Dopo l’esclusione per motivi economici Reggiana, Fidelis Andria e Mestre in mattinata la Figc ha respinto i ricorsi di Como e Prato e ha ammesso al loro posto Cavese e Imolese. Sarà inserita probabilmente nel girone A di serie C la Juventus B, prima società ad usufruire della modifica al regolamento approvata dalla Lega Pro per far partecipare le squadre giovanili delle squadre di serie A nella terza serie nazionale.
Como e Prato potranno impugnare il provvedimento di esclusione innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso
il CONI, nei termini e con le modalità previste dell’apposito regolamento, emanato ai sensi dell’art. 54 del Codice di Giustizia Sportiva del CONI.
Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei calendari del campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 – indicativamente quella del 22 agosto 2018 –, ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019.
Il Matera Calcio resta in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato dal Racing Aprilia con cui ha chiesto la retrocessione della squadra biancoazzurra per le vertenze che riguardano cinque atleti della scorsa stagione ai quali non sarebbero stati versati gli stipendi.
Michele Capolupo