Terza visita di un responsabile tecnico della Juventus Academy a Matera. La scuola calcio Athena del Gruppo Virtus ha ospitato nella struttura polivalente del Gaetano Scirea il responsabile tecnico del progetto Juventus Soccer School, Rudy Londi. Gli incontri permettono alla società bianconera di verificare il lavoro svolto dalle proprie società affiliate, osservando metodi di allenamento, strutture, organizzazione e gestione dei propri tesserati.
“La Juventus Acadamy – ha spiegato Rudy Londi – lavora per la crescita dei piccoli atleti cercando di risolvere qualsiasi problema che può ostacolare i loro progressi. E’ opportuno sottolineare che a noi non interessa il risultato sul campo ma la crescita sotto diversi punti di vista dei ragazzi che scelgono la nostra scuola calcio. E’ chiaro che la scuola calcio intende premiare i ragazzi più forti, in modo tale che possano giocarsi le chance per far diventare il calcio un lavoro, ma la crescita umana è quella sulla quale puntiamo maggiormente. In proposito ho avuto modo di verificare che nel Sud Italia la Virtus Matera è una delle società più in linea con i nostri ideali di sport ed insieme non possiamo che migliorare la qualità e dare maggiore sicurezza e benessere al bambino, dando anche in mano agli istruttori degli standard precisi”.
Caro londi perche’ fermarsi solo a Matera?????? Ci sono tante scuole Calcio che possono “offrire” nuove promesse……perche’ dare la possibilita’ a solo pochi fortunati????? secondo il mio modesto parere dovreste girare un po per i paesi della provincia o al massimo invitare anche loro a partecipare agli stages…..