Nell’ambito del progetto Juventus Academy, sarà a Matera giovedì prossimo, 5 marzo 2015, il responsabile tecnico del progetto Juventus National Academy Rudy Londi, tra i più qualificati allenatori nazionali del progetto Juventus Soccer School. Si tratta della terza visita alla Daken Invicta Matera delle cinque previste nell’arco della stagione sportiva.
Rudy Londi sarà a Matera giovedì, dove nel pomeriggio, presso il campo del Centro Sportivo “Gaetano Scirea”, dalle 15 alle 20 seguirà le sedute di allenamento dei Pulcini e degli Esordienti. Poi Rudy Londi concluderà la sua visita con una riunione tecnica con tutti gli allenatori della Daken Invicta Matera, dopo che avrà assistito all’amichevole tra la formazione Allievi della Daken Invicta Matera e la formazione dello Sporting Matera che partecipa al campionato di Promozione.
Il programma prevede gli allenamenti dei Pulcini, guidati dai tecnici Franco Perrucci e Valentino Chimenti, e degli Esordienti, allenati da Marcello Esposito.
“Seguiremo due sedute di allenamento della categoria Pulcini e uno della categoria Esordienti. Successivamente analizzeremo con i tecnici le varie situazioni di gioco che si sono venute a creare. Guideremo i ragazzi attraverso delle situazioni complesse di gioco durante la partita”.
Con Rudy Londi, poi, è doveroso fare una riflessione sulla città di Matera: “Non è la prima volta che faccio visita a questa Academy. Poi con Luigi Taratufolo, persona squisita, abbiamo anche collaborato per i Summer Camp. Matera è una città stupenda. Anche di recente, quando sono stato in Puglia, ho colto l’occasione per fare un salto a Matera. I Sassi sono un patrimonio eccezionale. E in questa occasione uniamo la visita lavorativa con quella turistica”.
Un ulteriore momento di crescita per tutta la nostra società, dai ragazzi ai tecnici. Appuntamento quindi per giovedì per un pomeriggio a tinte bianconere.