Amichevole Terlizzi – MateraIrsina 2-1 (p.t. 2-0)
Terlizzi: Vitucci, Seclia, Ciardi, Lasalandra, Rubini, Ciaramitaro, Patruno, De Gennaro, Di Bari, Tenzone, Risic. Allenatore: Barione.
Materairsina: Di Stasio (20′ st Novielli), Donnadio (1′ st Papapicco, 20′ st Ferrenti), Daddario (20′ st Paternoster), Maurelli (20′ st Cerabona), D’Aria (20′ st Cannito), Di Benedetto (20′ st De Cosmo), Panzarino (20′ st Lorusso), Di Maio (15′ st Miraglia), Lupacchio (20′ st Abbrescia), Gnisci (20′ st Manieri), Angelastri (30′ st Coquin). Allenatore: Squicciarini.
Reti: pt 15′ Tenzone (T), 35′ Di Bari (T), st 16′ Papapicco (M).
Dopo il pareggio casalingo con il Real Metapontino, squadra lucana neopromossa in Eccellenza con la denominazione Scanzano, il Matera si arrende per 2-1 sul campo del Terlizzi contro la formazione che affronterà il campionato di Eccellenza pugliese. Primo tempo chiuso in vantaggio per 2-0 dai padroni di casa e reazione d’orgoglio da parte dei biancazzurri solo nella ripresa, quando Papapicco accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il tecnico lucano fa le prove generali in vista del match di Coppa Italia contro l’Oppido schierando Di Stasio in porta, D’Aria e Di Benedetto centrali, Daddadio e Donnadio esterni bassi, un centrocampo a tre con Maurelli e Di Maio centrali e Panzarino pronto a spingere sulla destra, in avanti Lupacchio, Angelastri e Gnisci. Nella ripresa spazio agli altri calciatori a disposizione, con Papapicco e Coquin in gol per acciuffare il pareggio a Terlizzi.
La cronaca: al 15′ Di Maio perde il pallone per un infortunio ma l’arbitro fa proseguire e Tensone beffa Di Stasio con un diagonale imprendibile. Il MateraIrsina risponde con un colpo di testa di Lupacchio, Vitucci non si fa sorprendere. Al 34′ il Terlizzi concede il bis sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è Di Bari ad infilare il pallone con un tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Nella ripresa il MateraIrsina accorcia le distanze ccon Papapicco che raccoglie l’assist di Minenna e insacca alle spalle di Vitucci.
Domenica prossima prima gara ufficiale contro l’Angelo Cristofaro Oppido per la prima gara di Coppa Italia. In attesa del primo derby lucano di serie D, la giornata di venerdì sarà quella decisiva per i tesseramenti. Solo chi firmerà il contratto potrà disputare il match ufficiale in programma domenica prossima al XXI Settembre-Franco Salerno. La Lega Nazionale Dilettanti ha designato le terne arbitrali per il turno preliminare di Coppa Italia: MateraIrsina-Oppido sarà diretta dal signor Michele Sassanelli di Bari. Fischio d’inizio ore 16, biglietto d’ingresso in tutti i settori 5 euro.
Michele Capolupo
I risultati del calcio d’agosto del Matera-Irsina
Domenica 7 agosto: Corato-MateraIrsina 0-1 (Angelastri)
Mercoledì 10 agosto: Policoro (Ecellenza lucana)-MateraIrsina 0-2 (Lupacchio, Papapicco)
Sabato 13 agosto: MateraIrsina- Real Metapontino o-0
Giovedì 18 agosto: Terlizzi-MateraIrsina, 2-1 (Papapicco)
andrei a piedi a bari e non avedere l’irsinese ,dico :che si chiama irsinese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi un pareggio ed una sconfitta. APPOST
Ho visto che si paga 5 euro per vedere la partita!!!!! dovrebbe essere il contrario: pagarci a noi per andare allo stadio dopo tutte le delusioni che abbiamo accumulato negli ultimi 20 anni, semplicemente SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!