Nel giorno della Festa della Repubblica arriva l’atteso passaggio di quote del Potenza Calcio da Salvatore Caiata a Donato Macchia.
La firma sull’accordo è avvenuta questa mattina dopo il completamento dei controlli contabili da parte dell’advisor internazionale che ha seguito la trattativa. Confermato il nuovo assetto societario preannunciato dopo l’assemblea dei soci di lunedì scorso.
Macchia, imprenditore attivo nel settore eolico e nell’editoria, ha rilevato l’80% delle quote diventando azionista di maggioranza e nuovo presidente del club. Salvatore Caiata resta nella società con il 15% delle azioni con la concreta possibilità di essere nominato presidente onorario. Il restante 5% resta a disposizione dei soci dell’associazione Potenza 1919, composta liberi professionisti e imprenditori che avevano risposto lo scorso anno all’appello di Caiata, in cerca di nuovi investitori per la società rossoblu.
Adesso il Potenza dovrà lavorare per l’iscrizione al quinto campionato consecutivo in serie C, con scadenze precise in questo mese di giugno 2022, ma anche la composizione del nuovo organigramma, la scelta dell’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione e il mercato.
Progetti che saranno, almeno in parte, svelati nei prossimi giorni, quando la nuova proprietà si presenterà al pubblico e alla città di Potenza.
Di seguito il post di Salvatore Caiata con cui è stata annunciata la cessione delle quote di maggioranza del club all’imprenditore Donato Macchia e nella fotogallery Donato Macchia e Salvatore Caiataa.
“Da oggi il Potenza Calcio Official ha un nuovo grande Presidente, Donato Macchia.
Io sono il suo primo tifoso.
Sicuro che la sua forza, la sua capacità, la sua visione ci porteranno dove non siamo ancora arrivati.
E’ stata per me una grande soddisfazione dopo aver preso cinque anni fa una società che aveva solo dei tifosi eccezionali e un bel po’ di debiti cederla negli uffici romani della DLA Piper, un colosso mondiale che ne ha attestato la correttezza gestionale e la grande professionalità del futuro Presidente.
Un ringraziamento va a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi cinque anni ma un plauso speciale va a Enzo Summa che con la sua grande capacità professionale ha permesso al potenza di navigare in acque tranquille e di ricevere un plauso da un advisor internazionale.
U Putenz è semb nu squadrone”.