Si aggregherà anche Edeyen Thimothy, nigeriano classe ’89, al gruppo del Real Metapontino.
Il mancino di centrocampo e inizierà da subito la preparazione con il resto della squadra del Real Metapontino che dopo i due giorni di riposo, concessi dal mister riprenderanno a Montalbano Jonico, la preparazione in vista degli impegni ufficiali che inizieranno a fine agosto con la Coppa Italia.
Grazie al lavoro all’impegno attento del direttore generale Gino Carrera, arriva tra le fila bianco-celesti, una pedina di alto spessore tecnico e tattico poiché, grazie all’esperienza nelle giovanili del Cittadella, dove ha militato per ben 8 anni, Thimoty sarà un grosso aiuto a ridosso delle punte.
“Abbiamo avuto la possibilità – dichiara il dg Gino Carrera – di arricchire ulteriormente la rosa con l’innesto di questo grande campioncino che saprà dare alla squadra un ulteriore valore tecnico e tattico. Thimothy farà parte del gruppo già da giovedì e potrà essere dopo le rituali visite mediche già disposizione di Finamore.”
Un real Metapontino, dunque, che cresce giorno per giorno e che acquista anche un carattere internazionale grazie all’importante apporto del giovanissimo, Thimoty mentre a giorni si arriverà anche l’under 94 promesso dall’ Andria nel ruolo di esterno basso a sinistra.
L’amichevole con il Francavilla, giocata martedì pomeriggio allo stadio “Puppo” di Chiaromonte, conclude la prima fase della preparazione del Real Metapontino.
Sconfitto di misura, dalla più blasonata squadra rossoblù, lo staff tecnico del Real Metapontino può dirsi pienamente soddisfatto della partita e soprattutto della preparazione fin ora acquisita.
“I miei ragazzi – ha dichiarato il tecnico della squadra ionica, Antonio Finamore – hanno affrontato il ritiro come devi veri professionisti, allenandosi sia mattina che di pomeriggio e provando vari schemi tecnici e tattici. Posso dirmi pienamente soddisfatto dei primi risultati ottenuti e le due partite amichevoli giocate fin ora confermano quanto affermato.”
“La partita con il Francavilla – continua il tecnico – è stata un’ ottima occasione per provare i vari atteggiamenti e difensivi e di attacco della mia squadra ed i ragazzi hanno risposto molto positivamente.
Nonostante il Francavilla, sia ad un livello di categoria più alto, i miei ragazzi non hanno fatto vedere in campo alcuna differenza. Nel primo tempo, quando Lazic ha schierato la formazione migliore del Francavilla, abbiamo giocato testa a testa e nonostante il gol subito la squadra ha saputo reagire bene soprattutto in difesa, infatti nel secondo tempo, quando il Fancavilla ha schierato le sue giovani leve, potendo usufruire di una rosa di ben 30 pedine, i miei ragazzi non hanno per niente subito la freschezza del gioco sinnico, portandolo a fare soltanto un’ unica azione da gol mentre da parte nostra diversi sono stati i tentativi di portare a casa il pareggio.
Test dunque positivo e per questo, ho dato ai ragazzi due giorni di riposo così da poter assimilare la preparazione fin ora acquisita.”
Termina dunque il ritiro di Chiaromonte. La squadra riprenderà gli allenamenti il 5 di agosto a Montalbano Jonico e il prossimo impegno sarà il 7 di agosto con l’amichevole con il Monopoli, squadra che milita in eccellenza pugliese.