Il Matera calcio è una delle 164 società che ha presentato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di serie D. La documentazione è stata presentata in mattinata dal dirigente Nicola Cicirelli.
Hanno rinunciato quattro squadre: Atessa Val di Sangro, Montichiari, Valenzana e Virtus Casarano. Adesso le domande saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 19 luglio 2012, provvederà a comunicare alle interessate l’esito dell’istruttoria. Le società verso le quali saranno mossi rilievi avranno tempo fino al 23 luglio per presentare ricorso con eventuali integrazioni.
Ricordiamo che la stagione 2012-2013 prederà il via il prossimo 19 agosto con il turno preliminare di Coppa Italia mentre domenica 2 settembre 2012 scatterà la prima giornata di campionato.
Il Matera calcio, che presenterà nei prossimi giorni in una conferenza stampa la rosa a disposizione di mister Sciannimanico allestita in sintonia con il direttore sportivo Simone Pietroforte, si ritroverà in sede il prossimo 25 luglio mentre dal 29 luglio al 13 agosto sarà impegnato nella preparazione pre-campionato nel ritiro di San Giovanni Rotondo.
Michele Capolupo
NOI sostenitori stiamo a guardare
Quindi si va o non si va allo stadio?
C’e’ libbbbertà pe’ gli ultra’ oppure no ?
libertà solo per i pazzi…
Non so se ci sarà libertà ma spero che non ci siano i personaggi mediocri e vigliacchi come te.
Comunque ho letto oggi che l’ Asd Matera ha un numero di matricola nuovo di zecca, questo è sicuramente un’ottima cosa vuol dire che ormai della Fortis Murgia non è rimasto più niente. Ora bisogna accertarsi che il nome della nostra città non venga infangato con un altro campionato di Terza Categoria, noi tifosi il nostro dovere di seguire la squadra nei campi di patate l’abbiamo fatto l’anno scorso (e ne siamo orgogliosi) ma adesso bisogna riprendere a frequentare palcoscenici più degni.
VIGLIACCO? E perche’ vigliacco ?
Vediamo se hai la piu’ pallida idea di quel che stai farneticando, mi puoi chiamare provocatore, testa di bip … ma vigliacco perche’ non mi presto ad essere picchiato 10 contro uno non me lo puoi proprio dire.
Li portano già da Padre Pio……chi sa la grazia!!!! Ci vediamo in conferenza………………….la moneta!!!???!?!??
io ci andrò troppo doloroso restare a casa oppure seguire la terza categoria se ci sarà.
ti pareva che tra infantino e majella noi non prendevamo infantino??giustamente tutta matera sa che majella fa 30 gol a stagione in d e infantino 6 in c2..ma sciannimanico e columella optanoper infantino.i misteri del calciomaterao continuano…dai berluscò dici che dico cazzate men
te lo dico subito: se conosci la struttura fisica dei 2 calciatori, allora capisci il perchè si preferisce uno all’ altro.
si infantino è n pzzon ma majella ti gaantisce piu di 20 gol a campionato.infantino lo conosciamo bene e anche se è miglorato non è un bomber d razza.ripeto,e non voglio fare il professore,ma sono convnto che non è gente per vincere un campionato
no vabbè infantinooooooooo nooooo!!!!!!ci tenevamo DIEGOOOOOOOOOOOO!!!!
Mi sà tnt che esiste già una corazzata ed è il BISCEGLIE!!!!colpi su colpi!!!a parte genchi che sul loro sito si diceva molto vicino a noi ma meglio così perchè è uno dei più grandi mercenari!!!oggi ha ufficializzato altri due colpi cm DIMATERA e DOUMBIA!!!!senza calcolare che in squadra hanno gia giocatori del calibro di moscelli e qualke under cn i contro c….!!
aspettiamo ancora qualche ora prima di parlare……….una cosa e’ certa, per salire in lega pro ci vorra’ gente con le sfere….sara’ durissima…
Io sn fiducioso!!!perchè credo nel progetto però il tempo stringe!!!!!!!!cmq a parte il bisceglie le altre si può dire che stanno allo stesso punto del nostro matera!!!
ma ve lo fate un giro sui siti di bisceglie monopoli brindisi ecc ecc e aspitt che fra un po sta pure iltaranto
infantino e maiella sono giocatori con caratteristiche diverse
uno non segna l altro si.il bomber al 90 pr 100 sarà infantino,quanto riportato da altre testate.se hanno cratteristiche diverse prendessero tutti e 2 manon preferire infantino a majella perchè sono 2 pianeti dversi
fosse oltre al taranto ci sarà anche il foggia
una cosa è certa sarà un campionato difficilissimo per tutti!!!!
Non si lotta per il campionato, l’ obiettivo è fare bene è trovarsi nelle prime posizioni.. questo non è un progetto annuale dove spendi e spandi per vincere alla prima botta.. questo è un progetto a lungo termine, quest anno non vi aspettate chissà che grandi nomi
allora oltre a essere vigliacco e credulone sei pure ipocrita e sordo visto che è da quando ha messo piede columella che ha detto che matera sarà protagonista.
Da fonti certe preso CIANO IVANO dal cosenza
come non detto, si so fatti fregare pure a questo.
è ufficiale ,mark lenders al matera.e questo è un acquisto coi contro…..
Non mi spiego perchè tutte le squadre annunciano pubblicamente i loro acquisti, di cui molti veri colpi di mercato, il Matera invece è ancora avvolta in un grande mistero. I calciatori presi da Bisceglie, Turris, Ischia ecc, ecc, dimostrano le loro ambizioni, infatti trovarsi nei loro gironi sarà durissimo vincere il campionato. Spero solo che questo mantello protettivo che avvolge la campagna acquisti, non sveli alla fine COLPI come Infantino e Cristoforo. Se così fosse anche quest’anno SKY sul divano.
CIANO(COSENZA) – TAURINO(BRINDISI) – ARIGO’ (HINTEREGGIO) – TRATTIVA PER INFANTINO E MAIELLA E NON INFANTINO O MAIELLA , PIU’ I 4 UNDER DEL LECCE DI CUI 1 HA GIOCATO NELLA ROMA PRIMAVERA NON MI SEMBRA PROPRIO NULLA E DI SECONDO PIANO. PAZIENZA E VEDREMO IL RESTO.
Io sono convinto che sarà un grande Matera. Con i tempi disastrosi che corrono, con centinaia di ottimi calciatori a spasso è da pazzi svenarsi in aste per i giocatori, sopratutto per gente ad esempio come Genchi che a matera conosciamo bene.
ragazzi ma perché iniziate a lamentarvi prima ancora che vengano ufficializzati i giocatori ?
la società ha deciso di lavorare sotto banco senza svelare i propri calciatori.
io penso che la società stia lavorando benissimo. per quanto riguarda cristofaro e infantino tutti noi dovremmo pregare che entrambi accettino l’offerta del matera. il primo è un under con un buon dribling e velocità di cui tante squadre sono interessate e se ne parla un gran bene; mentre il secondo è un giocatore che il mister lo ha già avuto 3 anni fa a barletta dove arrivò in quarta posizione in C2. quindi se lo vuole ci sarà un perché!
sono contento del fatto che ci sia un budget prefissato il quale non può essere superato, questo vuol dire avere un progetto e non fare spese folli che sappiamo che terminano con un fallimento l’anno dopo.
un saluto a tutti i tifosi del matera!
infantino lo cerca anche la vigor lamezia non e proprio cosi scarso come dice qualcuno e poi a 15 anni in meno di majella
Da fonte attendibile, i quattro under del Lecce dovrebbero essere il portiere Tommaso Bianco, l’attaccante Francesco Streccioni, il difensore Mirko Mauro e il centrocampista Leandro Rizzo. Forza Matar!
ripeto i conti si fanno a dicembre quando i giocatori li devi pagare e inzia un altro campionato adesso sono tutti bravi a comprare noi il 25 faremo il botto
infantino e cristofaro sono buoni per il grottaglie o qualvhe altra squadra anonima.ma riprendetevi per favore .cristofaro è scandaloso,infantino non fa gol .ma sciatavinn
Il girone in cui verra’ inserito il Matera sara’ molto tosto da vincere dato le tante squadre blasonate che ci faranno parte….spero che Pietroforte stia allestendo una squadra dignitosa per combattere almeno per le primissime posizioni….per tornare in massa allo stadio, il materano vuole un segnale forte ed io sn uno di questi…confido nella parola data ai tifosi del Matera dal patron Columellla…nn ci resta che aspettare!!!
MAIELLA SUL QUOTIDIANO DI IERI HA DICHIARATO DI NON AVER AVUTO NESSUN CONTATTO CON IL MATERA, MA SAREBBE ENTUSIASTA DI GIOCARCI. ANGIE61, MA DI QUALE TRATTATIVA STIAMO PARLANDO?
O E’ LA STESSA T RATTATIVA CHE HA PORTATO CIANO AL MARTINA?
prima degli acquisti, prima dei gironi, bisogna far capire al PADRE-PADRONE che non si gestisce una squadra di calcio come sta facendo lui. Zero notizie, zero cordialità, diffidenza all’ennesima potenza. In una città come Matera non possono essere tollerati questi atteggiamenti. Atteggiamenti che nel breve periodo determinano situazioni ingestibili e di sfasciume e degrado psicologico che è l’anticamera dell’ennesimo fallimento del calcio a Matera.
stanno facendo bene sempre meglio di altre piazze stiamo.Vedi casarano nardò casertana ecc.ecc.
non li fanno i nomi e rompete i c….. quello emeglio di quello quellaltro emeglio di quellaltro figuriamoci se li mettevano ce chialliddamento ma alla conclusione sit a vni a u camp aaaaaaaa scusate solo se fanno uuuusquadron seno sta gia pronto sky che tifosi anzi schifosiiiiii
ancora co sto majella? è un pezzone vecchio che cerca un sacco di soldi.. a sto punto preferisco un del sorbo, un infantino.. qualcuno che non arriva amatera a fine carriera per prendersi la pensione. Ve lo ricordate a Brandani dell era nicoletti? Giancava una partita si e una no perchè o stava stroppiato o squalificato ( perchè per fermare gli avversari era costretto a fare fallo ). in un attacco 4-3-3 o in un 3-4-3 si corre.. sto giocatore di quasi 34 anni è troppo vecchio per un gioco veloce.
brandani era forte ,li le ragioni del suo “dormire” erano legate alle partite che si vendeva.ma tecnicamente era molto forte.non a caso quell no arrivaron tutti giocatori forti e arrivammo secondi.non decimi.
Brandani giocò mezzo campionato.. il resto o panchina o tribuna
I NOMI IL GIORNO PRIMA DELLA PARTENZA…..HO PARLATO CON SIMONE PIETROFORTE
Intanto, Infantino si sta accasando in PRIMA DIVISIONE, non certo in eccellenza al Corato come il bomber che tutti acclamano…questo, solo per la precisione e per far capire ai tanti “soloni” che se capiscono di donne come di calcio è meglio che si facciano preti!
IL CENTRALE IVANO CIANO EX COSENZA AVREBBE FIRMATO COL MATERA RIFIUTANDO IL MARTINA IN LEGAPRO. QUESTO LA DICE LUNGA SIU PROGRAMMI DI QUESTA SOCIETA’ . SE E’ CONFERMATA QUESTA NOTIZIA, CIANO INSIEME A TAURINO COSTITUIREBBERO UNA DELLE DIFESE PIU’ FORTI DELLA SERIE D.
Dovrebbe essere nostro anche Mauricio Villa, soffiato al Brindisi, autore lo scorso anno di 22 gol nel girone I. E i Primavera che stanno arrivando, grazie ai contatti di Sciannimanico con il Bari e di Columella con il Lecce (molto amico dei Tesoro di Spinazzola nuovi patron del Lecce), sono di primissimo piano.
fin a mo supposizioni.mi auguro siano vere.cmq infantino in prima divisione è scandaloso.allora alberto marsico avrebbe potuto fare tranquillamente la serie a con un buon procuratore
da indiscrezioni di siti napoletani danno ischia e nola nel girone laziale e turris agropoli in quello siciliano se non si iscrive ebolitana a noi ci dovrebbe capitare il savoia la battipagliese
TT che parlate di bomber, campioni e roba varia!!!io di tutti sti nomi ho solo sentito che c’è un certo ARCIDIACONO che sè mai sia viene a MATERA!!!! mi faccio l’abbonamento il gg dopo!!!perchè è uno spettacolo vederlo giocare!!!! Esalterebbe una gradinata intera…vi dico solo che è un esterno di attacco che cn sciannimanico si esalterebbe al massimo!!!visto il classico 4-3-3 usato dal mister!!! cmq forza matera!!!!
Clamorosa indiscrezione…..salta la firma di Ibrahimovic al PSG, a causa del rialzo sull’ingaggio del ds biancazzurro Pietrotooooosto. Quasi fatta invece per lo svincolato ex Juventus Del Pietro Fooorte, ma c’è da battere la concorrenza del grande Saverio Zaza (quand ‘è bell zazzzzà), fresco ds del potenza. A domani per gli aggiornamenti da speciale calcio mercato.
Sei davvero simpaticissimo…mi sto scompisciando dalle risate!
Basta, per carità…si rischia l’infarto!
cristofaro, non sarà un fenomeno, ma nella categoria è uno dei migliori under (93), se non il migliore. vanta già 2 stagioni in serie D . nell’anno trascorso ha segnato 4 o 5 goal che hanno dato punti pesanti per la salvezza del grottaglie;
ha fatto parte della rappresentativa segnando 3 goal in 2 partite, nonchè è stato convocato nella top 11 della serie d.
io lo preferirei ai tanti bambocci delle primavere non abituati ai campi difficili e alla convivenza con i più grandi
datti al gioco dell oca che di calcio ne capisci vermente poco poco.cristofaro il miglior under,infatti tutte le squadre di prima fascia se lo contendono no?
MA VOI CREDETE CHE VERAMENTE L’ALTAMURANO ALLESTIRA UNA CORAZZATA MA SCITAVIN CI VOGLIONO TROPPI SOLDI !!!! AL MATERA POSSIAMO FARE MASSIMO UNA CORAZZATA X LA TERZA CATEGORIA !!! VI STANNO PRENDENDO X IL C… COME FECE TOSTO !!! LASSAT PIRD CHESSA SQUADRA STRANIERA E CERCHIAMO DI FAR RINASCERE L’FC MATERA UNA SQUADRA GLORIOSA DI MATERA E PROVINCIA !!!!
IO SO SOLO UNA COSA SE L’ ALTAMURANO VUOLE ALTRO CHE CORAZZATA PUO FARE.
Ma c…. credeteci in questo Matera..Con la crisi ke c’è in questo periodo dobbiamo essere felicissimi ke è nato questo Matera..Vedete ke difesa con Ciano,Taurino e Diaw Dou Dou..Secondo me nascerà un grande Matera
taurino non è del matera ufficialmente
spero in un grande Matera ma altrove di grandi ce ne sono già diversi….mah,vedremo
DICO COME ANDRA LA STAGGIONE DI QUESTA SQUADRA, PRIME GIORNATE QUEI 500-600 SPETTATORI (MASSIMO), ILLUSI COME CON TOSTO CHE DICEVA CHE DOVEVAMO VINCERE IL CAMPIONATO…POI DATO GLI SCARSI RISULTATI QUEI 500 GIA POCHI DI PERSE DIVENTANO 100 O ANCHE MENO COME L’ANNO SCORSO, LA SQUADRA CHE DOVEVE VINCERE IL CAMPIONATO CONQUISTERA SOLAMENTE UNA TRANQUILLA SALVEZZA A META CLESSIFICA, E DATO GLI SCARSI SPETTATORI= SCARSISSIMO INCASSO = FALLIMENTO INEVITABILE DELLA SOCIETA…SECONDO ME QUESTA SQUADRA NON DURA PIU DI DUE ANNI…
lo penso anch io.esattamente come te.si esaltano per dou dou che ha 37 anni,un bomber che non arriva,ma se si voleva infantino si è gia capito che tipo di bomber da 7 gol a stagione arriverà.e se il brindisi ha gi preso vicentin na cosa è certa: a matera solo gente di seconda fascia.
MT LUCANIA, non esagerare adesso. Posso capire SOLO FC MATERA che in tutta la sua vita non ha speso mai una parola positiva verso questa nuova società, ma tu mi sembri un pò più obiettivo. Non sappiamo ancora chi verrà a Matera e spero tanto che tutto questo silenzio che in parte condivido, nasconda buone sorprese. Per la cronaca il Brindisi non ha preso Vicentin, almeno per ora, e Infantino è richiesto da squadre di Lega Pro quali Gubbio, Andria e Lamezia. Ma solo per la cronaca, non perchè sponsorizzo Infantino che anche a me non convince. Attendiamo e alla fine diremo la nostra andando o meno allo stadio. E’ l’unica risposta che possiamo dare.
ma infatti spero di sbagliarmi.ma i gocatori che annunciano le altre testate,sempre ammesso che siano ufficiali,non mi sembrano affatto d prima fascia,tolto ciano .purtroppo il bomber del matera tarda ad arrivare e i nomi migliori si sono gia accasati.giocatori del calibro di doudou sono i classici a fine carriera in cerca degli ultimi soldi.come vedi la storia si ripete: nomi poco incisivi,giocatori acciaccati (sono sicuro che arriverà sarli) e vecchie glorie a fine carriera.dov è la differenza?
ma che so sti commenti!!! non si possono leggere! mi state a far venire na sconfidenza!!! ma credete davvero che il campionato si vinca con 4 mercenari come quelli che militano da anni nel campionato di serie d? allora non avete imparato niente dai vari galeano digiannatale brandani insanguine? majella taurino e co? fortunatamente per loro e sfortunatamente per noi nessuno va a indagare su quante partite si so venduti! cristofaro? magari! è fortissimo e ha grandissimi margini di miglioramento! se siete rimasti all’infantino che giocava a matera, quella grossa testa pelata che io ero il primo a non poter vedere per quanto fosse scarso vi sbagliate, e di grosso! è davvero un altro giocatore! è forte fisicamente, corre, copre bene la palla e segna! a un certo punto a barletta era diventato un vero punto di riferimento, aveva una media gol impressionante, solo che subì un infortunio e si puntò su nomi più altisonanti (raccomandati nel solito gioco dei procuratori)… in ogni caso il discorso è un altro… non è con i grossi nomi (e soprattutto stipendi) che si vince il campionato… brindisi docet… così si fallisce solamente