I Pulcini Under 11 accompagnati da Franco Selvaggi, Luca Selvaggi e Vito Montemurro sono stati la vera rivelazione del Torneo Pulcino d’Oro, torneo internazionale di calcio che si è svolto a Levico Terme dal 13 al 16 Giugno.
Un’esperienza indimenticabile conclusa con un risultato storico per la squadra materana, che si è qualificata alle fasi finali nel girone d’argento come unica squadra non professionistica conquistando il terzo posto nel girone d’argento con top club del calibro di Inter, Psv Eindhoven e Az Alkmaar. E la “Franco Selvaggi” ha concluso il torneo nel migliore dei modi con la vittoria contro i fortissimi olandesi del Psv Eindhoven.
La squadra materana, guidata dai tecnici Franco Selvaggi, Luca Selvaggi e Vito Montemurro, è stata composta dai seguenti calciatori: Stefano Figliuolo, Francesco Mancini, Vincenzo Manicone, Emanuele Paolicelli, Davide Pavone, Mario Sciofa, Giovanni Tantone, Luca Tataranni, Piervito Tralli e Mauro Variale.
Tanta soddisfazione e tanto orgoglio da parte dello staff guidato dal campione del mondo Franco Selvaggi per aver rappresentato splendidamente Matera e la Basilicata al torneo internazionale più importante in Italia per la categoria Under 11, il Pulcino D’oro.
Bellissime ed indimenticabili le partite disputate con i club professionistici Juventus, Atalanta, Inter, Az Alkmaar e Psv Eindhoven e con i club non professionistici Tor Tre Teste di Roma, Villa Cortese di Milano, Montebelluna di Treviso, Virtus Bolzano, San Luigi di Trieste, Alba Borgo Roma di Verona, Real Sito di Caserta, Paradiso di Napoli.
Michele Capolupo