Sul nuovissimo campo Comunale di Calvello è andata in scena la finale della Coppa Province 2012/13 che ha visto di fronte Stigliano e Giarrossa.
La partita ha avuto un solo padrone: il Giarrossa. La squadra di mister Nolè ha dimostrato maggiore freschezza atletica e maggior cinismo concretizzando al meglio quanto espresso nel primo tempo. Al 10’ Santarsiero e compagni erano già in vantaggio grazie ad un preciso e potente colpo di testa del centravanti Telesca su un’azione d’angolo. Al 18’ il raddoppio di Calvello che, raccogliendo una palla vagante, dal limite dell’area scaricava un tiro che finiva, complice una deviazione, la propria corsa alle spalle di Romagnini.
Gli uomini del tecnico Rasulo, invece, non riuscivano a portare seri pericoli alla porta del Giarrossa. Anzi sul finire della prima frazione di gioco incassavano la terza rete con Tricarico che superava Romagnini con un diagonale chirurgico.
La ripresa mostrava uno Stigliano con tanta voglia di reagire, ma Barisano, in un paio d’occasioni non riusciva a trovare la via del goal. Al 70’, con l’espulsione di Indelli per doppia ammonizione, le ultime speranze di rimonta dello Stigliano si spegnevano. Nel finale il risultato si arrotondava grazie a Eboli che siglava il definitivo il 4-0 che consegnava al Giarrossa la Coppa Province 2012/13 alzata al cielo da capitan Santarsiero.
STIGLIANO – GIARROSSA 0-4
STIGLIANO: Romagnini; Ripullone (dal 75’ Virelli G.), Peragine, Orlando, Campanale; Modena (dal 46’ Dinisi), Fornabaio D. (dal 31’ Marchese D.), Indelli, Fornabaio F. (dal 46’ Ciutiis); Barisano, Virelli L. A disposizione: Cacciatore, Marchese G., Di Mase. Allenatore: Rasulo.
GIARROSSA: Paggi; Tricarico, D’Andrea F., Nardozza (dall’80’ Berterame), Tammone; Calvello, Santarsiero, Carlucci (dal 75’ Marcoppido), Pagano; Telesca (dal 50’ Sibilani), Kaba (dal 65’ Eboli). A disposizione: D’Andrea R., Nolè. Allenatore: Nolè
ARBITRO: Maurizio Caruso di Potenza.
Reti: 10’ Telesca, 18’ Calvello, 45’ Tricarico, 90’ Eboli.
Ammoniti: Indelli (S), Peragine (S), Tricarico (G), Nardozza (G), Calvello (G), Sibilani (G)
Espulsi: al 70’ Indelli per doppia ammonizione