A distanza di quattro settimane Irsinese Matera e la neopromossa Angelo Cristofaro Oppido si ritrovano al XXI Settembre-Franco Salerno per disputare la sfida di campionato valida per la terza giornata della serie D girone H. La squadra biancoazzurra dopo aver eliminato proprio l’Oppido nel turno preliminare di Coppa Italia ha cominciato la stagione nel migliore dei modi superando all’inglese l’Internapoli con la doppietta di Coquin ma è stata travolta a Martina con un puntegggio tennistico (6-1). E se in Coppa i ragazzi di Squicciarini sono riusciti a superare due turni ai calci di rigore (al San Vito contro il Cosenza e in casa giovedì scorso contro la Sarnese) in campionato occorre tornare a vincere per riprendere la corsa verso la salvezza, unico obiettivo dichiarato dalla società del presidente Silvano. Al XXI Settembre-Franco Salerno arriva un avversario sulla carta abbordabile, piegato per 4-1 all’esordio dalla Sarnese e poi bravo a recuperare nella prima gara interna il vantaggio della Casertana con il gol di Lama. Un avvio stentato da parte della matricola potentina ma i ragazzi di Squicciarini faranno bene a non sottovalutare la formazione di Manniello. In casa Irsinese Matera la bella prova offerta da Giannuzzi (’93) in Coppa contro la Sarnese metterà sicuramente in difficoltà mister Squicciarini, che potrebbe anche preferirlo a Di Stasio (’91) ma la scelta di un under finisce per incidere anche sul resto della squadra e probabilmente Squicciarini potrebbe anche dare nuovamente fiducia al portiere ex Salernitana. Ma i problemi riguardano anche gli altri reparti, perchè in difesa non sono al meglio della condizione sia Schioppia che Dibenedetto, ovvero i due centrali più esperti in organico mentre in attacco Coquin e Lupacchio accusano qualche problema muscolare e la loro presenza è in discussione. Situazione critica anche a centrocampo, visto che la squadra stenta a trovare l’assetto giusto per carenza di uomini a disposizione. Di Maio, schierato in Coppa contro la Sarnese dal primo minuto, non è stato mai utilizzato in campionato al fianco di Maurelli, che alla lunga non potrà “cantare e portare la croce”. I dubbi riguardano quindi sopratutto la zona nevralgica del campo. Se Di Maio non sarà al top, spazio ovviamente al giovane Donnadio. In difesa gli esterni bassi dovrebbero essere Pappapicco e Di Girolamo anche se Squicciarini potrebbe sfruttare la velocità di Minenna sulla sinistra e di Panzarino sulla destra. Giocare con Di Maio in mezzo vuol dire anche riconfermare in difesa Ferrenti e Schioppa, rinunciando così all’esperienza di Dibenedetto. A Squicciarini l’arduo compito di fare le scelte più opportune.
Probabili formazioni
Irsinese Matera: Di Stasio, Pappapicco, Di Girolamo, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Donnadio, Lupacchio, Gnisci, Minenna. All. Squicciarini. A disposizione: Giannuzzi, Chiapparino, Di Maio, Daddario, Di Benedetto, Panzarino, Angelastri.
Oppido: Ritorno, Provenzale R., Giganti, Farace, Possidente, Leone G., Vaccaro M., Leone A., Stefanile, Grieco, Dama. All. Manniello. A disposizione: Fusco, Manniello D., Volturno, Pigliacampo, De Vito, Vaccaro G., Fioraso.
Arbitro: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore.
Indisponibili: D’Aria, Schioppa e Di Benedetto. Acciaccati: Coquin e Lupacchio.
Fischio ore 15.
Gare serie D girone H 3^ giornata
Grottaglie-Virtus Casarano
Casertana-Turris
Trani-Francavilla
Gaeta-Martina Franca
Irsinese Matera-Angelo Cristofaro Oppido
Ischia-Brindisi
Nardò-Campania
Sarnese-Real Nocera
Viribus Unitis-Internapoli
La classifica aggiornata dopo la 2^ giornata
Campania, Brindisi e Francavilla 6 punti
Martina e Casarano 4 punti
Irsinese Matera, Casertana, Gaeta, Sarnese 3 punti
Real Nocera 2 punti
Oppido, Casertana, Grottaglie, Ischia, Trani, Internapoli 1 punto
Turris,Viribus Unitis 0 punti
Girone I
Precedenti in campionato dell’Oppido
1^ giornata: Sarnese – Oppido 4-1 Reti: pt 32′ Marzeglia (S), st 7′ tufano (S), 26′ Violante (S), 37′ Pigliacampo (A), 39′ st Platone (S)
2^ giornata Oppido – Casertana 1-1 Reti: st 4’ Cortese, 27’ Dama.
Unico precedente tra Irsinese Matera e Oppido
Tabellino gara di Coppa Italia
Coppa Italia serie D, turno preliminare
Domenica 21 agosto 2011
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 16
MateraIrsina-Angelo Cristofaro Oppido 1-0 (p.t. 1-0)
MateraIrsina: Di Stasio, Pappapicco (15′ st Ferrenti), Paternoster, Maurelli, Di Benedetto, D’Aria, Panzarino (9′ st Lorusso), Donnadio, Angelastri, Gnisci, Minenna (26′ st Daddario). All. Squicciarini. A disposizione. Novielli, Di Maio, Di Girolamo, D’Ambrosio.
Angelo Cristofaro Oppido: Ritorno; Vaccaro G., Provenzale, Leone A., Farace, Volturno, Leone G, Vaccaro M., Dama, De Vito (13′ st Montrone), Fioraso (19′ st Pigliacampo). All. Manniello. A disposizione: Fusco, Manniello, Provenzale C., Stefanile, Possidente.
Arbitro: Sassanelli di Bari
Rete: 23′ pt D’Aria
Dimentichiamo Martina!!!
Domani il Matera vince 3-0
VUOI DIRE CHE DOMANI VINCE L’IRSINALTAMURAPOTENZA E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA……… A RIDICOLO, SIETE DIVENTATI LA BARZELLETTA D’ITALIA
ANGOR CO CUSS MATER!!!!!!! IRSINESEEEEEEE
NO,6 a 1!
Facciamo così?
non vedo l’ora…..ho il PELO che si rizza…….FORZA COQUIN SEGNA ANCORA!!!!!
MONTEPELOSO NEL CUORE…….
xchè,domani gioca il Matera?
Questa volta non so per chi tifare visto che sono entrambe lucane e l’oppido è messo male in campionato con 1 punto. Il pareggio sarebbe la cosa migliore. Altrimenti la vittoria dell’Oppido potrebbe far perdere posizione all Irsinese, invece la vittoria dell’Irsinese potrebbe mettere ancora più in difficoltà l’Oppido.
Che terribile dilemma, non dormirò stanotte per decidere per chi tifare… 😀
Ma si dai non ti preoccupare, male che vada l’anno prossimo si può sempre fare una FUSIONE e far nascere il Materirsinangelocristofaroppidolucano… 😀
…furia non ti dimenticare degli amici di Venosa…MATERAIRSINESEOPPIDOLUCANO&VENOSA!!!
Io tifo solo FC MATERA il resto delle altre squadre lucane non me ne frega un c….!
Speriamo che retrocedano entrambe!
Ma quando finirà questa tortura???????? In estate ce l’hanno mess…a………….la realtà piano piano poco poco! Ora ci prendono pure gusto come folli sadici farabutti. IRSINESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE …E NON MATERAAAAAAAAAAAA!!!
Amo solo FC MATERA AVAST!!
Azzzzz!
avete fatto il biglietto? domani lunghe file ai botteghini….98 paganti
Ma chi sono tutti questi intrusi nel nostro blog?????
Andate a fare le vostre osservazioni da un’altra parte,per favore,noi non ci permettiamo di criticare il vostro FC Matera,noi siamo il Matera Calcio,quello che gioca ,l’FC Matera ,oggi è solo virtuale!!!!!
Domani si vince 3-0
FORZA MATERA e chi vuole ci metta pure Irsina,Montepeloso,Altamura,Potenza,l’importante è VINCERE per attirare più gente possibile,dobbiamo conquistare i Materani con le vittorie!!!!!
I gufi,a casa e ciutt……..!!!!!!!!!!!!!!
NON CE LA FACCIO PIUUUUUUU. IL NOSTRO BLOGGGGGGGGGGGGGG. DIRETTORE AIUTOOOOOOOOOOO. DOPO CHE ABBIAMO VERSATO LACRIME SANGUE SUDORE QUESTI SI PERMETTONO DI DIRE IL NOSTRO BLOG.
MO PURE IL BLOG SI FREGANO DOPO IL NOME, IL LOGO ED IL XXI SETTEMBRE. ORA BASTA
SCIATAVINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
ALTRO CHE OSPITI. QUESTI SO MANCO LI TURCHI. SE FREGANO TUTTO. SE NN CI STAIMO ATTENTI PURE LE MUTANDE SE PIJANOOOOOOOO
Chi tifa questo pseudo Matera, non ha la passione, la fedeltà, il coraggio di tutti i tifosi dell’unico FC MATERA!!!!!.
Ritrovate la dignità e abbandonate questa squadra del cavolo!!!!!!!!
Bene !!!!
Mi sto chiedendo come mai i tifosi materani (non tutti e.. io sono materano) sono imbecilli…. Ma è possibile che non capite che l’Fc Matera era solo un bluf, un affare mal riuscito!!! come del resto era facile prevedere vista la prodigiosa dirigenza… abbiamo avuto la fortuna di poter tornare velocemente in serie d e voi che fate sputate sul piatto dove potreste mangiare, vi faccio un piccolo esempio: ricordate la squadra di palla a volo maschile del matera che per problemi alla altezza del palasassi emigrò in quel di Taranto… iet uguel…. perdemmo quella squadra che ora penso giochi sempre in A1 e si chiama Taranto!!! Ma venite allo stadio e tifiamo tutti insieme per questi ragazzi e questa squadra che il prossimo anno se non retrocederà (e sarà colpa vostra) si chiamerà definitivamente MATERA!!!! Ultima cosa…. se il prossimo anno il Potenza sale in D… voi ipocriti cosa farete?
Nostalgico di uno stadio pieno!!!!
Vedi Drakhen io credo che il nostro amato FC Matera non sia stato un bluff, casomai è stato una VITTIMA INNOCENTE dei giochi di potere politico ed economico di certe persone che lo hanno utilizzato come uno strumento per i propri affari ma a cui dei colori biancoazzurri non è MAI fregato nulla.
Per questo la cosa giusta da fare era sostenere la squadra e contestare questi personaggi come effettivamente è stato fatto da parte della tifoseria.
Ti rispondo anche al tuo ultimo, provocatorio, quesito: il prossimo anno se il Potenza sale in D io, e penso tutti i tifosi COERENTI, continuerò per la mia strada cioè seguendo l’FC Matera (se esisterà) oppure non andando allo Stadio. Di sicuro la Fortis Murgia non la seguirò mai nemmeno se si evolverà il uno pseudo Matera.
Forse non ti è ben chiaro un concetto: al ”tifoso del calcio” qualsiasi squadra va bene purchè sia ambiziosa e giochi nel XXI Settembre, a me invece i compromessi non piacciono quindi o tifo per chi dico io e come dico io oppure non mi faccio problemi a stare lontano dallo stadio anche per anni.
Carissimo tifoso, è certo che bisognava fare come dice qualcuno pelo e contropelo ai personaggi che hanno governato il nostro amato fc matera,in primis Tosto…. perchè non è stato fatto nulla? ma come succede nelle migliori famiglie o nella vita, le cose nascono e poi muoiono… un ciclo si è chiuso, ammettiamolo non ci nascondiamo, e fortunatamente se ne aperto subito un’ altro!!! Ragazzi come diceva Santantonio ci vuole LA MONET, ed è quella che mancava all’ Fc. Sai cosa ti dico se il prossimo anno ci sarà il derbi Matera contro merde PZ tu allo stadio ci verrai, io ne sono sicuro e ti offrirò anche il caffè ed andremo a gridare insieme forza MATERA…. questa nuova socetà bisogna RINGRAZIARLA ed incoraggiarla, non roviniamo tutto come è il nostro solito…
IO INVECE PENSO CHE TU E GLI ALTRI TRE CHE GUFANO (Carpe-Diem,Furia ,non fonforme),SIETE 4 TIFOSI DEL POTENZA CHE VENGONO SU QUESTO BLOG A DISTURBARE!!!!
Sciat vinn da do!!!!!!!!!
PER FURIA.
Questo è l’anno oribilis. Dopo U PUTENZ ora pure il Matera. Non possiamo nè tirare i piedi a U PUTENZ nè tifare per il matera. Io ho deciso BASTAA io da oggi tiro i piedi all’IRSINESEMATERAFORTISMURGIAPOTENZALTAMURAOPPIDOLUCANOANGELOCRISTOFORO……………… COLOMBO E POI LA NINA LA PINTA E LA SANTA MARIA
Bravooooooooooooo “Un tifoso”, tu sei veramente un tifoso di calcio.
Comunque vada, per i giornali di domani la partita si sarà giocata con una buona cornice di spettatori paganti, all’incirca 400.
Poi se qualcuno va a vedere le foto, vedrà che non risulterà piena nemmeno la zona recintata della tribuna centrale.
SOLO FC. MATERA, IL RESTO E’ potenza!
A tutti i tifosi dell’FC MATERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ne ho contati,purtroppo solo 4 su questo blog!!!!!!!
RICOSTRUITE L’FC MATERA E VI SEGUIRO’,FARO’ L’ABBONAMENTO E SARO’ SEMPRE CON VOI!!!
PERO’ DOVETE RIPIANARE 700.000 EURO DI DEBITI E FARE UNA SOCIETA’ SOLIDA E COMPETITIVA!!!!!
MI RACCOMANDO FATE PRESTO E SARO’ CON VOI.
Vi rendete conto della vostra ipocrisia????
Vi rendete conto che la vostra passione stà sfiorando il ridicolo?????
Vi rendete conto che siete solo 4 gatti????
Quando questa squadra,si chiamerà solo Matera,cosa farete?????
Probabilmente continuerete a tifare l’FC Matera,cioè il nulla!!!!!!
L’ipocrisia appartiene a gente che ora tifa per una squadra che di materano non ha nulla.
Hai presente cosa significhi essere ipocrita? Se hai un dizionario sottomano datti un’occhiatina all’etimologia ed al significato del termine.
Quella dei tifosi dell’ FC Matera si chiama COERENZA.
Quando e se (spero MAI) la fortisaltamurairsinesepotenzaoppidovenosa ecc… prenderà il nome di FC Matera, la mia coerenza mi porterà a continuare a non seguirla, poichè è solo un progetto farsa studiato a tavolino da gente che spera di sistemare se ed i propri consanguinei in una pseudo dirigenza.
Ah, noi siamo 4 gatti? Voi invece riempite lo stadio di gente ogni domenica, vero? Avete addirittura chi vi segue in trasferta, giusto?
Concludo dicendoti che è meglio continuare a tifare per il nulla che tifare per una squadra che non rappresenta la città ma che anzi è uno scarto di potenza ed altamura, ovvero realtà che detestano la nostra città.
Vabè, ma che te lo dico a fare! Tu credi ancora alla storia della mancata iscrizione per 30 mila euro…..
ahaahahah…noi tifosi del FC MATERA 4 gatti….vai a raccontare barzellette a un’altra parte…sarai uno della società nuova sicuro…
RITORNERO’ DA DOVE HO LASCIATO……DALLA II DIVISIONE….SE UN GIORNO IL MATERA DOVESSE RITROVARLA!!….DOPO L’EXPLOIT DEI RAGAZZI DI MISTER RIZZO ( GRANDISSIMO ), CON LA VITTORIA DELLA COPPA ITALIA E DELLA FINALE DEI PLAY OFF CONTRO IL PIANURA, LA SERIE D PER ME NON HA PIU’ NESSUNISSIMO VALORE….E POI TIFARE PER UNA SQUADRA CHE NON E’ IL MIO MATERA LO E’ ANCOR DI PIU’….IO NON DIMENTICO QUESTA ESTATE TURBOLENTA….DA ORA IN POI MI ASTERRO’ DA ANDARE A VOTARE….AL DIAVOLO I MANGIA PANE A TRADIMENTO!!
Sentire parlare ancora del fc Matera (STE JIS O PANTEN) mi fa piangere . Non abbiamo capito proprio niente di come sono andate le cose l’estate scorsa.
Caro ricottaro, posso solo azzardare ad ipotizzare chi ci sia dietro il tuo nick…se ho visto giusto ti dico solo: se sai qualcosa ed hai titolo per parlare PARLA O TACI DEFINITIVAMENTE!!!! se invece ho preso un abbaglio chiedo venia.
Ma ora che c’entra venosa con l’Irsinese? O.o. So solo che se anche il Melfi continua a perdere, in Basilicata non ci sarà nemmeno una squdra nei professionisti. Ora nè il Potenza e nè il Matera esitono più, quindi niente più derby ad alti livelli per molti anni, il calcio lucano sta messo proprio male, nessun im prenditore, nessun interessamento al calcio, fa bene il Francavilla a stare comodo in serie D da 7 anni e se continua così la salveza la raggiunge a metà campionato senza pagare molti soldi e disputare ennesimi campionati in Serie D, senza cercare la promozione in lega pro, visto che una cittadina di 4.000 abitanti (che non sono nemmeno 1/15 di voi) non se lo può permettere. Fin quando non arrivano imprenditori seri, conviene rimanere dove si sta, cosa che non avete fatto, pur sapendo che i capi dell’ Fc Matera erano interessati solo ai loro comodi.
io propongo di fare una cosa….non rispondiamo più a certa gente ne tantomeno dobbiamo dare spiegazioni sul nostro passato o sulla nostra media spettatori….dai non scherziamo…..è gente che non merita la nostra considerazione..
Ancora una voltab sono uno spettatore dei 5 paganti in gradinata…..i ragazzi nel primo tempo hanno giocato una gran bella partita..COQUIN e’ di categoria superiore,si mangia tutti e tutto…oggi e’ stata solo sfortuna a nn dilagare..poi si e’ messo larbitro contro..ma cmq vada quest’anno al xxI settembre la squadra che gioca in casa er me’ e’ Matera e basta…un saluto a sunday che era al mio fianco….Irsinese pezzo di m……..
voleva constatare di persona che 500 persone in gradinata seppur poche non sono paragonabili a CINQUE. ahahhahahahaha