Completata con successo la prima visita stagionale del Responsabile Juventus Academy Marco Grossi nella struttura sportiva dell’Athena Matera. Al “Gaetano Scirea” tra incontri, allenamenti e visionature, la giornata del tencico bianconero, Responsabile Nazionale Juventus Academy, è stata intensa e molto costruttiva per i ragazzi e per i tecnici materani.
Prima l’incontro con i ragazzi, dunque la pratica sul campo, per completare l’intero pomeriggio di lavoro assieme ai tecnici, con approfondimenti, scambio di idee e perfezionamento del rispettivo lavoro, sul quale c’è sempre da migliorare qualcosa per poter offrire ai tesserati Juventus Academy la miglior preparazione possibile, tecnica, sportiva e umana. Una crescita a trecentosessanta gradi che riguarda tutti gli aspetti della vita nel gruppo sportivo e che coinvolge appieno il giovane atleta, in ogni momento della sua crescita. Quanto visto a Matera, inoltre, soddisfa Marco Grossi, che valuta ancora una volta positivamente il gruppo Athena, che inizia la sua seconda stagione consecutiva sotto il marchio Juventus Soccer School.
“Ho trovato una buona società, che sa già quali sono i propositi per poter lavorare bene con i ragazzi, mettendo a frutto quelle che sono le direttive di base della Juventus Academy – ha spiegato mister Grossi al termine della sua visita – Tecnici con grande entusiasmo, come lo scorso anno, con la consapevolezza del loro fondamentale ruolo all’interno della scuola calcio”. Una scuola calcio che ha dimostrato competenza e qualche buona individualità nei suoi ragazzi. “Ho visionato diversi gruppi, divisi in fasce d’età e ho trovato discrete individualità. Tutti ragazzi senza difficoltà motorie e che prendevano seriamente il lavoro svolto, riuscendo a svolgere anche un allenamento con proposte di difficoltà elevate e superandolo egregiamente”. Un merito che, i ragazzi, devono condividere con i propri tecnici. “Dal punto di vista tecnico c’è sempre qualcosa da imparare – ha ripreso mister Marco Grossi – ed ho riscontrato una voglia ed un entusiasmo in questo gruppo di tecnici davvero importante. Il mio arrivo e l’aver fatto alcuni scambi di opinioni è il nostro simbolo di continuazione di un progetto innanzitutto tecnici, poi ci saranno sempre delle sfumature da migliorare e lavoreremo anche in questo senso, per perfezionarci”.
Mister Grossi nel suo pomeriggio al centro sportivo “Gaetano Scirea” ha osservato gli allenamenti di mister Chimenti e mister Scasciamacchia, con i gruppi Pulcini 2003/2005 e Esordienti 2002, mentre ha diretto personalmente l’allenamento degli Esordienti 2001, con giudizi molto positivi, e cercando di portare ad un altissimo livello l’allenamento. Una grande soddisfazione per il Responsabile Luigi Taratufolo e tutti gli altri componenti dello staff, aspettando il prossimo appuntamento tra poco più di un mese.
Sei un grande Gigi