Per la terza giornata del campionato di Seconda Categoria il Matera Calcio 2019 sarà di scena a Brienza contro i padroni di casa dell’Avis Burgentia, che condivide con i biancoazzurri il primato in classifica a quota 6 punti. In palio dunque il primo posto solitario in vetta alla classifica del girone B.
Sul match abbiamo intervistato il tecnico-giocatore Tonio Chisena: “La squadra sta bene, ci siamo allenati in settimana. C’è un piccolo dubbio per le condizioni del difensore centrale Moscatello, per il resto sono tutti disponibili. Mi auguro che i tifosi possano sostenerci anche in questa seconda trasferta perchè il sostegno per noi è fondamentale. Affronteremo l’avversario con massimo rispetto ma ovviamente siamo consapevoli della nostra forza. Si gioca domenica alle 14,30 a Brienza nel nuovo impianto in erba sintetica”.
Il tecnico in seconda Donato Ferrullo: “Sono felice perchè la squadra dopo due giornate ha segnato 15 reti e non ha preso gol, a conferma che abbiamo un ottimo reparto difensivo ma sopratutto siamo bravi nella fase difensiva. Andiamo a Brienza con l’obiettivo di confermare anche questi numeri importanti.”.
Michele Capolupo