“Ebbene sì, ora è ufficiale. Ritrovo la serie D da dove l’avevo lasciata, con la speranza di raccogliere i frutti di questi ultimi mesi di sacrifici. Ringrazio chi mi è stato sempre vicino, e mi auguro di ripagare la fiducia di chi crede ancora in me e che mi ha sempre stimato sia come uomo che come calciatore”.
Ha scelto il suo profilo facebook il centrocampista materano Tonio Chisena per annunciare ai suoi amici il ritorno ufficiale sul rettangolo di gioco. Dopo un anno e mezzo a riposo Tonio Chisena rientra nel mondo del calcio e ricomincia da Francavilla, per tornare ad entusiasmare nella squadra in cui ha già formato una coppia formidabile con il bomber Genny Del Prete, dal 2006 al 2008 e dal 2009 al 2011. In mezzo c’è la sfortunata stagione 2008-2009 con la maglia del Matera diretto prima da Corino, poi da Foglia Manzillo e infine da Danza. Una stagione che doveva segnare il ritorno del Matera nel calcio che conta e che è invece si è rivelata un fallimento. Un campionato in cui le prestazioni di Tonio Chisena sono state condizionate dall’infortunio muscolare accusato già nel ritiro pre-campionato. Dopo una lunga terapia in un centro specializzato di Bologna per Tonio Chisena riparte quindi da Francavilla, dove è diventato un idolo a suon di gol, ben quaranta. Carlo Abbatino lo ha intervistato per SassiLive: “Ritrovo il mio amico Del Prete: insieme abbiamo fatto 120 gol, io quaranta e lui ottanta. Sarà bello tornare a giocare insieme. Sono ritornato a Francavilla a metà novembre per allenarmi e se oggi ritorno a giocare lo devo a chi crede ancora in me, a chi mi stima come uomo e come calciatore, quindi alla famiglia Cupparo. Ho firmato il contratto in serata e torno a giocare in una piazza che conosco molto bene, sarà facilissimo integrarmi nel gruppo. L’allenatore, che reputo una persona in gamba, umile e competente, ha valutato le mie condizioni e adesso sono a disposizione di tutta la squadra. Sono tornato per dare una mano ad un gruppo che potrà fare bene nel girone di ritorno. Per quanto mi riguarda giocherà esterno sinistro alto nel 4-3-3 applicato dal tecnico”.
Tono Chisena rappresenta sicuramente il rinforzo di qualità per il Francavilla e sarà lui il giocatore da temere nella gara che il Francavilla affronterà al XXI Settembre-Franco Salerno il prossimo 3 febbraio 2013. Una gara molto sentita e che risentirà certamente del 7-3 rifilato all’andata dalla squadra biancoazzurra guidata da Favarin.
Michele Capolupo
IN BOCCA AL LUPO A TONIO PER IL SUO RIENTRO NEL MONDO DEL CALCIO….. PUR MERITANDO PALCOSCENICI MIGLIORI.
segna all’ischia e dimostra di essere utile… mi chiedo come si fa a contrattare con c…aro