Mentre sul fronte societario nessuna notizia è trapelata in merito al versamento di 120 mila euro (cifra relativa ai mesi di febbraio e marzo da corrispondere alla Lega Pro e all’Ente previdenziale dei calciatori per stipendi e contributi) da onorare entro il 14 aprile (anche se in realtà l’operazione doveva essere conclusa in giornata considerato che il termine scade in un giorno non lavorativo per gli istituti di credito) il Matera continua ad allenarsi anche se il campionato è terminato domenica scorsa con la vittoria sull’Isola Liri. Un buon segno per il calcio materano, che non è proprio alla frutta come qualcuno potrebbe pensare. I problemi economici ci sono e sicuramente non sarà facile per la società racimolare 120 mila euro in pochi giorni ma se la scadenza non è stata rispettata si potrebbe sempre recuperare nei prossimi giorni.
In ogni caso in giornata è arrivata la conferma di un amichevole da disputare al Michetti contro i padroni di casa del Pisticci, condannati a disputare i play-out contro la Battipagliese per conquistare la salvezza in serie D. Fischio d’inizio alle ore 15,30. Il Matera si affiderà ad un gruppo composto da diversi giocatori della prima squadra e dai giovani che si sono messi in luce nella Berretti, tra cui Donnadio e Miraglia, che hanno pure festeggiato l’esordio in Lega Pro. Tre gli ex nel Pisticci: il materano doc Selvaggi, Branda e Giasi, prodotto del vivaio biancoazzurro nel campionato precedente di serie D. In casa biancoazzurra grande festa nel pomeriggio per salutare l’arrivo del piccolo Tommaso Perniola, che ha permesso al presidente del Matera di diventare nonno. Auguri al presidente e a tutta la famiglia Perniola dalla redazione di SassiLive.it e dal direttore responsabile
Michele Capolupo.
Mi rivolgo soprattutto ai centinai di imprenditori che operano nella nostra Città. Cerchiamo di far rimanere il calcio che conta aiutando la Società con un versamento di almeno mille euro a testa. Sarebbe il minimo per voi che lavorate e producete a Matera.. In questo modo il Matera calcio sarà presente anche per il campionato 2011/2012 ai nastri di partenza.
Forza Matera