La squadra di Inzaghi fa visita ai rossoblu la sera di venerdì 29 dicembre, match valido per la 18^ giornata di Serie A.
Dopo Natale, la Serie A torna in campo prima della fine del 2023; c’è infatti ancora tempo per un ultimo turno del massimo campionato italiano, il penultimo del girone d’andata di questa stagione.
La 18^ giornata inizia venerdì 29 dicembre e termina sabato 30 dicembre. La sera di venerdì alle ore 20.45, una delle partite in programma è la sfida tra Genoa ed Inter. La squadra di Inzaghi cercherà dunque di allungare in classifica, mentre invece i ragazzi di Gilardino faranno il possibile per racimolare qualche punto salvezza.
Come riportano le statistiche e le quote presenti su https://www.jackmillion.info/, il pronostico della gara pare abbastanza scontato; tuttavia lo stadio Marassi riserverà un’accoglienza particolare alla squadra milanese.
Genoa-Inter, come arrivano le due squadre
l Genoa sta disputando un campionato più che discreto. Dopo 17 partite infatti la squadra di Gilardino si trova al 13^ posto in classifica a quota 19 punti conquistati. Il club neopromosso ha come obiettivo quello di raggiungere la permanenza nella massima serie italiana, poi per l’anno prossimo si cercherà di alzare l’asticella. D’altronde, il Genoa è uno dei club più gloriosi e storici d’Italia.
I rossoblu arrivano da due risultati utili consecutivi: prima il pareggio casalingo contro la Juventus, poi l’importante vittoria esterna contro il Sassuolo. L’ultima sconfitta del Grifone è arrivata ad inizio dicembre in trasferta contro il Monza.
L’Inter invece è davanti a tutti con grande merito. I nerazzurri contano infatti la bellezza di 44 punti in classifica dopo le prime 17 giornate, che le valgono la prima posizione della graduatoria con 4 punti di vantaggio sulla Juventus seconda. L’obiettivo della squadra di Inzaghi è chiaramente quello di vincere lo scudetto.
I nerazzurri hanno registrato un incidente di percorso nella sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna. In campionato però l’Inter viene da 4 vittorie consecutive: dopo il pareggio esterno contro la Juventus, la squadra di Inzaghi ha ottenuto solo successi in Serie A contro Napoli, Udinese, Lazio e Lecce – e per giunta senza mai subire gol.
Genoa-Inter, precedenti e statistiche
Genoa ed Inter si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni la bellezza di 135 volte: 33 vittorie dei rossoblu, 32 pareggi e 70 successi dei nerazzurri. Considerando solo le partite disputate in Liguria, il bilancio è decisamente più equilibrato: 25 trionfi a 20 in favore dei padroni di casa, con 21 pareggi.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stata nella stagione 2020/21. All’andata a San Siro ha vinto facilmente l’Inter per 4-0, mentre invece al ritorno al Marassi è finita 0-0. Il Genoa però è in un trend negativo abbastanza pesante: l’ultimo successo rossoblu risale infatti al 2-0 nel febbraio del 2018, da allora il Genoa ha rimediato solo sconfitte (fino all’ultimo 0-0) senza mai segnare neanche un gol.