Sabato 22 settembre 2018 alle ore 18,30 sul campo “Angelino Nobile” di Lentini il Matera sfida i padroni di casa della Sicula Leonzio. I siciliani sono all’esordio assoluto in campionato dopo il rinvio della gara prevista in trasferta sul campo della Viterbese, a seguito della protesta dei laziali per l’inserimento nel girone C. I 22 convocati sono Arpino, Auriletto, Bangu, Casiello, Corso, Dammacco, Dellino, El Hilali, Farroni, Galdean, Garufi, Guarnone, Hysaj, Lorefice, Mascagni, Orlando, Ricci, Risaliti, Scaringella, Sgambati, Stendardo, Triarico Tateo. Lo staff tecnico al seguito è composto da Eduardo Imbimbo, Alfredo Paradisi, Vincenzo Marinacci e Pasquale D’Antonio. Team Manager Vincenzo Novellino, Medico Sociale Paolo Amico, Fisioterapista Francesco Loizzo, Magazziniere Antonio Ramundo.
Sabato 22 settembre 2018, ore 18,30 – stadio “Angelo Nobile”
Serie C girone C, 2^ giornata
Sicula Leonzio-Matera – probabili formazioni
Sicula Leonzio (4-3-3): Polverino, Squillace, Ferrini, Laezza, Esposito M., D’Angelo, Esposito G., Marano, Russo, Ripa, Rossetti. All. Bianco. A disposizione: La Cagnina, Talarino, Aquilanti, Cozza, Palermo, Sidibe, Gammone, Giunta, Vitale, De Felice, Gomez.
Matera (3-5-2): Farroni, Risaliti, Arpino, Casiello, Corso, Galdean, Triarico, Ricci, Bangu, Scaringella, Orlando. All. Imbimbo. A disposizione: Guarnone, Mascagni, Stendardo, Auriletto, Garufi, Sgambati, Lorefice, El Hilali, Hysaj, Bangu, Dellino, Dammacco.
Arbitro: Nicolò Marini di Trieste
Assistenti: Fernando Cantafio e Lamezia Terme e Roberto Terenzio di Cosenza
Ex di turno: D’Angelo e Gammone nella Sicula Leonzio
Di seguito l’intervista rilasciata dal tecnico Imbimo nella tradizionale conferenza stampa alla vigilia del match.
Mister, dopo questa prima vittoria ha fatto già il pompiere per stemperare gli entusiasmi della squadra? “Assolutamente si, è indispensabile. Non c’è nemmeno il tempo di rifiatare perchè bisogna già recuperare le energie per affrontare una trasferta insidiosa”.
La Sicula Leonzio è una squadra costruita per disputare un buon campionato, cosa conosce di questa formazione? “Dobbiamo incontrarle tutte e non c’è una partita più facile di un’altra. Ha giocatori di esperienza, giocatori che hanno vinto dei campionati. La mia squadra conosce il potenziale che affronteremo domani e noi faremo la nostra parte sperando in una prestazione positiva”.
La squadra comunque ha dimostrato di essere in forma nella partita, cosa ne pensa? “Faccio i complimenti allo staff tecnico, ho visto un recupero veloce, mi fa capire che è stato fatto un ottimo lavoro in questo mese. La squadra è tonica, brillante e oltre questo mi interessa la predisposizione mentale per sapere che quando si va fuori casa bisogna avere consapevolezza, carattere”
La situazione dell’infermeria? “Stiamo recuperando tutti, la prossima settimana si aggregano due o tre atleti. Ho deciso di non accelerare i tempi, mi sembra giusto. Non recuperiamo nessuno rispetto alla scorsa partita, vedo un miglioramento in Stendardo. Ho in mente già qualcosa, vediamo la reazione tra oggi e domani mattina”.
Per quanto riguarda il gioco è soddisfatto? “C’è tantissimo ancora da lavorare, per i miei credi calcistici dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista. Il calcio non è materia astratta, ci vuole del tempo per migliorare certi aspetti, nella fase di non possesso, di attacco, di difesa, sulla pressione, su come accelerare i tempi. Le settimane volano, quindi reputo che la squadra è a un buon livello ma per arrivare dove dico io ci vuole ancora un po’”
Cosa teme della Sicula Leonzio? “Non è una retorica, credo che tutti gli allenatori debbano temere la forza del suo gruppo, di cui preparare le partite. Si può vincere e si può perdere contro l’ultima in classifica ma al di la della forza degli avversari, penso che se tu hai un gruppo di carattere, che ha voglia di mettersi in mostra, qualsiasi avversario può essere di alto livello ma devi pensare solo al tuo”.
PREVENDITA BIGLIETTI
Per la prevendita dei biglietti il circuito di vendita dei tagliandi è Vivaticket. Sarà possibile acquistare i tagliandi per il settore ospiti, al prezzo di €. 10,00 + €. 1,50 per diritti di prevendita, senza obbligo di tessera del tifoso, fino alle ore 13:00 di sabato 22/09/2018.
Nel bacino d’utenza della città di Matera i punti vendita Vivaticket sono i seguenti:
DUE M.R.L. COMMUNICATION – Via Pietro Gobetti 41 – Matera. Tel. 0835/389280
SASSI PLANET – Via San Pardo 80/82 – Matera. Tel. 0835/309131
INFO SLO SICULA LEONZIO: Sebastiano Parisi: 320/7835802
Di seguito le gare in programma della 2^ giornata e la classifica aggiornata dopo la 1^ giornata
RISULTATI SICULA LEONZIO CAMPIONATO DI SERIE C 2018-2019
Viterbese-Sicula Leonzio in attesa di programmazione
SERIE C GIRONE C- GARE 2^ GIORNATA
CATANIA-SIRACUSA In attesa di programmazione
CAVESE-VIRTUS FRANCAVILLA Sabato Ore 16.30
JUVE STABIA-VITERBESE in attesa di programmazione
POTENZA-MONOPOLI Sabato Ore 20.30
REGGINA-BISCEGLIE Sabato Ore 18.30
RENDE-CATANZARO 1-0 Rete: 85′ Gigliotti (R) Venerdì (*) Ore 20.30
RIETI- CASERTANA Sabato Ore 20.30
SICULA LEONZIO-MATERA Sabato Ore 18.30
VIBONESE- TRAPANI Sabato Ore 18.30
Riposa: PAGANESE
CLASSIFICA SERIE C DOPO LA 1^ GIORNATA E LE GARE DISPUTATE DELLA 2^ GIORNATA
Rende 6 punti
Matera, Trapani, Catanzaro, Casertana, Juve Stabia 3 punti
Bisceglie e Vibonese 1 punto
Catania, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Potenza, Siracusa, Sicula Leonzio, Reggina, Rieti, Virtus Francavilla 0 punti
Monopoli, Catania, Viterbese e Sicula Leonzio 1 gara in meno
CLASSIFICA MARCATORI MATERA CALCIO
1 Rete: Scaringella, Ricci
La scheda del match è di Macroonda- www.macroonda.it