Sergio Leoni è il segretario generale del Matera calcio. La notizia si era diffusa nei giorni scorsi grazie al tam tam che garantisce “radiotifo” ma oggi arriva la conferma ufficiale da parte del patron Saverio Columella.
“Sergio Leoni – precisa Columella – prende il posto di Franco Nardecchia e diventa il nuovo segretario del club e non il nuovo direttore sportivo perchè questo ruolo lo ricopro già io. Il preparatore dei portieri anche per la prossima stagione sarà Fabrizio Carafa. Per quanto riguarda il nuovo allenatore non c’è ancora una decisione definitiva, dovrò sentire anche Chiricallo e quindi tutto può accadere”.
Columella ha inoltre annunciato che la sede sociale del club non sarà più all’interno dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno ma in un luogo che sarà annunciato nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda lo staff tecnico oltre all’allenatore sarà valutata da Columella la conferma per il medico sociale dottor Tommaso Calemma e per il massaggiatore Pasquale Smaldone.
Per il parco giocatori Columella aggiunge: “ Bisogna aspettare il 30 giugno per verificare le squadre che saranno iscritte al campionato di Serie D ma nel contempo occorre seguire i pezzi pregiati. In proposito devo dire che non ho avuto il tempo per parlare con i giocatori della scorsa stagione ma lo faro a breve. I tempi non sono maturi ed evito di fare chiacchiere a vuoto. I giocatori a disposizione sono tanti e in questo momento non mi faccio prendere dall’ansia di chiudere trattative, quindi preferisco andare avanti con serenità e serietà”.
Columella ha inoltre annunciato che la sede sociale del club non sarà più all’interno dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno ma in un luogo che sarà annunciato nelle prossime settimane.
I bene informati sostengono che il tecnico Vincenzo Cosco avrebbe firmato un pre-contratto con la società del Matera ma nel calcio-mercato può accadere di tutto e quindi solo nei prossimi giorni, probabilmente dopo la festa della Bruna sarà sciolto anche il nodo che riguarda la panchina materana.
Per quanto riguarda il nuovo segretario del Matera Sergio Leoni ecco una breve scheda. 48 anni di Castelnuovo Valle Scalo, frazione di Castelnuovo Cilento, centro della provincia di Salerno, Leoni ha ricoperto il ruolo di segretario da marzo 2011 al Foggia, sostituendo proprio Franco Nardecchia.
Nel suo curriculum anche esperienze in club di Lega Pro e B come Nocerina, Avellino (durante la gestione Casillo) e Salernitana, dove ha lavorato per sei anni.
Michele Capolupo. Intervista di Carlo Abbatino.
E ORA 12 LEONI !!!!!!
speriamo che siano 10 LEONI DEL COLOSSEO DE ROMA, COME IL NOSTRO PRESIDENTE!!! E NON COME DISSE FAVARIN CHE A PORTATO GIOCATORI CON LE PALLE SOTTO, E POI SI SONO VALUTATI SENZA PALLE, ”’QUESTO CHE S’INTENDA CALCISTICO”!!
Avanti tutta presidente…………..
Non vi è più un materano nel Matera. Brutto segno.
Le abbiamo viste le società fatte da soli materani. Insulti al pubblico e vergognose farse per iscrizioni o domande di ripescaggio! Oppure proclami per stagioni di bassissimo livello.. Poveri disfattisti..
rivoglio Crucianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii assolutamente!!!!!nn sarebbe logico e intelligenteeeeeeeeee lasciarlo scappare!!!!!!
Perché MARINUCCI PALERMO NON VA ANCHE BENE?
Sergio Leoni?
Quello dei film western??
Nessun riferimento alla fidejussione e al ripescaggio.. meglio così. Columella da persona seria non vuole illudere nessuno!
MARINUCCI PALERMO Giorgio: OTTIMO Calciatore
Speriamo non finisca cm nel film”una notte da leoni”…
Si sa qualcosa di ripescaggi in lega pro?.