Con il superamento della fase emergenziale è possibile dare finalmente avvio alla stagione delle iniziative sul campo da parte dell’AIAC.
Si è tenuta infatti nel pomeriggio di lunedì 2 maggio scorso, presso il CFT (Centro Federale Tecnico Territoriale) di Ferrandina, una intensa giornata di formazione e confronto, organizzata dall’AIAC Basilicata in collaborazione con il C.R. FIGC di Basilicata e il Settore Giovanile Scolastico, rivolta agli allenatori di calcio.
Presenti all’incontro il Presidente del CR Basilicata Emilio Fittipaldi e, in rappresentanza dell’AIAC, il Presidente onorario Pasquale Dattoli, il Vice Presidente regionale Nicola Angelillo, i Presidenti Provinciali di Potenza e Matera Rocco Pappalardo e Vito Albano, i consiglieri Francesco D’Urso, Vito Antonio Sabia, Rocco Lionetti e il delegato professionisti Giuseppe Fortunato.
Dopo una fase di confronto con i numerosi tecnici del materano presenti è seguita la parte formativa sul campo sotto la sapiente guida del responsabile tecnico del CFT di Ferrandina Gino Mattei e il suo staff.
In serata, a pochi mesi dalla conclusione del corso di Licenza C tenutosi a Potenza, è stato avviato a Matera quello di Licenza D con il responsabile del corso Mr. Pino Rigoli, allenatore Uefa Pro.
Prossimi appuntamenti:
· Lunedì 16 maggio, ore 16, incontro formativo presso il CFT (Centro Federale Tecnico Territoriale) di Viggiano;
· Sabato 4 giugno, ore 17, presso la sala Consiliare della Provincia di Potenza, evento “Il calcio femminile di Basilicata incontra mister Josep Adrian Montemurro, allenatore della Juventus Football club women;
· Sabato 18 giugno, ore 17, presso la sala Consiliare della Provincia di Potenza, consegna “Panchine d’oro Piero Rinaldi” – Stagione 2021/2022.