Un Matera in emergenza e con gli uomini contati esce sconfitto dal “Ventura” di Bisceglie per 2-1. Prova sottotono degli uomini di Auteri che offrono una prestazione scialba e priva di contenuti, decisamente deludente rispetto alla precedente gara casalinga contro la Juve Stabia. Golubovic il migliore per i materani.
Le pagelle di Tommaso Taccardi:
Golubovic 6,5. Il migliore dei biancazzurri. Almeno tre gli interventi importanti per questo giovane portiere che permette alla squadra di rimanere sempre in partita.
Buschiazzo 6. Arcigno ed aggressivo dal suo lato di competenza. Qualche sbavatura in fase di appoggio ma nel complesso prova sufficiente. Sostituito da Maimone (5,5) che cerca di dare una mano dove serve senza incidere minimamente.
De Franco 6 Accorcia bene la squadra quando la stessa sale. Bene sulle palle alte, sul rigore non ci sentiamo di crocifiggerlo avendo, il difensore, fatto fallo si.. ma fuori area!
Mattera 5,5 Non in perfette condizioni fisiche, viene schierato nell’undici di partenza. Protagonista in negativo nei primissimi minuti di gioco quando scivola e regala agli attaccanti ospiti una ghiotta occasione da rete che sciupano malamente. Si fa male e al 34′ viene sostituito da Scognamillo (5) sul quale pesa, al 93′, la disattenzione difensiva che costa il gol e la sconfitta per il Matera. Fino a quel momento la sua prova era stata positiva.
Angelo 5,5. Coinvolto nella prova sotto tono collettiva non riesce a dare il suo solito contributo alla squadra. Qualche bella palla al centro la mette ma gli attaccanti latitano.
Urso 5,5 In difficoltà contro la fisicità messa in campo dai centrocampisti avversari.
Unica nota positiva, il delizioso assist per l’inserimento/gol di Casoli.
De Falco 5,5 Cerca di mettere ordine a centrocampo ma anche lui appare appannato nelle idee e negli appoggi. Tenta anche la conclusione da fuori sfiorando il bersaglio.
Salandria 5,5 Non gioca nel suo ruolo e si vede. Si applica nelle consegne dategli da Auteri ma non ha le caratteristiche giuste per quel ruolo.
Battista 5 Dispiace per il giovane promettente materano ma in questa gara ci è sembrato totalmente in confusione. “Fumoso” per tutti i minuti che resta in campo. Sicuramente avrà tempo e modo per rifarsi. Lo rileva il rientrante Dugandzic al 68′ ( SV) che in campo da pochi secondi va vicino alla marcatura sfiorando una palla messa al centro da De Falco. Si muove senza accusare nessun problema fisico e si candida per un posto da titolare contro il Trapani.
Giovinco 5 Sovrastato fisicamente dalla difesa pugliese e non agevolato dal terreno scivoloso. Non incide minimamente e affonda con tutta la squadra.
Casoli 6,5 Appare in buone condizione fisiche. Spazia su tutto il fronte di attacco e delizia i 50 tifosi biancazzurri al seguito con un delizioso pallonetto con il portiere in uscita che regala il momentaneo pareggio al suo team.
Auteri 5,5 Gestire la squadra con tantissimi infortunati non è sicuramente impresa facile. I tifosi, in alcune circostanze, chiedono al mister maggiore elasticità di modulo (senza fossilizzarsi sul tanto amato 3-4-3) almeno quando la squadra è in totale emergenza. Ieri, un centrocampo più folto, sacrificando un attaccante, forse, sarebbe stato più fruttuoso. Non siamo ancora a metà campionato ed i calciatori appaiono già logori.