NOSTRA maglia biancazzurra. Giochino dove gli pare e chi li vuole seguire e fare il tifo per loro faccia quello che gli pare, ma si mettano la LORO vera maglia, VERDE E CELESTE col simbolo del falchetto grillaio, senza disonorare la NOSTRA.
Ormai la cosa è fatta quindi basta co sto blablabla.. andate a criticare nei forum riguardanti l fc matera.. sempre se ce ne sono..
stonn stonn
quando uno ha la fede è giusto che la mantenga, quando uno ha una squadra è giusto che la difenda, quando uno ha una bandiera è giusto che la sostenga, quando uno sta per perdere tutto questo è giusto che non molli mai e si adoperi a che ritorni la speranza per continuare ad avere la fede, la squadra, la bandiera, i colori. Il progetto Matera- Irsina è la speranza.