Ultimissima di lunedì 3 ottobre – ore 20 – La società U.S.D. Irsinese Calcio Matera comunica che nella serata di lunedì 3 ottobre ci sono stati seri contatti con cordate di imprenditori interessati al titolo e con i quali nelle prossime ore valuteremo la reale fattibilità.
Ultimissima di lunedì 3 ottobre – ore 16 – Il vice-presidente del club Vito Lupo comunica che “la società Irsinese Matera ha convocato una conferenza stampa alle ore 16 di martedì 4 ottobre presso l’hotel San Domenico.” In questa occasione sarà svelato il futuro del club per la stagione in corso e probabilmente si tracceranno i progetti futuri per rilanciare il calcio nella città di Matera dopo l’esclusione del Fc Matera dalla Seconda Divisione.
Ultimissima di lunedì 3 ottobre – ore 14 – In attesi di novità sul fronte societario l’Irsinese Matera ha già informato i calciatori e il tecnico Squicciarini che sono sospesi gli allenamenti della squadra. Restate on line per conoscere in tempo reale le novità sulle sorti del club il cui titolo di serie D è stato messo a disposizione in forma gratuita a favore di chiunque fosse interessato a portare avanti il campionato.
Ultimissima di domenica 2 ottobre, ore 20 – La sconfitta contro il Real Nocera è solo l’ultimo dei problemi. Dopo le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa a Carlo Abbatino da parte del presidente Silvano relative al mancato pagamento degli stipendi ai calciatori, la società Irsinese Matera comunica di mettere disposizione gratis il titolo sportivo di Serie D. La società – si legge in una nota ufficiale – a causa delle contingenze economiche, non si trova più nelle condizioni di portare avanti il campionato. Di questa notizia clamorosa sono stati già informati il tecnico e i calciatori. Se c’è qualche persona interessata ad acquisire il titolo sportivo dell’Irsinese Matera in tempi rapidi si faccia avanti, altrimenti la squadra non scendeàr in campo nella prossima partita in programma a Francavilla sul Sinni. L’appello è rivolto alla città, agli imprenditori e a coloro che hanno interesse e passione per portare avanti questo campionato. Naturalmente la società si occuperà di onorare tutte le pendenze in corso.” La prossima settimana sarà dunque decisiva per le sorti del calcio materano. Una settimana da dentro o fuori, perchè rinunciare ad una partita vuol dire perdere tre a zero a tavolino e subire punti di penalizzazione in classifica. La sensazione è che qualcosa potrà accadere, anche perchè in precedenza il gruppo dell’Irsinese aveva manifestato la volontà di cedere la società dietro un corrispettivo da versare di 300 mila euro. La decisione di cedere gratis il titolo sportivo rappresenta quindi la svolta che potrebbe cambiare il destino di questo campionato e probabilmente anche il futuro prossimo del calcio nella città dei Sassi.
Michele Capolupo
Serie D, girone H, 5^ giornata
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Irsinese Matera – Real Nocera 1-2 (p.t. 0-0)
Irsinese Matera: Di Stasio, Chiapparino (38′ pt Castoro, 40′ st Donnadio), Daddario, Miraglia, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio, Minenna (21′ st Angelastri), Gnisci, Pappapicco. A disposizione: Giannuzzi, Di Girolamo, Lorusso, Panzarino. All. Squicciarini
Real Nocera: Montalbano A., Trezza, Di Napoli, Letterese, Bove, D’Amico, Di Bonito, Longo (40′ st Giordano), Landini (34′ st Casale), Lopetrone, Cirillo (19′ st Rivello). A disposizione: Schettino, Ferrara, Ambrosino, Coppola. All. Montalbano G.
Arbitro: Calogiuri di Lecce.
Assistenti: Antonacci di Barletta e Falco di Bari.
Reti: st 20′ Longo, 29′ Landini, 31′ Coquin (r).
Ammoniti: Daddario, Coquin e Di Maio nell’Irsinese Mater, Lopetrone nel Real Nocera.
Angoli: 16-5 per l’Irsinese Matera
Recupero: pt 1′, st 4′
Note: spettatori paganti 40. In tribuna centrale accesso consentito solamente alla tribuna vip. Vietato quindi ai giornalisti anche l’accesso alla nuova sala stampa, con evidenti disagi per gli operatori dell’informazione.
In uno stadio sempre più deserto e con gli spettatori in tribuna costretti a guardare la partita dal settore vip perchè venerdì scorso gli altri due settori della “centrale” sono stati dichiarati inagibili da chi si occupa della pubblica sicurezza, l’Irsinese Matera incappa nella seconda sconfitta consecutiva, la prima casalinga del campionato contro un avversario di scarsa qualità ma pronto ad approfittare degli errori clamorosi commessi in difesa dai padroni di casa, condannati dopo aver collezionato quindici calci d’angolo e sciupato troppe palle gol. Mister Squicciarini conferma Di Stasio in porta, a destra Chiapparino e al centro della difesa Schioppa e Ferrenti mentre Daddario è preferito a Di Girolamo. A centrocampo Miraglia gioca al posto dello squalificato Maurelli assieme a Di Maio e Pappapicco mentre il tridente è composto da Gnisci, Coquin e Minenna.
Cronaca primo tempo
8′ taglio di Pappapicco per Gnisci solo davanti a Montalbano: il portiere riesce ad intercettare la conclusione, la palla si impenna e finisce in angolo
9′ Di Maio sugli sviluppi del primo tiro dalla bandierina pesca in area Coquin, il colpo di testa del francse finisce fuori bersaglio.
14′ Slalom di Coquin e tiro da fuori area che sfiora il palo alla destra della porta difesa da Montalbano
16′ Il Real Nocera, praticamente schiacciato nel primo quarto d’ora dalla pressione biancoazzurra, conquista il primo angolo
23′ Ammonito Daddario per gioco falloso
24′ Primo brivido per Di Stasio sulla punizione calciata da Landini: palla di poco sopra la traversa
27′ Longo ci prova da fuori area, Di Stasio concede il corner agli ospiti
30′ Pappapicco serve Gnisci, il diagonale insidioso è deviato in angolo, il terzo per i padroni di casa
32′ Di Bonito scatta sulla destra e suggerisce in area per Landini, il tiro al volo è deviato da Di Stasio in angolo, il tezo per gli ospiti
33′ Delizioso taglio verticale di Miraglia per Coquin, che prova a saltare in uscita Montalbano con un pallonetto: il portiere riesce a recuperare il pallone.
35′ Infortunio per Chiapparino. Al suo posto giocherà Castoro, in campo dal 39′
39′ Coquin ammonito per una gomitata dopo aver provato a saltare tre avversari.
42′ Lopetrone ammonito per proteste
46′ Schioppa chiude sul lanciatissimo Cirillo, quarto angolo per gli ospiti.
Cronaca secondo tempo
2′ L’Irsinese Matera continua a collezionare angoli: al 2′ ne calcia due di fila e sono sei in totale a favore dei padroni di casa.
6′ settimo corner per l’Irsinese Matera
7′ Occasione per Minenna, anche questo tiro è deviato in angolo, l’ottavo a favore dei padroni di casa
9′ Miraglia serve Gnisci che può calciare un rigore in movimento ma il pallone finisce clamorosamente alto sulla traversa.
10′ Cirillo per Longo, Di Stasio respinge la conclusione da fuori in angolo, il quinto per gli ospiti
14′ Gran tiro dai quaranta metri di Daddario, Montalbano si rifugia in angolo, il nono per i padroni di casa
16′ Di Maio ammonito per proteste
19′ Decimo corner per i padroni di casa
20′ GOL DEL REAL NOCERA! Rivello va in fuga sulla destra e poi offre una palla d’oro a Longo, che può bucare facilmente Di Stasio: 1-0 per il Real Nocera.
21′ Nell’Irsinese Matera esce Minenna, entra Angelastri
24′ Tentativo da fuori di Angelastri, mira imprecisa, palla sul fondo
29′ RADDOPPIO DEL REAL NOCERA! Di Bonito scatta nuovamente sulla sinistra e serve al centro Landini, pronto a beffare per la seconda volta Di Stasio: 2-0 per il Real Nocera.
31′ GOL DELL’IRSINESE MATERA! L’arbitro concede un rigore per una caduta in area di Pappapicco nel contrasto con Di Bonito: Coquin non spiazza Montalbano ma il pallone si insacca ugualmente alla sua sinistra: 1-2 e gara riaperta con la quinta rete del francese, che divide in vetta il primato di capo-cannoniere del girone con Del Prete
34′ Nel Real Nocera esce Landini, entra Casale
35′ Dodicesimo angolo per i padroni di casa
37′ Cros dalla destra di Gnisci per il colpo di testa ravvicinato di Coquin, appostato sul secondo palo: il pallone rimbalza troppo e scalvaca la traversa.
39′ Coquin anticipato in area di rigore mentre prova a calciare in porta: tredicesimo angolo per l’Irsinese Matera
40′ Terzo cambio negli ospiti: esce Longo, entra Giordano
41′ altri due angoli consecutivi per i padroni di casa, sono quindici in totale
44′ sedicesimo angolo per i padroni di casa.
49′ Finisce la partita. L’Irsinese Matera incassa la terza sconfitta stagionale, la prima sul proprio campo e sprofonda per la prima volta in zona play-out.
Michele Capolupo
Le interviste in sala stampa
Il primo a raggiungere la sala stampa è il tecnico dell’Irsinese Matera, mister Squicciarini, chiamato a spiegare la rocambolesca sconfitta rimediata contro il Real Nocera dopo aver prodotto diverse occasioni da rete: “ Purtroppo è così. Abbiamo fatto tantissime azioni da gol ma se la palla non la metti in rete diventa tutto più difficile. Una maggiore tranquillità alla squadra avrebbe portato ad un migliore risultato considerando la grossa mole di gioco che ha prodotto. E’ una squadra giovane e inesperta ma ha sempre provato a fare bene in tutte le gare che abbiamo affrontato. Ad eccezione di Martina Franca posso dire che la squadra si è sempre ben espressa per volume di gioco e occasioni create. Nel secondo tempo abbiamo subito il ritorno degli avversari ma questo fa parte del bagaglio di esperienza di ciascun giocatore. ” C’è qualche cosa da rimprovare ai suoi ragazzi?
“Ai ragazzi non ho da fare alcun rimprovero per qualità di gioco espresso. Purtroppo il risultato ci penalizza. C’è amarezza senz’altro ed è un peccato perché queste sono partite da vincere. Purtroppo devo dire che c’è qualcosa nei ragazzi che crea nervosismo a tal punto da sbagliare facili occasioni da rete. Ci ritroviamo alla fine con un pugno di mosche in mano”. Domenica sarete impegnati nel secondo derby lucano, sul campo del Francavilla sul Sinni. Che squadra scenderà in campo?
“E’ una gara importante, perchè dobbiamo tenere a distanza i play-out a distanza. Purtroppo adesso ci siamo finiti in zona play-out pur creando tantissime occasioni azioni da gol, molto nitide”.
Il presidente fell’Irsinese Matera, Giacomo Silvano, è più chiaro quando deve rispondere ad una precisa domanda: “c’è qualcosa che turba i ragazzi?
“C’è qualche problema finanziario e quindi qualche difficoltà che pensiamo di risolvere nel corso della settimana. I problemi ci sono e faremo di tutto per risolverli. Al momento siamo al sessanta per cento della possibile soluzione. Se questa squadra andrà avanti lo vedremo dalla prossima settimana. I giocatori devono essere soddisfatti nelle loro spettanze”.
L’allenatore Montalbano, che tra l’altro è anche il sindaco di Nocera Supereriore, racconta come è nata l’impresa al XXI Settembre-Franco Salerno e non ha dubbi: “Secondo me il risultato è giusto, abbiamo corso qualche pericolo su qualche errore nostro ma devo dire che ho visto uno spirito di gruppo e una grinta insieme ad una costante concentrazione. Devo anche sottolineare che siamo stati perfetti nello schieramento. Tra l’altro abbiamo inventato la difesa e rafforzato il centrocampo una mossa tattica vincente. Abbiamo bloccato bene Coquin anche se abbiamo corso qualche difficoltà sulle palle inattive. Nel secondo tempo quando abbiamo subito il gol su rigore i ragazzi accusavano stanchezza ma sono stati bravi a chiudere la partita”.
Il portiere dell’Irsinese Matera Di Stasio : “Sui tiri vincenti non potevo farci nulla. Personalmente penso di aver fatto bene il mio dovere. Purtroppo da vincere con diversi gol a nostro favore abbiamo registrato purtroppo una sconfitta che non ci sta affatto. Se avessimo messo dentro qualche pallone in più sulle varie occasioni avute potevamo chiudere la gara a nostro favore”.
Carlo Abbatino
Serie D, girone H, risultati e marcatori 5^ giornata
Campania-Internapoli 0-3 (giocata sabato) Reti: pt 4´Borrelli, 22´ Napolitano, 41´ Lepre
Casertana-Grottaglie 7-2 Reti: pt 7´ autorete Mastronardi, 20´Mastronardi, 23´ e 25 Majella, 30´Cristofaro, 32´pMajella, st 22´ e 30´ Cortese, 28´ Majella
Fortis Trani-Turris 1-1 Reti: pt 35´Campanale, st 15´Cosa
Gaeta-Brindisi 1-0 Rete: pt 31´ Russo
Irsinese Matera -Real Nocera 1-2 Reti: st 20′ Longo, 29′ Landini, 31′ Coquin (r).
Ischia-Francavilla 6-1 Reti: pt 5´Trofa, 15 e 21´ Sarli, 26´ Del Prete, 30´Savio, 37´ e 46´ Mazzeo
Nardò-Martina 1-0
Sarnese-Casarano 0-2 Reti: pt 18´ Rosciglione, st 37´Aragao
Viribus Unitis-Angelo Cristofaro 0-0
Classifica
Nardò 11
Ischia, Casertana, Francavilla e Campania 10
Brindisi 9
Martina e Casarano 8
Sarnese 7
Gaeta 6
Trani, Real Nocera e Internapoli 5
Turris, Grottaglie e Matera Irsinese 4
Viribus Unitis e Oppido 3
La fotogallery di Irsinese Matera-Real Nocera (foto www.sassilive.it).
Tutto sommato mi dispiace per questi ragazzi,pero’ vale come risposta a quei dirigenti che si aspettano lo stadio pieno………………..
no ma loro hanno salvato il calcio a matera AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAH irsinese nocerona 1 2
MI DICI CHE SQUADRA DOBBIAMO SEGUIRE QUEST’ANNO VISTO CHE NON NE ABBIAMO ALTRE?
NON SO LA TUA ETà MA IO DA QUANDO CONOSCO IL CALCIO HO SEMPRE SEGUITO UNA SQUADRA AL
XXI SETTEMBRE E TI PARLO DI 35 ANNI
e per 35 anni allora hai seguito passivamente la squadra della tua città visto che se dici cosi,pure se gioca il pz al 21 settembre tifi per i rossoblu
Mi permetto di entrare nella vostra community. Sono un appassionato di calcio lucano e credetemi, mi dispiace tantissimo vedere le due squadre del capoluogo, che non fanno parte del calcio che conta. Questa cosa è orribile, perchè non posso ma immaginare che due città così, non riescono a sostenere una squadra in lega pro, ma ancha facendo solamente un azionariato popolare, ci si potrebbe riuscire. a questo punto allora mi viene da pensare che ci sono persone che vogliono boicottare il tutto. Scusate ancora se mi sono intromesso e in bocca al lupo.
Ha giocato l’Irsinese e ha vinto il Nocera, se non è sfiga questa……………..
Nella seconda foto potete vedere in ordine da sinistra:
Sunday, Furia Biancazzurra, Alcatraz e 2 tifosi del Nocera.
Sunday le braSciole però non le hai portate!!!
Pero’ ho offerto la simmenda 😉
Sunday, e come stavi stravaccato però… Alcatraz si fatt vecchj dopo tante battaglie… io invece forte dei miei mustazzi dopo la partita stavo quasi per fare un tafferuglio col tifoso del Nocera che stava in piedi, lui ha gridato “forza potenza”, io gli ho risposto “W la paganese” poi abbiamo capito che la partita non era Matera-Nocerina e ci siamo abbracciati fraternamente 😀
Scherzi a parte, speriamo di essere un po’ più giovanotti di loro quando rivedremo il Matera tra i prof…
NO no io voglio essere proprio come quello stravaccato anche se ha molti piu’ anni di me….. almeno avro’ i capelli ahuauhahuahu
“è con i risultati che porteremo gente allo stadio”
autore g.silvano
copia e incolla sul tuo profilo facebook questa perla di saggezza
A tutti quelli che dicevano di credere nel progetto bla bla bla porto a conoscenza che il brindisi dopo lo tsunami Galigani è ancora in serie D ed in alta classifica, il Catanzaro doppo tutto quello che è successo l’anno scorso hanno pagato i debiti E NOI????????? DIETRO AGLI SQUAGGHIACHIUMM…………………………………………………..
Urgono rinforzi di gente esperta! Albano, Martinelli ecc. ecc.
Quanto sono contento di questa sconfitta. Irsinese ritorna nell’Eccellenza
RIDATECI IL VERO FC MATERA
A quelle 8 persone,che ancora non l’hanno capito,
x i prossimi 10 anni,a Matera non potrà esserci una
squadra di calcio,al di sopra dell’eccellenza,
indovinate perchè ?
Chi vivrà vedrà.
Come no???? Tra due anni ci sono le elezioni comunali, e li tutto è possibile -_-
e cadregari
Il Grande Sen. F Salerno,sarà ricordato in eterno x aver portato il
MATERA in serie B,
il duo Tosto – Perniola x averlo cancellato !
Ehi voglio i diritti d’autore x il nickname !!!! Venendo alla quotidianità … se si formasse una nuova cordata di imprenditori, il glorioso Fc Matera potrebbe acquistare il titolo di questi pellegrini… ke ne dite ???
tribuna inagibile e xkè? sn x caso in arrivo le ruspe allo stadio? cmq sia a questo punto nn sarebbe meglio iniziare a seguire la golden boys x far rinascere il calcio a matera?
FORZA MATERA I VERI TIFOSI TI PENSANO…….
Chiacchierate tutti perchè non avete visto la partita, ne vi interessava, ma per criticare bisognava esserci, Ragazzi di 17/18/20 con solo 3 anziani che si sono battuti come una squadra professionista, ma mancava la giusta serenita in testa causata dal probabile crollo del progetto con l’abbandono di Matera a vantaggio di grandi condomini al posto del Salerno.
Ora rivedere il Matera che gioca a calcio bisognerà crearsi la squadra su Pro Evolution soccer, cosi ve la fate come volete.
Solo 40 tifosi, ce l’avete fatta a boicottare questo progetto, e adesso via col CEMENTO
Dedicato a tutti i critici, gli esperti di calcio materani, i rosiconi nascosti, i fedelissimi FC che non hanno creduto che potevano ritrovare se solo fossero andati allo stadio, il loro Matera.
Sarò l’unico cmq Forza Irsinese Matera.
che nostalgico.io preferisco vedere il cemento anziche la m… che c’è ora nel 21 settembre.ma cosa credevi che veniva messia silvano e ti portava il potenzaltamura con organico da prima categoria e il popolo materano lo accettava?se messia avesse fatto una squadra forte, un progetto TOSTO con un ds PERNIOLA cosi non si era mai visto a matera,lo avremmo seguito probabilmente.avrei abbasato la testa, messo da parte campanilismi e contribuito alla scalata in c2. ma di seguire una squadra di scarsoni che l’anno prima stavano a potenza proprio non mi va e quindi ti assicuro che matera il suo compromesso l aveva raggiunto: dimenticare la fortis potenza se questa stravinceva il campionato (sinonimo di progetto vero non TOSTO) .ma oltre al danno di avere una squadra altamurana potentina anche la beffa di averla scarsissima .e dopo una c2 di raggiungere la salvezza in d proprio non va a nessuno.cose che messia silvano doveva capire prima.ora regalasse pure l’irsinese .se se la prende qualcuno che fa pulizia ,raggiunge la salvezza tranquillamente (se vuoi puoi) e l’anno prossimo fa una corazzata e soprattutto farà pulizia di questi personaggi che ci sono ora anche attorno al messia, il 21 settembre si ripopolerà e quindi riavremo una squadra degna del nome di matera pur con la macchia del titolo sportivo (quelli poi sono campanilismi).altrimenti se nessuno si farà avanti (benedetto ci sei?) ciao a tutti e viviamo di ricordi,almeno quelli non ce li ruba e infanga nessuno.preferisco ricordare ZIAN anzichè LUPACCHIO .e me ne frego che sono ricordi vecchi.se il calcio deve finire finisse pure ma non credete che non sia gia finito con la squadra attuale.una cosa finisce quando qualcuno la perde e ne sente la mancanza.l irsinese è senza pubblico.vuol dire che i tifosi la loro squadra l hanno gia persa.bye bye irsina non ci mancherai neanche un po
torna alla tua pagina fb
tu torna a vedere l irsinese l anno prossimo ad irsina
e cosi finalmente la società dal progetto serio esce allo scoperto.non ha i soldi per pagare sti 4 ragazzini.e cosi doveva rinascere il calcio a matera?meno male che ve ne andate
ero ancora una volta in tribuna orgoglioso di aver pagato 5 euro per questi ragazzi che hanno dato di nuovo il cuore comunque vada con qualsiasi squadra o nome io in gradinata ci saro’ sempre…e onore al merito….
benedetto fatti avanti non ci sono piu debiti adesso il titolo è anche gratis non hai più alibi se ci tieni come hai sempre detto dimostralo adesso il campionato si può ancora vincerlo
AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE SPORTIVA
REGIONE BASILICATA
LORO SEDI
COMUNICATO STAMPA
L’ U.S.D. Irsinese Calcio (Matera) comunica che nella riunione convocata d’urgenza dopo l’incontro di calcio odierno, nel prendere atto delle difficoltà economiche in cui versa la società, ha deciso di mettere a disposizione, a gratis, di chiunque lo voglia il titolo sportivo di serie D.
Irsina, 02 ottobre 2011
L’UNIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
IRSINESE CALCIO (MATERA)
… e vissero tutti felici e contenti.
in 3 anni in lega pro…
ahahaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh RIDICOLI!
Mo se la prende perniola……………tanto è gratis!
Questa storiella del cemento al posto del XXI Settembre è solo l’estremo e goffo tentativo di far avvicinare la gente alla Fortis-Altamura-Potenza-Irsina-Matera.
La passione tornerà solo col NOSTRO Matera.
E’ finita anche quest’altra pagliacciata, continuo a non capire il perchè si siano portate avanti figuracce :
mancata iscrizione fc matera
delirante-ambizioso progetto ibrido irsinese-matera..
non sarebbe stato più dignitoso tracciare una riga nega con il pennarello sul calcio materano ? Dopo lo scempio del Fc è arrivata gente a propagandare fantozziane escalation calcistiche, per non parlare poi di chi andava a seguire questo abominio; ma possibile che non avete un passatempo la domenica pomeriggio ?
Concluderei con una dedica a chi mi diceva che ero invidioso di questo progetto sportivo.. beh la mia risposta sarebbe fin troppo scontata, preferisco evitare cattiverie. Cmq, addio irsinese, non mi mancherai. E se il calcio a matera dev’essere inteso come veicolo elettorale, allora ben venga il cemento al posto di uno stadio, che sarebbe meglio vedere raso al suolo, piuttosto che occupato da squattrinati dirigenti ed 11 pezzenti.
Finalmente una bella notizia: gli altamurano-potentino-irsinesi si tolgono dalle scatole!!
NON SAREBBE MALE, SEGUIRE I GOLDEN BOYS MATERA,DISPUTANO IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA, MA ATTUALMENTE E’ L’UNICA VERA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTA’. COMUNQUE, DI IDEE NE AVREI ALMENO ALTRE DUE O TRE, VE NE DICO SOLO UNA : PRESSO LA STRUTTURA “A FORTUNATO” SI DISPUTA IL “FANTACALCIO”, IN QUEL TORNEO CI SONO OTTIMI CALCIATORI “MATERANI”. CON QUEI CALCIATORI SI PUO’ ALLESTIRE UNA BELLA SQUADRA DEGNA DI UN CAPIONATO DI SEIE D. LA COSA ECCEZIONALE E’ CHE I COSTI DI GESTINONE SAREBBERO MOLTO VICINI ALLO ZERO O COMUNQUE VERAMENTE MOLTO BASSI ,CON OTTIMI RISULTATI. ATTACAMENTO ALLA MAGLIA DELLA PROPRIA CITTA’, NE VITTO, NE ALLOGGIO,NON STIPENDI MA RIMBORSI SPESE,ECC…………………MEDITATE !!!!!!
reny falla tu quella squadra vedi quanto ti costa e fammelo sapere
E dopo le news dei giornali……………e dopo 3 mesi dall’ultimo fallimento Matera perde un’altra opportunità di vedere calcio. Ad ognuno le proprie responsabilità, agli scettici i festeggiamenti??
Cemento cemento cemento cementopeloso nel cuore!!!!!!!!!!!
Ora che il titolo lo cedono gratis,coloro che vogliono l’FC Matera,lo prendessero e vediamo se ci tengono veramente al calcio in questa città.
NON FATEVI SFUGGIRE QUESTA OCCASIONE!!!!!
TOSTO FATTI PERDONARE:………se ci tieni veramente a diventare sindaco portaci in lega pro…..
intanto domenica a Francavilla non aspettano altro che infierire su di noi….
BENEDETTO ora vediamo se ci tieni veramente a sta’ citta’….CADREGARI ED ALBANO GIA’ PRONTI…..sempre in tribuna a seguire la squadra…..
Chi esulta per questo fallimento evidentemente non ha a cuore la città intera che perde l’ennesima possibilità e probabilmente è gente che segue il matera una o due volte l’anno. Fossilizzarsi sul nome della squadra o il passato, di questi tempi, è sbagliato e inutile. La possibilità di ricominciare ce la stiamo facendo sfuggire e per i prossimi dieci anni non vedremo niente e chi ha intenzione di fare palazzi dove noi amiamo passare le domeniche sta per averla vinta grazie anche a noi tifosi. Abbiamo perso la c2 per trentamila euro e ancora speriamo nei nostri imprenditori-politici?
Muscaridola, Lupo, Adduce…Chiacchiere e nuvole!!!
Magari ora uscirà fuori che la colpa è dei tifosi, zomp u citrul…
NON C’E’ NIENTE DA FESTEGGIARE purtroppo. E’ da luglio 2011 che i tifosi del Matera non hanno nulla da festeggiare, anzi più passa il tempo e più viene il voltastomaco a guardare la pochezza di tutti i protagonisti vecchi e nuovi della scena calcistica cittadina. Da festeggiare ci sarà soltanto quando ci sarà qualcuno serio che voglia fare calcio seriamente; ma dato che a Matera di questi tempi è già un’impresa trovare qualcuno serio che voglia fare qualcosa seriamente penso che dovremo aspettare ancora a lungo.
Quanto allo stadio, se esistesse un progetto virtuoso e lungimirante con un centro polifunzionale che generi occupazione ed anche introiti per la società calcistica BEN VENGA pure un nuovo stadio; ma dato che con gli uomini che ci governano e fanno impresa questa è pura UTOPIA, se mai dovesse avvenire qualcosa sarà solo l’ennesima speculazione edilizia, condita dal “MAGNATE” di turno che si prenderà pure la squadra di turno facendo un “ambiziosissimo” progetto TRIENNALE, giusto il tempo di fare i palazzi al XXI settembre e costruire il nuovo stadio…
Mi hai bruciato sul tempo!!! Condivido ogni sillaba di quello che hai scritto… ma come si fa a incolpare i tifosi dello scempio attuale????? Qui scrivono troppi imbecilli purtroppo! Ma non l’avranno vinta!!!! BASTA CON I PALAZZINARI, ANDATE VIA DA MATERA SPECULATORI DI M..DA!!!!!!!!!!
facciamo nascere da zero L’FC MATERA e basta con ste pagliacciate!! ci avete tolto già per troppo tempo la passione..e via tutti i colpevoli..vogliamo tutto nuovo TUTTO!!
SU SON PRTET.
Il vekkio bue e’ in coma…aiutiamolo a risvegliarsi come gli anni 90…….
VI INCOLLO UN MIO POST DI UN MESE FA:
dopaminic
11 settembre 2011 at 22:04
Le bugie di certa gentaglia che ha venduto alla piazza l’idea di avere una squadra locale e competitiva, sono le stesse (perchè sono sermpre gli stessi personaggi) di chi sta al governo della città.
Siete solo dei faccendieri da quattro monete,per fortuna i fessi che vi strisciano dietro sono pochissimi (purtroppo molti quelli che vi votano).
Tosto=C2 in biancazzurro
Muscaridola,Lupo=d ancora per poco in biancorossoblu
Il La Martella Stadium o la Gaetano SCirea Arena sarà il vostro campo per il futuro,auguri
MA CHI SE L’ASPETTAVA. CHE NOTIZIA BOMBA. MA VEDI UN PO’……………. E CHE CI FANNO DA UN PO’ ALBANO E CADREGARI IN TRIBUNA? NON SARANNO MICA DIVENTATI TIFOSI DELLA FORTIS MURGIA O CITTADINI ONORARI DI IRSINA? BOH!!!! SECONDO ME FRA POCO UNO DIVENTERA’ IL NUOVO MISTER DELLA NUOVA SQUADRA CHE NASCERA’ E L’ALTRO IL NUOVO BOMBER. ED ALTRI I NUOVI COMPAGNI DI SQUADRA. E I DIRIGENTI? I SOLITI NOMI NOTI AL PUBBLICO MATERANO ………………………….. IL TUTTO A COSTO ZERO. VUOI VEDERE CHE ADESSO SI RIAVVICINERA’ ANCHE BENEDETTO? NON CI POSSO CREDERE.
AAAhhh…..dimenticavo al SASSILIVE…sono quel tipo sulla foto in gradinata,col giubbino bianco e jeans….
za za za da ddo
Alla fine la dirigenza dell’ irsinese-potenza-altamura ecc…. ha mantenuto la promessa: riavvicinare la gente allo stadio con i risultati.
Infatti ora che se ne vanno dalle scatole la gente si riavvicinerà allo stadio.
Oh, era davvero serio questo progetto! In quanti anni sarebbe salita in serie A la squadra? 4 o 5? Non ricordo!
C’E’ SOLO L’FC. MATERA!
Proprio non riesci ad accettare le critiche?
Ora non ci sono i debiti vediamo se questa città “apatica” riesce ad acquisire il titolo sportivo dell’Irsinese, avevano ragione Fragasso e Perniola nella conferenza del 1 luglio, nessuno vuole fare calcio a Mt, altro ke 800.000 euro di debiti! Personalmente ho sempre portato rispetto per il lavoro svolto dalla vecchia dirigenza del FcMatera, sono gli unici ke ci hanno rimesso la faccia….
FINALMENTE è FINITA QUESTA PAGLIACCIATA!!!!
ADESSO RIPARTIAMO DA ZERO CON L’FC MATERA!!!!!
Per chi dice che i giocatori del matera irsina sono11 pezzenti vi ricordo che molti dei giocatori che fanno parte del matera irsina erano in serie d l’anno scorso con la Fortis Murgia, e nonostante venivano sballottati da destra e sinistra hanno rischiato di fare i play off. Chi non ha visto le partite sia l’anno scorso che quest’anno non puo’ permettersi di giudicare.
Questi ragazzi soprattutto gli under hanno dato l’anima senza il becco di un quattrino fino ad oggi.
Me lo compro io l’Irsinese! Lol
X Venosino
Ci fai un piacere, c’è lo togli davanti ai C………ì!
Meglio ripartire da 0
Avete finito di pigliare per il c……….tutta matera compreso quelli che da veri tifosi hanno perso la pazienza da ormai due anni?….E questo sarebbe il progetto per rilanciare il calcio a Matera?….Cari dirigenti e non; ma, avete in casa almeno una specchio dove guardarvi e dire ripetutamebnte, che siete tutti dei PAGLIACCI e FALLITI?…..Povero Senatore Franco Salerno, in questo momento si starebbe rivoltato nella tomba almeno 100 volte,assistendo a questo scempio!!!!!!…che vergogna!!!. Per finire dico solo una cosa a tutti i dirigenti e company di questa società…..MA DATEVI UNA REVOLVERATA E SPARITE PER SEMPRE DA MATERA!!!!!…BASTA COSI’, di danni ne avete fatti abbastanza!!!!!…datevi al cinema!!!.
Un grande tifo per una grande societa’……..
Forza vechhio cuore biancazzurro……
M potenza
W Matera
Noi vogliamo 11 leoni
vogliamo ritornare a cantare gia’ col casarano…mena uagniun,menaaaaaaa……..
tuti a fare l’abbonamento che mi sono stancato e perso la voce ogni domenica da solo a gridare dalla vekkia gradinata numerata…….
Io sono andato allo stadio a tutte le 3 partite di quetsa stagione l’hanno scorso ne avro viste na 10 ora da allora è cambiato tutto,niente ultras,niente bar,biglietti che sembrano quelli dell’eccellenza,ora per il calcio a Matera è cambiato tutto,da quando se ne andato Tosto,un applauso anche a Benedetto che 2 giorni prima dell’iscrizione il Lega Pro dopo aver promesso 300 mila euro ne voleva dare manco 100 mila euro e grazie a lui e non solo,l’unica buona notizia e che il Potenza anch’esso è fallito,Matera una media città con 64.000 abitanti 15 km di estenzione da una punta a l’altra,conosciuta in tutto il mondo non è capace di fare una squadra seria.grazie a tutti quei ragazzi che hanno giocato fino all’ultimo secondo in campo pur essendo giovani….
Com’e’ che dobbiamo SEMPREEEEEE esagerare?
Matera ha meno di 61000 abitanti (perche’ 3000 in piu’ ????)
Inoltre da Arco ad Agna le piane sono 9 km stradali (5 circa in linea d’aria) E NON QUINDICI !!!
Magari hai visto 1 partita dell’irsinese e 2-3 dell’FC Matera considerando che sei in tutto esagggggggeratooooo 😉
non entro in difesa di quello che ha scritto 64 mila però tu mo non buttare a terra matera (classico atteggiamento del lucano) matera ha 60 914 abitanti (fonte sito del comune) ma compresi i domiciliati non residenti (studenti e lavoratori ) forse a 64 mila si arriva e in piu ha un bacino d’utenza che tutti i giorni (mattina soprattutto) ospita circa 100 mila persone.e aggiungerei che l area urbana di matera ha un estensione e un abitato progettati per 120 mila abitanti (piano che doveva andare in porto dopo un progetto industriale mai realizzato).quindi non buttate a terra matera che comunque nell area lucano-murgiana resta il punto di riferimento di un estensione di circa 300 mila persone e parlo di un interland che comprende altamura-gravina-santeramo-ginosa-laterza-montescaglioso-miglionico-pomarico-ferraqndina-grottole-grassano.poi se consideriamo che l area urbana ormai si estende fino a venusio ha ragione il tipo che si tratta di circa 15 km.perchè la nostra provincialità non puo non considerare venusio e centro commerciale ormai area urbana di matera .saluti.giusto per la precisione
Evidenziami il punto in cui ho “buttato a terra matera” e ti offro una birra media (non doppio malto perche’ gia’ ci vedi doppio) ….
Mi dispiace dover attendere invano la tua risposta e mi dispiace non poterti offrire la birra, davvero ….
la frase quando dici che siamo esagerati come al solito.perchè come tanti lucani disfattisti e depressi cerchi di evidenziare un piccolo eccesso facendolo subito diventare piu piccolo di quanto è.cosi come quando uno ricorda la serie b l altro dice che abbiamo fatto solo un anno ecc e cc spero di averti reso l idea,per la birra non bevo ma se vuoi te la offro io cosi poi dopo magari dici che mi sono sprecato …te ne potevo offrire 2
RIPARTIRE DA ZERO SENZA QUELLI CHE HANNO FATTO PERDERE LA C2 ALL’FC MATERA E SENZA GLI EX DIRIGENTI DELLA FORTIS MURGIA
QUESTO è L’UNICO MODO PER FAR TORNARE IL TIFO ALLO STADIO IN QUALSIASI CATEGORIA!!!!!!!
Rispetto per questi 20 Leoni, senza stipendio ma con i c…….
Buona Fortuna ragazzi.
si con i c.. peccato che forse la sconfitta col nocera l hanno quasi architettata perchè c era nell aria che non si continuava.. VIA DA MATERA DIRIGENTI E CALCIATORI.TUTTO NUOVO VOGLIAMO E TORNIAMO IN MASSA
I RAGAZZI DEL MATERA IRSINA SONO ENTRATI DOMENICA SCORSA IN CAMPO CON L’OBBIETTIVO DI FARE I TRE PUNTI, E NON E’ VERO COME DICE QUALCUNO( CHE LE DOMENICHE DA QUANDO E’ INIZIATO IL CAMPIONATO HA CONTINUATO A MANGIARE BRACIOLE SENZA ANDARE ALLO STADIO, ) CHE ERA STATA ARCHITETTATA LA SCONFITTA. AVETE LETTO LA CRONACA DELLA PARTITA???? O NON CREDETE NEMMENO A QUELLO CHE C’E’ SCRITTO SU SASSI LIVE????? ADDIRITTURA GLI ANGOLI SONO STATI 16 A 5 PER L’IRSINESE MATERA, QUESTA LA DICE LUNGA……..
IO VORREI SAPERE DA QUALCUNO CHE CRITICA GLI ATTUALI GIOCATORI , SE QUESTA STESSA SQUADRA CON L’INNESTO DI QUALCHE GIOCATORE PIU’ ESPERTO E LA CORDATA DI NUOVI IMPRENDITORI CHE VI ANDASSERO A GENIO NATURALMENTE DOVESSE CONTINUARE IL CAMPIONATO. CONTINUERESTE A CRITICARLI O LI SOSTERRESTE. CHI LI HA CRITICATI FINO AD ORA DOVREBBE PER COERENZA CONTINUARE A CRITICARLI ALTRIMENTI SARESTE SOLO DEI BUFFONI.
e allora sono proprio scarsi visto che il real nocera è una squadretta che retrocederà
siamo alle solite come l’anno scorso, ma a differenza non stiamo parlando del f.c. matera ma di una squadra b……..in poche parole stiamo più inguaiati che mai..RIPARTIRE DA ZERO E CON NOVITA’ DA TUTTI I PUNTI DI VISTA..
p.s. il commento del “IL RICOTTARO” mi inquieta.. saprà mica più di noi cosa si cela dietro sti personaggi!?!?
IL RICOTTARO ci azzecca sempre!!! Comunque comincia a preoccuparmi parecchio l’assenza di rootsman!
Per tutti quelli che dicono di partire da 0 ma lo sapete che significa? Sapete quante piazze sono ripartite da titoli di altre società o fusioni e ora sono in campionati professionistici? L’orgoglio per il titolo sportivo della propria città diventa sempre più difficile. Partire da 0 significa far scorrere 5-6 anni per arrivare dove sta adesso l’Irsinesematera spendendo comunque una barca di soldi. Acquistiamo questo titolo e trasformiamolo l’anno prossimo in F.C. Matera. è l’ultimo treno.
Allo stadio solo con gente nuova, altrimenti il calcio e’ meglio che scompare per sempre. Un appello a tutti: ricordatevi che l’anno scorso in c2, dopo 15 anni di purgatorio, eravamo in 500. Pensate che cambiando l’ordine degli addendi il risultato cambierà: dubito molto, perchè il tifoso materano e’ solo capace a contestare, quando si tratta di mettere mano al portafoglio, trova i ricci in tasca. Ruicordatevi che il calcio in questa m…. di città non interessa a nessuno, quindi non agitatevi piu’ di tanto, perche’ nessuno si avvicinerà a prendere la squadra in mano (anche gratis).ALLORA: VIA ALLE RUSPE AL XXI SETTEMBRE
CI MANCHERAI MONTEPELOSO……….
Se non si coglie la palla al balzo ora, ossia formare una cordata di imprenditori seri, vogliosi ma soprattutto ” forti economicamente”, che rilevano gratuitamente il titolo dell’Irsinese, per mettere già da subito le basi per far tornare il calcio materano tra i professionisti, allora vorrà dire che il mitico XXI Settembre potrà chiudere i cancelli per sempre…..dopo i fattacci di luglio io non ci credo più…..però CHISSà!!
C’era una volta un ricco imprenditore locale, ambizioso e desideroso di intraprendere anche una brillante carriera politica, che all’improvviso decide di buttarsi nel misterioso e rischioso mondo del calcio, promettendo di raggiungere in pochi anni traguardi impensabili. Per fare tutto ciò si circonda di alcune persone, qualcuno suo stretto e fi-dato collaboratore da sempre, qualcuno grande appassionato e tifoso di calcio, ma tutti comunque inesperti per poter puntare a traguardi ambiziosi. Il primo anno è gestito sia all’insegna delle spese folli, sia nell’allestimento della squadra, che avrebbe dovuto stravincere il campionato, sia in una mega operazione di marketing. C’è un boom di abbonamenti (a dir vero molti fatti anche a persone che non sanno di che forma è il pallone), ma per farla breve a fine anno dopo varie vicissitudini, anche grottesche, la squadra si salva per il rotto della cuffia. Il secondo anno, c’è un ridimensionamento non tanto delle ambizioni, ma del budget a disposizione, ma grazie a una serie di circostanze favorevoli (l’avvento finalmente di un vero DS, la vittoria della Coppa Italia e dei Play-off), la squadra viene ripescata in Lega Pro, campionato tanto atteso per lunghi 13 anni. Ma nel frattempo il ricco imprenditore locale, decide (all’improvviso!!!) di candidarsi come Sindaco e solo per qualche decina di voti non riesce a raggiungere l’agognato traguardo. Da questo momento (casualmente) il suo interessamento e la sua partecipazione economica nella società va pian piano scemando, al punto che l’iscrizione in Lega Pro è a forte rischio, e può concretizzarsi solo con la grande partecipazione della tifoseria locale. L’imprenditore locale presenta solo la fideiussione. E’ inutile dilungarsi sulla mediocrità di questo campionato, al quale si partecipa con una squadra imbottita di giovani di belle speranze e che si conclude tranquillamente a metà classifica. Ma a metà campionato avviene il fattaccio: l’imprenditore locale “Rompe” alla grande con il suo più fidato collaboratore e a quanto pare lo mette anche in un bel mare di guai economici. Durante il campionato più volte c’è il rischio di non terminarlo, si tenta di avvicinare qualche altro imprenditore (ma tutti questi, insieme a tutta la “politica comunale” non legano molto con il Patron). Quindi non se ne fa nulla. Si arriva all’estate 2011. “DICIAMO CHE” NON SI RIESCE AD ISCRIVERE LA SQUADRA. E non iscrivendosi alla Lega Pro, bisognerebbe adempiere a tutti i debiti di gestione precedenti utilizzando la fideiussione, presentata ad inizio campionato dall’imprenditore locale. Con l’iscrizione invece, grazie ai contributi che sarebbero arrivati dalla Lega per il minutaggio degli under e con eventuali altre quote, non si toccherebbe la fideiussione a vantaggio di chi l’ha presentata. Quale miglior soddisfazione per chi è stato “fregato”, per i suoi avversari di partito, per i tanti materani non tanto in armonia con i suoi modi di fare?
TEOREMA:
1- NON ISCRIVIAMO LA SQUADRA IN LEGAPRO;
2- PRENDIAMOCI UNA BELLA RIVINCITA CON QUALCUNO;
3- PORTIAMO COMUNQUE UN TITOLO SPORTIVO DI SERIE D NELLA NOSTRA CITTA’ (DA DOVE POTER RIPARTIRE) E NON INVECE RICOMINCIARE DALLA II O III CATEGORIA;
4- FACCIAMO ENTRARE SUBITO IN SOCIETA’ GENTE GIA’ PRESENTE IN PRECEDENZA;
5- INIZIAMO IL CAMPIONATO INSIEME AI VECCHI DIRIGENTI DELL’ALTRA SOCIETA’;
6- AD INIZIO CAMPIONATO FACCIAMO RISULTARE CHE I VECCHI DIRIGENTI NON POSSONO PIU’ PORTARE AVANTI LA SQUADRA (addirittura pare che ci siano già contatti non con una ma con più cordate di imprenditori interessati al titolo, dopo un solo giorno di crisi societaria, manco fosse il titolo del Barcellona; speriamo non litighino le cordate);
7- SUBENTRIAMO E PRENDIAMO GRATIS LA SQUADRA E IL TITOLO SPORTIVO;
8- RIFONDIAMO LA SQUADRA, L’ALLENATORE E I DIRIGENTI;
9- DALL’ANNO PROSSIMO CAMBIAMO ANCHE NOME.
Io in genere i teoremi li sbaglio sempre. Non fanno per me. Ma in questo caso spero di averci azzeccato, perché se così non fosse l’altro teorema sarebbe quello del “CEMENTO” e in questo caso ………………………….
Concordo su ogni parola. Non so se mi fa piu schifo questo teorema o quello del Cemento. Vergogna!!! Date il Matera a uno di quei 500 affezzionati, meglio una Promozione con dignità che la solita altalena che è in arrivo tra C e D!!!!
secondo me le cose sono andate cosi: il patron se n è andato lasciando il presidente in un mare di guai.quest ultimo non potendo da solo gestire la squadra ha fatto il possibile (anche troppo sconsideratamente) e poi preso dallo strano accordo che noi non conosciamo ha fatto una delle “solite cazzate” mettendo il titolo nelle mani di questi sconosciuti che col matera non centrano nulla a patto di: sistemare in società qualche familiare (agli altri va bene in quanto non possono permettersi figure esterne perchè costerebbero molto) e a patto di fregare la gente facendolo passare per progetto salvacalcio credendo un po infantilmente di riuscire a convincere il pubblico ed avvicinarlo a questa nuova squadra.come al solito l’atteggiamento è porovocatorio da parte del nuovo presidente e degli organi di informazione a lui annessi (non sassilive che è imparziale e lo era anche ai tempi dell’fc) si parla di progetto ambizioso e poi in organico c è gente da 4 soldi addirittura piu scarsa dell’epoca tosto-perniola. ma questa volta nessuno si lascia fregare a parte na quarantina di creduloni disperati che non perdono altra occasione fare guerra civile interna .e per questi 40 la nuova squadra è subito una corazzata,gioca a calcio come nessuno aveva mai fatto al 21 settembre,ha cuore e grinta.dfopo un mese si sfascia tutto “per grave situazione economica ovvero per aver preso coscienza che la fortis murgia non è entrata nel cuore dei materani e si cede il titolo.ora la speranza è quella che si avvicini un gruppo esterno che metta pulizia e che non coinvolga nessuno che abbia avuto a che fare in questi anni col matera.concludo facendo una domanda: a parte le sorti dell fc matera quale sorte amara sarebbe toccata alla città di matera se il vecchio patron fosse diventato sindaco?
Tutto esatto! ma sottovaluti la capacità dei nostri politici-imprenditori nel fare le acrobazie tra i teoremi, è solo questione di tempi, intanto la tribuna già sta crollando da sola!
Se cosi fosse,………..”BENEDETTO” sia tu, caro Ricottaro!!!!!!!!!!!!
caro sunday forse sei rimasto a matera tempo della preistoria fino all’anno skorso ne aveva 61 000 poi devi kontare la martella (1.500) quindi… e poi le citta kreskono
ahahahaha siete fantastici….