Rivoluzione in casa Real Metapontino. Dopo gli insufficienti risultati delle prime partite di campioanto, il presidente Pasquale Casalnuovo, prende le redini in mano e dopo una riunione svoltasi con tutta la società celeste ha deciso di rafforzare la rosa per ridare nuovo smalto e nuovi stimoli alla squadra. E’ ufficiale infatti l’acquisto di Alfonso Iennaco classe 1979, mediano, ex Udinese, Gallipoli, Brindisi, Andria. Nell’ultima stagione ha giocato con la Sarnese, club con il quale ha chiuso la stagione al secondo posto. Nel suo palmares può vantare la vittoria di tre campionati e due coppe Italia di serie C.
E dopo l’acquisto di Alfonso Iennaco il Real Metapontino rafforza la difesa con Alessandro Caridi, classe 1978 ex Vibonese e con esperienze in serie C2 con Vigor Lamezia e Nuorese.
Il presidente Pasquale Casalnuovo conferma quindi la volontà di rivoluzionare l’organico per raggiungere una tranquilla salvezza.
jè tustarid u president du metapontin latt
Se continua così lo chiameremo Saverino per aver osato Imitare le gesta del grande Saverio il magnifico futuro imperatore della città di Matera.
La squadra, nei singoli, non è scarsa…forse non ha un’identità di territorio!
Non c’è alcuna città (paese) che la senta propria!
Comunque, mi fanno tenerezza e simpatia!
Spero si salvino senza troppi patemi!
Iennaco ho shquèt pir ind au Iatamìr!
iet amar la serie d, a capit Metapont?
Ma tifiamo tutti sto Metapontino, se non dovesse salvarsi rimarremmo sempre con tre squadre in D, e considerata la promozione del Matera solo due. Vogliamo essere la regione meno rappresentata in Italia? L’ultimo anno in cui avemmo quattro squadre fu quello col Francavilla, Matera (salvo ai play-out col Quarto), Venosa (meglio non farmi ricordare), e Lavello, che se non sbaglio concluse sotto zero. Da 4 squadre passammo a 3, considerata la doppia retrocessione, più le due (Melfi e Potenza) in lega pro. Ora ce ne sono solo 4, sperando che il Melfi continui questa bella stagione in modo da raggiungere la C unica con voi altri L U C A N I.
J prep fert u Metapent…………