Con 5 gol per tempo il Matera supera nettamente la selezione locale di San Giovanni Rotondo allo stadio Massa, il campo scelto dalla formazione biancozzurra per il ritiro pre-campionato. Di seguito il tabellino e la cronaca del match del primo test amichevole disputato dalla squadra guidata da Vincenzo Cosco
San Giovanni Rotondo-Matera 1-10 (p.t. 0-5)
San Giovanni Rotondo: Longo, Ciaravella, Gualano, Martino, Merla, Luciani, Arimatera, Caiafa, Cristoforo, Ferro, Coco. All. Iannacone. A disposizione: Soccio, Daniele, Spagnoli, Basalucci, Ianzano, D’Elia, De Cata, Tantaro, Daniele.
Matera: Spilabotte, Todino, Migliaccio, Fernandez, Bassini, Letizia, Iannini, Giorgino, Lauria, Sy, Di Gennaro. All. Cosco. A disposizione: Bifulco, Pino, Natino, Ravveduto, Oliveira, Yepie, El Hadj.
Mister Cosco schiera un 4-4-2 con Spilabotte in porta, difesa a quattro con Migliaccio e Fernandez centrali e gli esterni Todino e Bassini. A centrocampo Iannini e Giorgino in mezzo, Letizia e Lauria esterni alti, in attacco Sy a supporto di Di Gennaro.
Primo tempo
1′ Cross di Letizia per il colpo di testa di Di Gennaro, palla di poco fuori.
11′ GOL DEL MATERA! Lancio di Letizia per Sy che scarta tutti e poi serve a Di Gennaro un pallone da spedire nella porta dauna: 1-0 per il Matera, Di Gennaro sigla il primo gol della nuova stagione biancoazzurra.
17′ RADDOPPIO DEL MATERA: lancio dalla sinistra di Bassini per Letizia che beffa il protiere in uscita: 2-0 per il Matera
18′ TRIS DEL MATERA: ottimo recupero di Giorgino che mette subito in azione Di Gennaro, pronto a servire con il tacco Sy: diagonale micidiale dell’ex bomber dell’Andria e Matera che porta a tre le reti nella prima amichevole stagionale.
28′ combinazione su calcio piazzato tra Giorgino e Todino con tiro insidio che Longo blocca.
32′ POKER DEL MATERA: Bassini per Letizia che insacca con un diagonale da sinistra verso destra: 4-0 per il Matera
33′ CINQUINA DEL MATERA: Iannini serve dalla sinistra Di Gennaro che insacca con un piattone imprendibile: 5-0 per il Matera
35′ finisce il primo tempo. Carichi di lavori altissimi nella prima settimana di ritiro e per mister Cosco sono sufficienti 35 minuti a tempo per la prima amichevole.
Cronaca secondo tempo.
Cosco cambia completamente la formazione di partenza e lascia spazio agli altri atleti a disposizione.
1′ GOL DEL SAN GIOVANNI ROTONDO: Cross di Merla e gol di Daniele probabilmente in fuorigioco: 5-1 per il Matera.
3′ SESTO GOL DEL MATERA: lancio per il giovane Natino che salta il portiere e insacca nella porta sguarnita: 6-1 per il Matera
5′ SETTIMO GOL DEL MATERA. Lancio di Di Gennaro per Natino, che firma così la sua doppietta: 7-1 per il Matera
6′ OTTAVO GOL DEL MATERA: Cross di Giorgino per Letizia, tripletta confezionata con stop e tiro imprendibile: 8-1 per il Matera
16′ NONO GOL DEL MATERA: lancio di Iannini per il giovane Yepie che salta il portiere e lo trafigge con un diagonale: 9-1 per il Matera
24′ DECIMO GOL DEL MATERA: Lauria offre a Ravveduto una palla invitante che il giovane scaglia in rete con un preciso diagonale: 10-1 per il Matera.
32′ Ultima azione da segnalare , il tiro di Yepie bloccato in due tempi dal portiere Soccio. Matera batte la squadra locale del San Giovanni Rotondo per 10-1 nel primo test della nuova stagione biancoazzurra.
Domenica prossima si replica in casa contro la squadra del Santa Croce a Magliano, il paese di Cosco.
A fine partita queste le dichiarazioni di Saverio Columella dopo la prima uscita stagionale del Matera: “Ho subito notato che abbiamo allestito una squadra prestigiosa e importante. Sin dalle prime battute ha messo in atto i meccanismi di gioco richiesti dal mister. Voglio ricordare che di fronte c’erano atleti che hanno disputato in passato campionati di C e D e quindi non erano degli sprovveduti. Ecco perchè sono molto soddisfatto per la prestazione lodevole offerta dai ragazzi. Sinceramente non mi aspettavo tanta voglia in questo primo test amichevole ma in questa prima settimana di ritiro si sono già visti dei progressi importanti anche perchè possiamo contare su professionisti di categoria superiore”. Presidente a proposito di categoria superiore, cosa ci dice sulla possibilità di fare domanda di ripescaggio?
“ “Adesso pensiamo a costruire la squadra e a completarla nei vari reparti secondo le aspettative del tecnico, per me questa è già un’opera grandiosa. Nelle prossime settimane avremo le idee più chiare e certamente attendiamo con fiducia he possa accadere qualcosa di significativo per noi ma non ci illudiamo”.
Michele Capolupo. Intervista di Carlo Abbatino
Riportiamo di seguito i calciatori nel ritiro di San Giovanni Rotondo.
Portieri: Bifulco e Spilabotte.
Difensori: Bassini, Fernandez, Migliaccio, Pino, Natino.
Centrocampisti centrali Iannini e Giorgino.
Esterni offensivi: Todino, Lauria, Letizia, Ravveduto, Yepie, El Hadj.
Attaccanti: Ousmane Sy, Di Gennaro e Oliveira.
Al gruppo si sono aggiunti due atleti in forza alla juniores della passata stagione, Lella e Tancredi e due stranieri, Yepie e El Hadj.
CE SQUATRON CA TNIM
allora i posti in lega pro sono definitivamente 7 se succede un miracolo al foggia le squadre che faranno la fidejussione sono in totale 7 (compreso il MATERA) conti alla mano siamo in LEGA PRO!!!!
U MATER è SEMBR Nù SQUADRON
la formazione iniziale aveva solo due under???
Ma è possibile sapere da fonti affidabili che fine farà questo Matera? E’ possibile che non esiste un portavoce del presidente che possa dare un minimo di informazioni più attendibili sul futuro di questa squadra? Si sente parlare di serie D, lega pro, ma non abbiamo ancora un organico al completo. Trovo davvero assurdo che Columella, non abbia un suo portavoce anche per il rispetto della tifoseria materana. Società che si rispettano, dovrebbero avere al loro servizio, televisioni, blog, siti che aggiornano sui passi che la società effettua nel precampionato. Questo modo occulto di andare avanti non giova senz’altro alla tranquillità dell’ambiente. A proposito è stata fatta la domanda di iscrizione alla lega pro? Abbiamo qualche speranza di essere ripescati? Il Taranto calcio, informa la sua tifoseria, con due trasmissioni televisive alla settimana dove partecipano i vari dirigenti e poratvoce della squadra. Anche voi di Sassilive, fatevi rispettare un pò di più. Non basta far sbizzarrire noi sul blog a dire qualsiasi cosa ci passa per la tetsa. Grazie se qualcuno vorrà rispondermi.
Caro picas al Taranto tocca fare la serie d è basta quindi le informazioni sono molto più chiare.
Vige il silenzio stampa, può parlare solo Columella.
Il Kazako Columella!
Quante storie mamma mia… Columella ha gia detto quando presentò Cosco che avrebbe fatto domanda… cosa confermata dal Team Manager qualche giorno fa…. non credo che finora Columella abbia mai deluso la parola data… intanto da Foggia ancora zero news e comunque la settima squadra non c’è… Uno smacco per Tosto che si pavuoneggia dicendo che dopo di lui sarebbe morto il calcio.. rieCCoCi!!!
veramente bisogna ringraziare altri se c’è ancora calcio a Matera, chi dimentica il passato non ha futuro.
Radiotifo in caso di serie C: Leandro Rinaudo, Francesco Dettori, Thomas Job, Alessandro Tulli.. tutti svincolati.
Le ultime dichiarazioni di Columella, sono ombrose.. non fa mai capire niente.. e poi quel ” non illudiamoci “. Mah!
Se è vero che Arezzo e Real Vicenza hanno rinunciato poco ci importa se il Foggia recupera la fidejussione a conti fatti le squadre sicure sarebbero 5 : Verona – Gavorrano – Casertana – Aversa – Cosenza, quindi per coprire i posti vacanti ce ne vorrebbero altre 2 Matera e Foggia se ci riesce altrimenti partiranno a 68 squadre.
Ottimo risultato!!. per un bel campionato di serie D…………………..
CCCCiao amici
per solomt: veramente lo striscione originale diceva “U PUTENZ E’ SEMB NU SQUADRON” Diamo a Cesare quel che è di Cesare; non copiamo gli amici potentini; quest’anno spaccheremo i sassi a suon di gol!!
MI SCUSO CON TUTTI I MATERANI MA GIURO CHE DELLO STRISCIONE DEI POTENTINI NON SAPEVO NIENTE.
Ragazzi io preferisco sentire le cose dalla bocca dell’interessato non da terzi a me va bene così
Ripeto che non c’è da preoccuparsi : la domanda verrà presentata completa di tutto ciò che occorre.
Ma la cosa che più farà rallegrare tutti sono le BOMBE che arriveranno in caso di ripescaggio ( incrociamo le dita ) perchè solo allora si potrà apprezzare, in tutta la sua grandezza, la volontà del presidente Columella di portare il Matera nel calcio che conta.
E vi assicuro che si tratta veramente di BOMBE, superiori a quelle viste nella prima uscita di oggi pomeriggio.
scardala ceduto al sora
il real vicenza ha presentato domanda di ripescaggio.. nn illudete i veri tifosi siate obbiettivi e serii.
Ragazzi e fratelli del Magico Matera,
Vi ribadisco il concetto….. soprattutto per quelli che lo hanno richiesto, cercando di essere più chiaro possibile!!!!
In base al regolamento della FGCI il Matera non dovrebbe neanche presentare la domanda di ripescaggio in quanto, come noto, coinvolta in illecito sportivo. NOI e la Viterbese in quanto neanche iscritta al campionato di serie D. Le squadre che comporrebbero la classifica relativa ai ripescaggi sono 21 e tra queste devono uscire 7 posti, visto che la Sambenedettese è fuori.
NOI siamo al 20° posto in graduatoria. Anche Foggia e Cosenza sono penalizzate insieme ad 4 squadre delle 21 perché hanno usufruito delle norme NOIF art.2 comma 10….. nelle ultime 2 stagioni. Ma purtroppo sempre in base al regolamento, questa penalizzazione mi riferisco a quella del Cosenza e del Foggia è meno grave della nostra e la domanda di ripescaggio delle 2 società, verrà presa in considerazione, dopo aver verificato la disponibilità di tutte le altre squadre aventi diritto, ammesso che ci siano i requisiti quantitativi e qualitativi richiesti, prima della Nostra. Ora, Poiché fino ad oggi, nonostante il valzer di telefonate fatte da Ghirelli(direttore della Lega) e dallo stesso Macalli(presidente della Lega), non ci sono state squadre potenzialmente interessate, visti gli esosi costi da sostenere. Quindi, solo dopo aver interpellato tutte e dico tutte e non aver avuto riscontro, ci potrà essere possibilità per NOi
Da qui nasce il cauto ottimismo del nostro Presidente, il quale fa bene a non cantare vittoria, ma sa anche che non sarà facile per la Lega trovare 7 squadre, ma neanche convincere la FGCI ad includere la nostra domanda.
A disposizione per chiarimenti da Mialno,
So tutto Io
Ma oliveira è rientrato?
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Sport/539320_real_vicenza_ripescaggio_pi_vicino/
E’ un articolo della settimana scorsa. Ma non dovrebbero fare domanda…
La Sambenedettese non ce l’ha fatta. L’Alta Corte di Giustizia Sportiva ha respinto il ricorso promosso dalla societ&agr…
Il Matera sempre piu’ vicino alla lega pro.
Da Tuttolegapro del 26.07013 ore 9.00
So tutto io, ormai sei diventato il nostro informatore, quindi sii vigile per gli sviluppi che avvengono quotidianamente e rendicene subito conto. Io preferisco non esaltarmi più di tanto, per godere in maniera assoluta in caso di ripescaggio, ma di non rimanere deluso più di tanto in caso contrario. Condivido l’atteggiamento di Columella.
ROSSOBLU POTENZA:squalificati dirigenti e calciatori.
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
cmq al 60%siamo in pro2
http://www.notiziariocalcio.com/calciomercato/clamoroso-matera-e-savoia-tentano-lo-sgambetto-al-taranto-per-clemente-44261
questo è forte forte!!!!!!!
Purtroppo è già ufficiale al Taranto:
http://www.salentosport.net/zoom/taranto-clemente-arrivo-con-tre-anni-di-ritardo-taranto-piazza-unica-carloto-sta-nascendo-qualcosa-di-serio-15585
Meglio così.. 35 anni, troppo vecchio…
vechio volpone che fa tanti gol!!!!!
Finalmente qualcuno che parla di noi…
http://www.targatosa.it/sport/calcio/item/2841-serie-d-rinunciano-altre-societ%C3%A0.html
Comunque teniamo i piedi ben piantati per terra, come dice Columella meglio non farsi illusioni perchè la “delusione” è dietro l’angolo…. una cosa è certa: gli altri stanno elemosinando la fidejussione mentre noi non abbiamo di questi problemi
DA FOGGIA WEB: DALLE ULTIME NOTIZIE MANCHEREBBERO PIU’ DI 400.000 EURO! SE NON LI TROVANO ENTRO OGGI SONO FUORI.
come sembra,anche il Taranto si stà attrezzando seriamente.speriamo nel ripescaggio…….che vincere senza problemi le serie D non è mica detto!
a materano d.o.c. e a tutti gli altri concittadini dico che è giustissimo avere un atteggiamento realistico e quindi non esaltarci troppo!!!!
Si cerca di fare una esamina dei fatti che, giorno dopo giorno, ed ora dopo ora, si susseguono e che, per passione cerco di seguire attentamente.
Vi riporto una news…. a prescindere dal discorso economico, per il Real Vicenza ci sarebbe un problema logistico, infatti il Menti è stato concesso dal Vicenza calcio alla Pro Vicenza in alternanza alle sue partite.
Sono 2 squadre di Vicenza città e non so quanto convenga per il discorso abbonamenti al Vicenza calcio che ve ne sia un’altra in Lega Pro…(non possono far saltare l’accordo). inoltre, so che, il discorso degli stipendi ai calciatori con circa il 70% in più di ritenute da dover pagare in Lega Pro, sarebbe fortemente esoso per la società che nella rosa attuale ha quasi tutti gli atleti dello scorso anno circa 20, ai quali bisognerà confermare i loro contratti anche in Lega Pro(altrimenti la senti l’Assocalciatori) e quasi raddoppiare gli stipendi a causa della tassazione.
Ecco il motivo per cui il ha ancora pochi calciatori sotto contratto e molti in prova…!!!!
Ripeto, e ripeto, sono tutte indiscrezioni, nulla di concreto, quindi attendiamo fiduciosi.
In attesa di altre news,
da Milano So tutto IO
Il fatto che nell’amichevole di ieri Cosco abbia schierato due soli under (Spilabotte e Bassini) e che la rosa attuale sia ampiamente incompleta potrebbe essere un buon segno
mi ”dispiace” per i foggiani ma io penso solo al Matera, spero proprio che non trovano i piccioli. davvero!!!il ripescaggio ORA potrebbe essere davvero la svolta seria che aspettiamo da tanto,di vedere a Matera palcoscenici molto interessanti!!!!!
Per Matera e Basta….
Mi sa che le altre redazioni sportive sul web leggono i ns commenti sul blog…..
le cose che hanno scritto loro le sto dicendo Io da 1a settimana….
INFATTI RIPORTANO: CHE IL MATERA RIENTREREBBE IN GIOCO PER IL RIPESCAGGIO SOLTANTO SE TRA LE SQUADRE AVENTI DIRITTO NON SI RAGGIUNGESSERO I 7 POSTI DISPONIBILI!!!!!
GRAZIE, ED IO CHE STO A FARE?????
E QUESTO A SCANZO DI EQUIVOCI A TERMINE DI REGOLAMENTO, QUINDI NON CI FA LA GRAZIA NESSUNO, SAREBBE UN NOSTRO DIRITTO, FERMO RESTANDO LA PENALIZZAZIONE IN TERMINI DI PUNTI CHE CI INFLIGGERANNO CHE NON Potrà ESSERE SUPERIORE AI 3 PUNTI ED INFERIORE A 2.
dA Milano SO TUTTO iO
Sarò pesante ma il mio entusiasmo è sempre frenato da quel comma D4 che non permetterebbe in nessun caso di rientrare nei vari recuperi…
Vabbè, per ora il mio unico obiettivo è organizzare il weekend a Bolzano!
Le ultime notizie relative alla possibilità di ripescaggio del Real Vicenza si riferiscono a 6 giorni fa. Da allora tutto tace. Da dove derivano le notizie di avvenuta presentazione della domanda di ripescaggio?
I ripescaggi dalla serie D alla Lega Pro verranno ufficializzati il 5 agosto, giorno in cui è previsto il Consiglio Federale che sancirà la composizione definitiva dei gironi della Lega Pro 2013-14. Il termine per la presentazione delle domande di ripescaggio è fissato per il 29 luglio alle ore 19. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte e agli annunci delle società coinvolte nella corsa al ripescaggio, dovrebbe essere questa la graduatoria di partenza:
1 Casertana (serie D)
2 Gavorrano (retrocessa dalla Seconda Divisione)
3 Cosenza (serie D)
4 Aversa Normanna (retrocessa dalla Seconda Divisione)
*5 Pistoiese (serie D)
*6 Arezzo (serie D)
*7 Foggia (serie D)
*Intenzioni dei club ancora poco chiare
La Casertana sale in testa alla classifica perché con l’esclusione della Sambenedettese (che però ha presentato ricorso, LEGGI), la Virtus Vecomp Verona verrebbe ammessa in sostituzione della squadra marchigiana.
Da verificare invece le intenzioni delle altre società coinvolte nella corsa ai ripescaggi.
RETROCESSE DALLA SECONDA DIVISIONE – Il quadro qui è piuttosto chiaro. Dopo Gavorrano e Aversa Normanna c’è il vuoto. Il Milazzo è fuori anche dalla serie D, mentre Casale, Fano, Fondi e Foligno ripartiranno proprio dall’Interregionale. Stesso discorso vale anche per Hinterreggio e Valle d’Aosta in un primo momento interessate al ripescaggio. Entrambe le società hanno rinunciato per motivi di budget e di strutture (Valle d’Aosta).
SERIE D – Qui la situazione si fa più complicata. Delle 21 società inserite dall LND in graduatoria, se si esclude la Virtus Vecomp che come detto dovrebbe prendere il posto della Sambenedettese, sarebbero solo tre quelle che hanno ufficialmente dichiarato di essere in corsa per il ripescaggio. Si tratta di Casertana, Cosenza e Foggia. Poi regna il caos. Matera e Viterbese sono state escluse (per illecito la prima, per mancata iscrizione alla D la seconda) mentre Turris, Virtus Castelfranco e Santhià hanno da tempo fatto sapere che il prossimo anno resteranno nel massimo campionato dilettantistico.
Dal nono al ventunesimo posto, sono tre per il momento i club che stanno pensando alla Seconda Divisione. Oltre al Foggia, ci sarebbero anche Pistoiese e Arezzo. Due società storiche che però devono fare i conti con gli elevati costi (700 mila euro) richiesti. Da valutre poi le altre società presenti in graduatoria che fino ad ora non hanno fatto passi in avanti in ottica ripescaggio.
9° posto – Maceratese (3^ squadra eliminata III fase – 4° classificata in campionato – quoziente punti 1,8823)
10° posto – Pistoiese (4^ squadra eliminata III fase – 5° classificata in campionato – quoziente punti 1,8529)
11° posto – Olginatese (2^ squadra eliminata III fase – 3° classificata in campionato – quoziente punti 1,8421)
12° posto – Arezzo (5^ eliminata III fase – quoziente punti 1,3529)
13° posto – ATL. Pro Piacenza (1^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,9117)
14° posto – Lavagnese (2^squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,8235)
15° posto – Gelbison (3^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,7647)
16° posto – Real Vicenza (4^ eliminata II fase – quoziente punti 1,7631)
17° posto – Foggia (5^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,7058)
18° posto – Vis Pesaro (6^ eliminata II fase – quoziente punti 1,6764)
19° posto – Lupa Frascati (7^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,6470)
20° posto – Lecco (8^ eliminata II fase – quoziente punti 1,6315)
21° posto – Voluntas Spoleto (9^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,4411)
Le ultime news da Foggia dicono che mancano 300000 euro più 136 mila a fondo perduto da “rastrellare”…che senso ha per loro fare una serie c da mediocri in queste condizioni??faranno la fine del Cosenza di qualche anno fa che tornò in serie c1 e poi è rifallita….comunque Columella un giorno dice che fermerà i campionati,un giorno che non dobbiamo illuderci,un giorno che ha tutto pronto per inoltrare domanda…troppo confusionario!!!
Ripeto il concetto… da regolamento saranno riprese in considerazione tutte le squadre appartenenti ai punti D,
ai quali faceva riferimento Matera e Basta, quindi D1,D2,D3,D4 (quindi NOI), e D5…. ma, soltanto in presenza di straordinaria vacanza di organico… in parole povere e per tutti, se non ci sono domande da parte di nessuna altra squadra!!!!! e, con una tassa aggiuntiva, che si aggirerebbe intorno ai 100.000 euro ma comunque a parere discrezionale della Lega e FGCI riuniti in consiglio.
da Milano so tutto IO
se sai proprio tutto allora incomincia a scrivere FIGC..scusami non per comando….CAPREEEEEEE HP GIA’ DETTO GIOITE PERCHE’ E’ GIA’ TUTTO DECISO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi lega pro oppure serie d…. comnq vada la domenica pomeriggio so dove trascorrerla.
Grazie Columella
dimenticavo che subito dopo dritto dritto al palazzetto a vedere la BAWER.
Non so perchè ma avverto sensazioni negative.
D’altro canto Columella è la tipica persona che non parla per poi fare la sorpresona!
Però dalle notizie che mi arrivano, io al ripescaggio ci spererei molto, molto poco.
PER BOLZANO E’ STATO MESSO UN PULLMAN!!!
Columella facesse i fatti finora ha sempre speso tanto lo ammetto..ma da un punto di vista della gestione di ogni situazione delicata e’ stato sempre ridicolo…speriamo mi sbagli
da quanto emerge dall’intervista al patron sembra che la domanda non sia ancora stata fatta! Perché voi di sassi live non avete fatto una domanda diretta a riguardo, cioè se sia stata inoltrata o meno? Presidente e giornalisti pretendiamo subito notizie ufficiali, come avvengono in tutti gli altri club! Non è possibile rimanere all’ombra e nel mistero, non è giusto per noi tifosi! E se la domanda non è ancora stata fatta si provedesse subito altrimenti sarà impossibile essere ripescati senza neanche provare! P.s. Per quanto riguarda il silenzio sulla campagna abbonamenti credo sia dovuto al sapere la categoria che il Matera dovrà disputare..
C’è una sorta di timore nel giornalista a fare domande dirette a Columella, lo si è visto nella presentazione di Cosco dove cè stato un monologo, lo si vede dal tipo di domande che gli vengono poste.. mai dirette, sempre timorose.. le sue risposte non sono mai chiare, sempre vaghe, annebbiate.
Columella non è un grande comunicatore, il Team Manager servirebbe anche a questo.. solo che non si è capito come mai il Matera è in silenzio stampa!!
Credo che lo sfogo di Columella, è stato fatto ad hoc per far arrivare il messaggio in alto.
Ho notato una volontà da parte sua a nascodnere un po la squadra ai tifosi, è come se a nessuno deve sfuggire una parola.
Di solito le squadre si presentano con i giocatori sul posto.
Quanti misteri..
…oppure i giornalisti che quotidianamente si rapportano col patron hanno avuto precise direttive dallo stesso….conoscendo i giornalisti materani, è impensabile che non abbiano mai fatto esplicite domande sul ripescaggio, secondo me sanno ma volontariamente non scrivono
http://www.foggialandia.it/web/archivio-articoli/2384-foggia-calcio-un-passo-in-avanti-garantita-la-prima-fideiussione.html
Comunque non so se sia peggio la frustrazione che stiamo vivendo a causa della totale assenza di notizie o l’ansia che stanno vivendo a Foggia:
http://www.ilmattinodifoggia.it/news/2862/La-Banca-non–gioca–di-sabato–per-la-seconda-fidejussione-occorre-attendere-lunedi–Mongelli–supplica–la-Federazione.html
per quanto riguarda gli abbonamenti, Columella ha già dato le sue risposte in conferenza stampa, asserendo che o lega pro o serie d , avranno gli stessi prezzi dello scorso anno.per quanto riguarda il silenzio stampa credo che in questo momento delicato sia meglio stare zitti che parlare male e fare danni.la FIGC è sicuramente indecisa sul da farsi, so tutto io ha spiegato benissimo cosa accadrà nelle prossime ore. una cosa è certa più società stanno in difficoltà e meglio è per noi, in poche parole ….morte tua vita mia!!!!!
il real vicenza ha consegnato la domanda di ripescaggio.
http://www.realvicenzavs.com/index.php/component/content/article/37-copertina-frontpage/618-presentazione-a-villa-degli-olmi
GAME OVER è serie D
Bisogna vedere.. Per ora sono 5 sicure.. Casertana gavorrano aversa cosenza e real vicenza. Manca il foggia e sono sei.. Io ci spero ancora perchè c è un altro posto e news da pistoia nn ce ne sono
I posti sono 6+1 non 7+1 se fa domanda un altra squadra oltre alle 5 citate da te siamo fuori
Verona.
Casertana
Cosenza
Vicenza
Foggia
Gavorrano
Aversa
Ecco le ripescate.. perdere il ripescaggio per colpa di una squadra inutile come il Real Vicenza..
La Pistoiese non presenterà domanda di ripescaggio, così come l’Arezzo…….. nella migliore ipotesi, ad ora sono 6! Lunedì vi sarà l’ufficialità delle domande di ripescaggio; non disperiamo!
la faranno da 68 la lega pro
So tutto io sono in crisi di astinenza di notizie sul Matera, ci sono novità?
Ragazzi mi dispiace dirvelo e mi dispiace che sia io a darvi questa notizia:l’Aversa ha ottenuto la fidejussione e si appresta entro lunedì a procedere per la domanda di ripescaggio occupando credo l’ultimo posto vacante e quindi chiudendo a noi ogni speranza per la Lega Pro.Anche serie D Forza Matera Sempre!!!
la pistoiese non c’è la fa
allora le altre ce la dovrebbero fare tutte, manca un posto, se il foggia non ce la fa siamo il lega pro, altrimenti se ce la fa i posti sono tutti riempiti, attendiamo a lunedì per vedere come va a finire in casa foggia incrociando le dita (per noi ovviamente), e non scervelliamoci più fino a lunedì.. Godiamoci il fine settimana senza pensarci, anche se credo che per noi tifosi non sia per niente facile..
Il Matera è interessato al centrocampista ex Ischia Giuseppe Ausiello.
SIAMO IN LEGA PROOOOOOOOOOOOOOOOO
Grazie COLUMELLAAAAAAAAAAAAAAAA
Ragazzi da fonti certissime (nn chiedetemi quali) vicinissime alla società vi assicuro 100 % che il Matera lunedì mattina presenterà domanda di ripescaggio!! quanto alle probabilità di esito vittorioso, concordo con Sotuttoio, il Matera verrà ripescato solo e soltanto in mancanza di altre squadre che purtroppo ci precedono x quel maledetto illecitoe e nn presenteranno domanda di ripescaggio. Sul punto c’è una situazione a dir poco nebulosa… io sto uscendo pazzo a fare Sti calcoli… xó credo che soltanto per l’entusiasmo, la carica e la voglia di Saverio e di tutta la tifoseria biancoazzurra vada premiata la NOSTRA CITTÀ … LO VOGLIAMO E CE LO MERITIAMO!!
TUTTO QUELLO CHE C’ERA DA FARE LO ABBIAMO FATTO… FACCIO UN IN BOCCA A LUPO A TUTTI I BIANCOBLÙ … SPERANDO DI GIOIRE INSIEME PER I NOSTRI COLORI… PER LA NOSTRA CITTÀ !!
Ma quando sará il giorno ufficiale con le squadre ripescate in lega pro??
Collaboratore di giustizia perché ci illudi se Foggia e Real Vicenza consegnano le fidejussioni e se il Vicenza ha la disponibilità dello stadio Romeo Menti siamo fuori. Dobbiamo solo sperare stop.
Leggo tanti commenti che danno per scontato l’ammissione alla lega PRO di società solo perchè hanno presentato la domanda di ripescaggio con annessa fidejussione…bahhhhh!!! Credo che sappiate che ciascuna situazione verrà esaminata a 360 °, quindi se per qualcuna ci sarà qualche intoppo di qualsiasi natura, io credo che potrebbe essere esclusa!!!!!! Comunque pare che il Matera abbia presentato lo stesso la domanda di ripescaggio con tanto di documenti e fidejussione..non disperiamo, aspettiamo con tanta ansia lunedì 29/07 ….io CCCCCC credo FORZA MATERA !!!!
La documentazione relativa al ripescaggio in Lega Pro dovrà essere ammucchiata e graffettata sul tavolo della Lega entro lunedì sera. E, visto che servono le fideiussioni e considerando che le banche nel weekend chiudono, è evidente quanto la giornata di oggi sia stata decisiva per quelle società che ambiscono al salto di categoria d’ufficio. Carrarese e Cuneo puntano a prendere il posto della Tritium in Prima Divisione, mentre sono in tante (Foggia, Cosenza, Casertana, Virtusvecomp, Aversa Normanna, Gavorrano…) a sperare nell’accesso in Seconda. Per tutte queste squadre, è stato indubbiamente un venerdì di fuoco. Chi ce la farà? Per saperlo, basterà aspettare qualche giorno.
Che presentasse domanda di ripescaggio e mi riferisco al Real Vicenza, era ovvio e scontato hanno una Banca come sponsor tecnico e tre soci della società, presidente compreso, che, fanno parte del Consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, praticamente si deliberano tutto da soli…. il problema è legato allo stadio, hanno ricevuto a stento l’ok dal Vicenza calcio a disputare le partite casalinghe al Menti, in alternanza aloro, purchè si tratti di categoria inferiore, Il Vicenza ha aperto la campagna abbonamenti e visti gli ultimi risultati della squadra molta gente per protesta sta aspettando l’esito dell’eventuale ripescaggio per fare l’abbonamento al Real Vicenza. Non credo che la FGCI e la stessa Lega abbiano intenzione di rompere gli equilibri in una città tranquilla come Vicenza, poi hanno sempre sostenuto che la doppia squadra nei professionisti, in città non grandissime come Vicenza non è mai stata ben vista…..
Il Foggia ce la fa….. se fanno il nome dell’Istituto di credito deliberante, in genere hanno la certezza che la linea di credito venga concessa…. non si sputtanerebbe mai il nome di una banca verso la piazza e la gente, anzi semmai il contrario, la banca stessa si fa pubblicità ed attira clienti a suo seguito!!!! quasi a prendersi meriti e c/c aperti……
Non dispererei so per certo che la domanda è stata fatta anche da NOI, io starei più attento alla situazione Aversa, per quanto riguarda il posto disponibile, lo scorso anno hanno avuto problemi con i pagamenti degli stipendi ed hanno dovuto far fronte alle linee di credito in mano alla Lega, sicuramente i controllori avranno un okkio più vigile verso di loro.
Per il resto è tutto fatto, ci resta l’attesa sublime di un film già visto!!!!
da Milano so tutto IO
Insomma, ad oggi che percentuale dai al Matera di fare la lega pro?
Stando ai fatti meglio del Barcellona
Possibile lega pro?0 porto 0!serie d e stop…..basta con le illusioni fantasiose
CCCCCCCCCCCCCIao ragazzi
Tutte le squadre hano presentato la domanda di ripescaggio, vi aspetta un’altro anno di DDDDD
Atenti a Turris, taranto, savoia, brindisi, etc
tanto che io me ne vado in CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
Meglio una stagione da protagonisti, che una da miserabili ammesso che tu sia casertano sempre di miserabile parliamo.
Tanto farai acccccccqua Anke in cc cc cc Falchetto casertano
Falchetto non ti dico v……perché’ sono una persona per bene, altrimenti avrei un intero vocabolario da dedicarti. Sappi che da noi si dice chi il male altrui vuole il suo e’ vicino. ORA SPARISCI!!