Il socio fondatore dell’associazione sportiva dilettantistica Alma Matera, Pasquale Martinelli, in una nota denuncia l’impossibilità di poter utilizzare il campo in erba sintetica della zona Paip che oggi, senza un comunicato ufficiale, è stato aperto dall’Amministrazione Comunale di Matera guidata dal sindaco Domenico Bennardi per dare la possibilità ad alcune società di utilizzarlo, discriminando l’ultima realtà calcistica nata 3 mesi fa. Di seguito la nota integrale inviata da Pasquale Martinelli.
“Oggi apre il nuovo impianto sportivo Paip. Le società presenti la scorsa stagione, potranno svolgere gli allenamenti, i nostri bambini e ragazzi no. Perché?
Perché anno deciso di ripartire con una nuova società e devono aspettare che chi c’era in precedenza si organizzi al meglio e Se ci sarà spazio libero, potranno farlo anche loro.
Lo sport è un diritto di tutti e articolo della costituzione.
State danneggiando una società che ha avuto il coraggio di partire in pieno periodo covid per essere pronti ad una ripartenza dello sport=vita.
Vari incontri in Comune, telefonate risultato? Chiacchiere.
Oggi apre il Paip campo per i cittadini tutti, e non lo sa nessuno ringrazio l’amico Valentino che ha avuto il coraggio di sollevare una difficoltà… altrimenti neanche avremmo saputo dell’apertura dell’impianto.
Confermando gli spazi orari dello scorso hanno e in una struttura ferma da 4 anni non avete fatto altro che calpestare un articolo della costituzione oltre che limitare la possibilità ai ragazzini di tornare a respirare la libertà.
Adesso la prego di consigliarmi quali frasi dovrò utilizzare per parlare ai ragazzi di lealtà, rispetto e pari opportunità”.
Michele Capolupo