Nell’undicesima giornata del campionato di serie C girone C è il Matera a osservare il turno di riposo. Risultati gare già disputate dalle Siracusa-Virtus Francavilla 1-0, Paganese-Monopoli 0-1, Sicula Leonzio-Akragas 2-0, Bisceglie Trapani: 0-3, Catanzaro-Fidelis Andria 0-0 e Juve Stabia-Rende 1-0, Racing Fondi-Monopoli 0-2 e Reggina-Catania 2-1, Lecce Cosenza 1-0. nel monday night.
RISULTATI 11^ GIORNATA ANDATA
BISCEGLIE-TRAPANI 0-3 Reti: 4′ Marras (T), 48′ Murano (T), 75′ Evacuo(T) Sabato Ore 16.30
CATANZARO-FIDELIS ANDRIA 0-0 Sabato Ore 18.30
JUVE STABIA-RENDE 1-0 Rete: 41′ Paponi (JS) Sabato Ore 18.30
LECCE-COSENZA 1-0 Rete: 73′ Mancosu (L) lunedì Ore 20.45
PAGANESE-MONOPOLI 0-1 Rete: 73′ Paolucci (M) Sabato Ore 14.30
RACING FONDI-CASERTANA 0-0 Sabato Ore 20.30
REGGINA-CATANIA 2-1 Reti: 18′ Bianchimano (R), 43′ Curiale (C), 96′ Bianchimano (R) Sabato Ore 20.30
SICULA LEONZIO-AKRAGAS 2-0 Reti: 8′ D’Angelo (SL), 9o’ Bollino Sabato Ore 14.30
SIRACUSA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0 Rete: 32′ Catania (S) Sabato Ore 14.30
Riposa: MATERA
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO L’ 11^ GIORNATA
Lecce 26
Monopoli 22
Siracusa 20
Catania 19
Trapani 18 punti
Matera * e Reggina 16 punti
Juve Stabia e Virtus Francavilla 15 punti
Rende 14 punti
Catanzaro **, Sicula Leonzio ** e Bisceglie 12 punti
Akragas e Racing Fondi 9 punti
Cosenza e Casertana 8 punti
Fidelis Andria e Paganese 7 punti
* Matera 1 punto di penalizzazione
** Sicula Leonzio e Catanzaro 1 gara in meno
CLASSIFICA MARCATORI MATERA
3 reti: Casoli
2 reti: Giovinco (1 rig.) e Strambelli
1 rete: Stendardo, Sernicola, Battista
il Lecce vincerà questo campionato, oltretutto ha anche un calendario favorevole nei prossimi 3 turni, credo che solo il Catania riuscirà a dare filo da torcere; sabato scorso abbiamo perso una partita chiave contro il Lecce che ci avrebbe proiettato al secondo posto a 1 punto dal Lecce; domani avremo un distacco di 10 punti dal Lecce che riuscirà a battere facilmente il Cosenza; del resto quando si perdono gli scontri diretti (2-0 a Monopoli e 0-1 in casa contro il Lecce) il campionato parla già molto chiaramente, la strada è gia’ tracciata; faremo un campionato da 5°-6° posto, non siamo ancora competitivi per stare al vertice, tra l’altro negli scontri diretti persi abbiamo 3 reti subite e nessun gol fatto; i campionati si vincono facendo risultato contro le prime e non perdendo punti contro squadre di bassa classifica. L’anno scorso avevamo uno score decisamente migliore, ma ormai è acqua passata; non do’ la colpa a nessuno, mi attengo ai fatti, la squadra è completamente nuova, e quindi ci vorrà del tempo prima di acquisire una mentalità da squadra di vertice.
Non sono assolutamente d’accordo sul commento di Francoewf dove evidenzia l’assoluta certezza che i giochi per la serie B sono già fatti. Innanzitutto per la fine di questo campionato ci sono ancora 27/28 incontri e questo la dice tanto. Vorrei anche ricordarti che l’anno scorso al termine del girone di andata il Matera capeggiava la classifica ed aveva ben quattro punti in più del Foggia. Tra l’altro, sono certo che oltre al Catania potrebbe inserirsi un Trapani che alla ricerca di ritornare in seria cadetta dopo la retrocessione. Pertanto, caro amico è ancora molto presto prevedere chi vincerà questo campionato bizzarro.
Pasquale Fontana
mi auguro vivamente di sbagliarmi, spero vivamente che il Matera faccia un campionato pazzesco e che lo vinca!!
Intando iniziamo a riempire lo stadio, non scordate che qualche anno fa (non molti) si giocava al campo della zona Paip, ora si parla di 5/6 posto in serie C con disprezzo. Non c’è niente da fare siamo MATERANI !!!!!!
Bravo gielle. Allora cosa devono dire i tifosi della Reggina, del Cosenza o della Casertana, giusto per citarne alcuni, che fino a qualche anno fa erano in A o B e che ora lottano per non retrocedere mentre il Matera anche quest’anno, male che vada, lotterà per i playoff?!?!?!
Se è vero che i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo allora il Matera sta giocando sempre in 11.
tutto come pronostico, anche se a fatica il Lecce ha vinto , non credo al Monopoli, saranno Siracusa e Catania a dare battaglia di qui alla fine, sopratutto il Catania che è piu’ attrezzata tecnicamente. Certo vedere il Matera a 10 punti di distacco a fine ottobre dalla testa della classifica fa un po’ effetto, il punto di penalizzazione è poi un’aggravante, ma questo non è colpa dei giocatori nè dell’allenatore…..ormai ne abbiamo cosi’ tanti di punti che possiamo permetterci di scialacquare come vogliamo, ricordo l’anno scorso il Catania che è partito se non sbaglio da -11, diventa difficile recuperare, teniamo conto che in caso di arrivo al primo posto a parità di punti, il punto di penalizzazione diventa decisivo, non è una cosa da poco, perchè ti obbliga a dover fare i play off, ma ripeto giocatori e allenatore non hanno colpe in questo, è la società che dovrebbe fare un serio esame di coscienza e cercare di essere sempre corretta, perchè non c’è niente da fare, prima o poi si pagano sempre le scorrettezze a qualunque livello. Credo che il campionato per noi, ma vorrei sbagliarmi in modo eclatante, sia chiuso per quanto riguarda sogni di vertice, ripeto che ci vorrà del tempo per amalgamare la squadra per assimilare i meccanismi di gioco e per acquisire una mentalità da squadra di vertice, cosa che il Lecce ha già da molto tempo; non credo alla possibilità di spuntarla nel mini torneo dei play-off, abbiamo già ampiamente visto che le squadre arrivano completamente spompate quando giocano le partite dei play-off dopo un campionato estenuante come quello di serie C; per quanto ci riguarda, abbimao già visto nelle partite dei play-off contro il Como e il Cosenza come non ne avevamo piu’ da dare, eravamo fisicamente stremati cosa del resto normale in un campionato durissimo come il nostro, credo che la cosa migliore sia tornare al vecchio regolamento di una volta, le prime due vanno direttamente in B eliminando il calvario dei play-off dove secondo me un po tutte le squadre arrivano a pezzi e non esprimono piu’ il loro reale valore in campo.