E’ già a lavoro la società del Real Metapontino che sta costruendo la squadra che andrà a disputare l’ormai imminente campionato di serie D, tanto atteso dai sostenitori dei colori celesti.
Un primo passo fondamentale per la costruzione del nuovo Real è stato però già compiuto. Si tratta della nomina del nuovo mister, Pasquale Logarzo, che siederà sulla panchina celeste e che si dice entusiasta della nuova avventura intrapresa.
“Ho scelto questa società – dice il nuovo tecnico – per l’entusiasmo e per le motivazioni del Presidente, del direttore sportivo e di tutta la società jonica.
Hanno voluto puntare fortemente su di me – continua Logarzo – una cosa che mi ha onorato e che mi ha spinto ancor di più a non perdere l’occasione che mi è stata offerta. Poi – continua – già conoscevo tutto l’organico societario e così tutto è stato più semplice.
Ora siamo già al lavoro e stiamo organizzando la squadra – ha detto Logarzo – Sappiamo che la serie D, rispetto all’eccellenza è tutto un altro mondo e la società ha capito subito l’importanza del campionato che andremo ad affrontare e quindi stiamo iniziando ad organizzare lo staff.
Stiamo valutando tutto e ci stiamo guardando attorno per quello che riguarda la formazione della squadra che sappiamo essere uno degli aspetti fondamentali.”
Sugli obiettivi è chiaro Mister Logarzo:
“Sappiamo che siamo una neo promossa e l’obiettivo principale sarà quello di salvarci il prima possibile. Tutto quello che verrà dopo sarà ben accolto ma il nostro fine principale sarà costruire una squadra che ci permetta di raggiungere la salvezza con più giornate d’anticipo possibili poiché l’aspetto importante di questo primo anno sarà quello di mantenere la categoria.”