Il Matera comincia il campionato con una convincente vittoria sull’Akragas e annulla subito il punto di penalizzazione in classifica salendo a quota 2. Rivivi la sfida con la fotogallery di SassiLive.
La fotogallery di Matera-Akragas (Foto Emanuele Taccardi)
Se non fosse stato la prima gara di campionato avrei senz’altro detto che questo Matera non mi é piaciuto. Ma bisogna pur capire che alcuni giocatori nuovi rimane complicato trovare un’intesa perfetta. Anche se sono dell’avviso che non ho visto un centrocampo che abbia avuto una regia capace di dare palloni ai nostri attaccanti. Tra l’altro oggi ho notato parecchi elementi con gambe e muscoli imballati. Peccato per non aver avuto il cinismo dei nostri attaccanti a sfruttare le tre occasioni a tu per tu con il portiere ospite, rischiando la beffa dei siciliani verso la fine della gara. Certamente manca ancora qualche giorno per la chiusura del calcio mercato e Columella farebbe bene a rinforzare la squadra con un altro difensore e soprattutto con almeno 2 centrocampisti. Voglio augurarmi che Di Lorenzo resti qui perché abbiamo tanto bisogno del suo bagaglio di esperienza. Infine, con un Giovinco più in forma di oggi possiamo ben dire che gli attaccanti possono darci tante soddisfazioni. Un appello ai tifosi di essere più vicini alla squadra in quanto oggi non mi è parso di vedere uno stadio pieno. Per chi non é ancora a conoscenza sugli abbonamenti , la Società rilascerà gli stessi per ancora due settimane successivamente non sarà più possibile farlo.
Pasquale Fontana
È una squadra completamente nuova e bisogna avere pazienza ( due anni fa a dicembre eravamo ultimi in classifica perché erano tutti nuovi). Certamente manca ancora qualcosa e se la rosa verrà completata faremo un altro campionato di alta classifica. Un invito ai materani a sottoscrivere l’abbonamento perché la serie C a questi livelli è comunque un lusso per la città
Dite quello che volete ma io non credo che questa stagione porti buoni risultati, spero di sbagliarmi. La squadra non è all’altezza ed è sotto gli occhi di tutti. L’akragas è una formazione da serie D è comunque ci ha messo in difficoltà. La cosa che mi fa rabbia è che si fanno proclami inutili, a che serve dire saremo protagonisti? A fare più abbonamenti boo !! Come se la gente non vede il basso valore della rosa. Ringrazio il presidente che non molla e per fortuna, altrimenti sarebbe fallimento assicurato e chi ci piglia. Secondo ma se si diceva la verità, faremo una stagione per salvarsi, sicuramente ci sarebbe stata più gente allo stadio per aiutare i ragazzi.
E poi basta con sto silenzio. Ma la volte la gente allo stadio si o no? Sapete come si fa a coinvolgere la gente? Altrimenti giocate a porte chiuse che fate la migliore cosa che porcheria.