Doveva essere la giornata decisiva per il passaggio delle quote societarie del Matera Calcio da Saverio Columella alla Lps, la società avellinese che ha scelto di farsi rappresentare nel club biancoazzurro dal presidente Rosario Lamberti e dal direttore generale Maurizio De Simone ma l’atto notarile presso uno studio di Bari è slittato alle prossime ore. Secondo quanto si è appreso la cordata avellinese avrebbe presentato una nuova offerta al patron Saverio Columella che si è riservato di decidere entro la giornata di domenica per poi comunicare entro lunedì la sua decisione: rifiutare l’offerta e riprendere a guidare da solo il club biancoazzuro o cedere il Matera Calcio a Lamberti e soci.
Questo significa che le parti, dopo aver verificato attraverso i rispettivi commercialisti e avvocati tutti i punti del contratto, protrebbero rivedersi già nella giornata di domenica o al massimo lunedì prossimo perchè martedì 31 luglio dovrebbero arrivare a Matera i calciatori già contattati e quelli selezionati ne ritiro pre-selettivo che si è svolto ieri e oggi allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno per selezionare i migliori giovani ritenuti tecnicamente validi dal mister Imbimbo e organizzare la partenza per il ritiro di Sturno dal prossimo 5 agosto.
Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it l’ex patron Saverio Columella con tre rappresentanti della Lps, il presidente Rosario Lamberti, il direttore generale Maurizio De Simone e l’amministratore unico Alessandra D’Andrea.
Speriamo salti definitivamente!
Non so quale sia la soluzione migliore. Ho l’impressione che Columella, visto quello che è successo da un anno a questa parte abbia finito le cartucce per fare calcio a Matera. Tanto vale rischiare…..
E soprattutto ha mentito quando diceva che la società era sana e senza debiti…. purtroppo per noi la realtà era diversa! A dir la verità questa affermazione è stata fatta pure dall’avv. Ripoli…avrà mentito pure a lui?
Francesco, cerchiamo di non infangare il nome dell’ Avvocato Ripoli. Tutt’altro noi dobbiamo dire solo grazie a lui se sia rimasto questo lumicino di speranza al fine di vedere il calcio in questa Città. Il predetto avvocato, tifosissimo più di tutti noi, sta cercando di incanalare una proprietà che prenda a cuore le sorti di questo Matera che via via si va spegnendo. Quindi noi tifosi dobbiamo ringraziare, comunque vada, l’impegno profuso dall’avvocato per tutto quello che sta facendo nella massima serietà e soprattutto trasparenza.
Pasquale Fontana
E’ il contrario! forse mi hai frainteso: intendevo dire che probabilmente Columella non ha detto tutta la verità neppure all’avv.Ripoli!
Infatti hai ragione. Mi scuso tanto. Ciao Francesco.