Clamoroso in Lega Pro. Il Consiglio Federale che si è riunito a Firenze ha dato il via libera solo al ripescaggio della Triestina mentre ha respinto la domanda del Rende, perchè la Covisoc non ha ritenuto idonea la prima fidejussione presentata con una banca svedese, poi cambiata il 1^ agosto ma fuori tempo massimo. Adesso la Lega dovrà comunicare come saranno suddivisi i tre gironi: si potrebbe optare per uno da 20 squadre e due da 18 squadre oppure due da 19 squadre e uno da 18 squadre.
La giornata segna anche la fine delle speranze di un ripescaggio per il Potenza Calcio, che aveva anche chiesto alla Lega Pro di formalizzare la richiesta di ammissione del club rossoblu entro la giornata odierna e di non essere quindi disposto ad attendere altri giorni. La società potentina non correrà comuque questo “rischio” perchè il format della nuova serie C per la prossima stagione sarà a 56 squadre.
Michele Capolupo
Nel Pertusillo li devono ripescare!
Avrei voluto che il Matera fosse inserito nel Girone B al fine di evitare le seguenti squadre agguerrite come Trapani,Catania,Cosenza e Lecce. Comunque se Auteri, con il suo bagaglio tecnico riesce a far giocare la squadra come avvenne nel girone di andata 2016/17 potremo senz’altro dire anche la nostra.
Pasquale Fontana
Ma se lo statuto prevede il format da 60 squadre come può la lega autorizzarne uno da 56??? I misteri del calcio….
In un calcio moderno sempre più in crisi e con risorse economiche che scarseggiano ovunque, NOI orgogliosamente per il 4° anno consecutivo saremo protagonisti in C a rappresentare un’intera regione!
SOTTO CON GLI ABBONAMENTI, ci sarà da divertirsi anche quest’anno!
FORZA MATERA!!