Riaperto impianto sportivo “Renato Carpentieri” di La Martella, intervento Comune di Matera. Di seguito la nota integrale.
Dopo un lungo periodo di chiusura il Campo Sportivo di La Martella torna a disposizione della comunità. Il complesso sportivo, recentemente sottoposto a un importante intervento di riqualificazione, è stato riaperto al pubblico nella giornata di martedì 28 gennaio.
La struttura è stata oggetto di un progetto di recupero volto a restituire ai cittadini un luogo moderno e sicuro per la pratica sportiva e la socializzazione.
Gli interventi hanno riguardato il rifacimento del campo da gioco con la realizzazione di un manto in erba sintetica, la sistemazione delle tribune e delle aree esterne al campo oltre all’adeguamento degli spogliatoi garantendo così l’utilizzo ottimale dell’impianto.
In ultimo, il mancato allaccio del gas naturale ha costituito un ostacolo per la piena operatività della struttura, ma grazie ad un impegno concertato tra il Comune di Matera e il fornitore di servizi, è stato possibile garantire la sicurezza e il comfort necessari per gli utenti del campo.