Questa mattina l’imprenditore materano Nicola Benedetto ha raggiunto il Comune di Matera per incontrare l’assessore allo sport Giuseppe Tragni e fare il punto sulla possibilità di rilanciare il calcio nella città dei Sassi ripartendo dalla serie D. Benedetto ha ribadito il suo interesse per la costituzione di una nuova società. Si attendono a questo punto sviluppi dopo la festa patronale in onore di Maria Santissima della Bruna, per mettere a punto i dettagli e passare dalle parole ai fatti. La città di Matera, che sta vivendo un anno memorabile con il titolo di capitale europea della cultura, può utilizzare anche il calcio come attrattore turistico e gli imprenditori non possono ignorare questa opportunità.
Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it l’incontro con Nicola Benedetto al Matera Club nel marzo scorso.
Spero tantissimo che il Matera lo prenda Benedetto. Basta con questi altamurani. E poi Maggi che imprenditore e’ le sue potenziali economiche sono limitatissime perche’ non fa la serie d con l’ altamura .
Vogliamo il Matera in mano di gente del posto
Spero anch’io che la nuova Società del Matera venga rilevata dal Patron Benedetto. Tra l’altro lui ormai pur non materano di nascita vive da tantissimo tempo nella nostra Città.
Pasquale Fontana