Nella 14^ giornata del campionato di serie C il Picerno si arrende in casa alla Virtus Francavilla, che festeggia il secondo successo consecutivo, il terzo nelle ultime quattro gare grazie al gol siglato da Caporale al 21′ della ripresa. Di seguito il tabellino e la foto del match.
Calcio, serie C, 14^ giornata
Picerno, stadio
Picerno-Virtus Francavilla 0-1 (p.t. 0-0)
Piceno (4-2-3-1): Albertazzi, Finizio (46′ Finizio), Allegretto, De Franco, Guerra, De Ciancio (75′ Terranova), Pitarresi, Reginaldo (84′ Coratella), De Cristofaro, Carrà (46′ Esposito) – Gerardi (90+2′ Vescovo). All. Palo.
Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile, Idda, Miceli, Caporale, Ingrosso, Prezioso (72′ Carella), Tchetchoua (84′ Gianfreda), Toscano, Pierno – Ekuban (54′ Perez), Maiorino (72′ Maiorino). All. Sportillo (Taurino squalificato).
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido.
Rete: 66′ Caporale (VF)
Ammoniti Allegretto (P), Ingrosso (VF)
Espulso al 90′ Albertazzi (P) per aver interrotto una chiara occasione da gol.
Seconda vittoria di fila, terza nelle ultime quattro e settima stagionale per la Virtus Francavilla che passa, di misura, sul campo del Picerno.
Primo tempo senza grosse emozioni, con squadre bloccate e attente a non prenderle, più che a darle. Per la Virtus, si contano due tentativi di Pierno e Ekuban, senza troppi problemi per Albertazzi. Sul finire di tempo, ospiti pericolosi con Idda, che, da due passi, non riesce a spingere dentro (anche se il difensore era in fuorigioco), con Prezioso, autore di un gran tiro a giro fuori di un nulla.
Nella ripresa i padroni di casa prendono coraggio e costruiscono tre palle gol con Pitarresi che calcia fuori da buona posizione; con Esposito, tiro debole bloccato da Nobile e ancora con Pitarresi che, stavolta, impegna il portiere biancazzurro sul serio. Dopo un altro tiro di Esposito, che non inquadra lo specchio non di molto, la Virtus passa avanti con un colpo di testa di Caporale, sugli sviluppi di un calcio fermo. Poco dopo, Maiorino sfiora il raddoppio ma è Nobile, ancora, a dover fare i numeri per sventare un tiro di Gerardi. Sino alla fine, però, la Virtus non soffrirà più, anche perché, al 90′, i lucani rimangono in dieci per l’espulsione di Albertazzi che stende Ventola lanciato a rete.