La FeralpiSalò passa il turno ed elimina il Bari nell’incontro di ritorno dei play off disputato al San Nicola grazie al risultato finale di 0-0. Si conclude così mestamente per il club del presidente Luigi De Laurentiis una stagione che vedeva la squadra biancorossa tra le candidate addirittura alla promozione diretta in B. I pugliesi, che dovevano rimontare la sconfitta per 1-0 rimediata all’andata, hanno iniziato con molta energia, sfiorando il gol al 5′ con Marras (su cross di Andreoni), e con Antenucci (conclusione di poco a lato) al 20′. Alla mezzora c’è stata una doppia fiammata della FeralpiSalò prima con Tulli di testa (salvataggio di Di Cesare), e poi con Guidetti, che ha colpito un legno su punizione. Nel finale della frazione Antenucci ha impegnato il portiere De Lucia con un rasoterra insidioso.
Nella ripresa i lombardi hanno ritrovato maggiore coesione e hanno costruito occasioni da gol con Tulli, Ceccarelli e Scarsella, mentre il Bari, pur con gli innesti di Cianci e Mercurio, ha fatto il primo tiro in porta solo con Di Cesare alla mezz’ora. Nel forcing finale, al terzo minuto di recupero, Antenucci ha impensierito il portiere avversario De Lucia con una conclusione potente dal limite.
Dopo il fischio finale è esplosa la gioia della squadra di Pavanel, mentre molti calciatori del Bari, con Cianci e Mercurio in testa, sono usciti dal campo in lacrime. Finale amaro anche per Gaetano Auteri. Il tecnico del Bari ex Matera, prima esonerato e poi richiamato nella parte finale della stagione per provare a riportare la squadra pugliese in serie B, non è riuscito a realizzare il miracolo atteso dall’ambiente biancorosso e così per il terzo anno consecutivo il Bari giocherà in serie C. Curiosità: In tribuna ha assistito alla gara l’ex ct della Nazionale Giampiero Ventura.