Un’altra stagione da incorniciare quella della sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) FIGC di Matera, che chiude l’anno sportivo 2022-2023 con due promozioni nei campionati nazionali: a festeggiare il salto di categoria sono: l’assistente arbitrale Vito Marchese che approda in CAN D (commissione arbitri nazionale Dilettanti), e l’osservatore arbitrale Ruggiero Paolillo che raggiunge la CON DIL (commissione osservatori nazionale Dilettanti), i due associati entrambi pugliesi di nascita, sono cresciuti fin da subito nella sezione AIA dei sassi. Tutti e due gli associati saranno in forza alla Commissione Nazionale a partire già dal 1 luglio 2023.
Oltre a festeggiare le due promozioni, la sezione AIA Matera annuncia anche le confeme degli associati nelle varie commissioni nazionali: Leonardo Mastrodomenico (Arbitro CAN C), Giuseppe Lascaro e Marco Giordano (Arbitri CAN D), Alessandro Laurieri (Assistente CAN D), Alessandro Carella e Marco Capolupo (Arbitri CAN 5) Mario Migliori (Osservatore CON D) e Ulderico Labanca (Osservatore CON 5).
Il Presidente della sezione di Matera, Cosimo Contini, in sintonia con il Consiglio Direttivo ha lavorato negli ultimi anni per raggiungere grandi obiettivi e i risultati ottenuti rappresentano una grande soddisfazione per uno dei presidenti più giovani d’Italia.
La sezione AIA di Matera ancora una volta è pronta a dare il massimo per raggiungere traguardi ancora più prestigiosi, la stagione è appena iniziata.
Lug 04