I biancocelesti cominciano la propria stagione: grande vittoria alla terza giornata in casa dei campioni d’Italia in carica
Ci sono squadre che cominciano bene fin da subito perché già pronte sia fisicamente che mentalmente all’avvio della nuova stagione – come Inter e Milan – e ci sono invece formazioni che hanno bisogno di qualche gara in più per sbloccarsi. Fra queste c’è ad esempio la Roma, ferma ancora ad 1 solo punto in classifica dopo 3 partite, ma anche la Lazio.
I biancocelesti però, dopo le prime 2 sconfitte su altrettanti match, sono riusciti ad ottenere i primi 3 punti del proprio campionato. E lo hanno fatto col botto. Dopo i ko a sorpresa contro il Lecce e addirittura la neopromossa Genoa in casa, la Lazio di Maurizio Sarri ha meritatamente avuto la meglio contro il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona per 1-2.
I biancocelesti arrivano quindi al 4^ turno, in programma sabato 16 settembre dopo la sosta per le nazionali, con una mentalità diversa. Altro big match in trasferta per i ragazzi di Sarri, che faranno visita ad un’altra sua ex squadra: la Juventus. Pronostico? Su https://www.zetcasino.info/ ci sono quote molto valide a riguardo.
L’inizio di stagione della Lazio
La Lazio non ha cominciato bene la sua stagione, soprattutto dopo quanto mostrato l’anno scorso – chiuso al secondo posto in classifica dietro al Napoli, anche se solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus.
I biancocelesti si sono fatti rimontare al debutto a Lecce dai padroni di casa nei minuti finali; il gol di Immobile è stato inutile contro la rimonta in extremis firmata da Almqvist e da Di Francesco. Stesso esito poi alla seconda giornata, quando la Lazio ha ospitato il Genoa all’Olimpico; a decidere la gara è stato il gol in ribattuta nel primo tempo dell’attaccante italo-argentino Retegui.
Tutto però è cambiato lo scorso weekend. Contro ogni pronostico, i biancocelesti hanno regolato il Napoli campione d’Italia in carica. Prima la magia di Luis Alberto e poi il gran sinistro di Kamada nell’angolino hanno portato i 3 punti ai laziali.
Un’altra ex squadra per Maurizio Sarri
Due sfide da brividi per Maurizio Sarri. Lo scorso weekend infatti la Lazio ha fatto visita al Napoli, in quello stadio che per anni è stata la casa del tecnico toscano che ora siede sulla panchina biancoceleste. Con la squadra partenopea, Sarri ha fatto cose meravigliose andando vicinissimo a vincere proprio lo scudetto.
Al rientro dalla sosta ci sarà poi spazio per un altro ritorno, anche se molto diverso. La Lazio sarà infatti ospite della Juventus all’Allianz Stadium di Torino, match in programma per sabato 16 settembre ore 15.00.
Sarri ha già allenato anche la squadra bianconera, vincendo addirittura lo scudetto – l’unico della sua lunga carriera da professionista. Alla Vecchia Signora però il mister è resistito solo un anno, nonostante i risultati, prima di esser sostituito dal debuttante Pirlo. Sarà quindi un ritorno dolce-amaro per lui.