Il Matera sblocca il match nel finale del primo tempo con un tiro di Cardore, chiamato in causa al 20′ per sostituire l’infortunato Marinucci Palermo e al 2′ della ripresa raddoppia l’ex di turno Calabuig. Il Nardò si sveglia al 30′ con Corvino ma un minuto più tardi il nuovo entrato Villa, all’esordio con la maglia biancoazzurra, guadagna un rigore per il fallo subito da Antico. Caputo spreca la ghiotta occasione calciando alto sulla traversa: secondo penalty fallito dal fantasista del Matera. La squadra di Silipo riesce comunque a contenere la pressione finale degli ospiti e festeggia i primi tre punti del 2013. Scopri tabellino e cronaca del match, i risultati finali della prima giornata di ritorno con la relativa classifica aggiornata della serie D girone H e la fotogallery del match di www.sassilive.it
Matera-Nardò live dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Segui la sfida in tempo reale valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie D girone H.
Serie D girone H, 18^ giornata (1^ di ritorno)
Domenica 6 gennaio 2013, ore 14, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Nardò 2-1 (p.t. 1-0)
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30 Serie D girone H, 17^ giornata
Matera: Bianco, Ferrenti, Pinna, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Quaquarelli, De Vezze, Di Gennaro, Caputo, Cruciani. All. Silipo. A disposizione: Pino, Di Falco, Cardore, Ciano, Metta, Villa, Ceccarelli.
Nardò: Mirarco, Febbraro, Pasca, Difino, Antico, Vetrugno, Montenegro, Marzocchi, Giordano, Corvino, Rescio. All. Renna. A disposizione: Sakho, Lomasto, Lanotte, Vigliotti, Ratta, Bagnoli, Rizzi.
Arbitro: De Luca di Ercolano.
Assistenti: Punziano e Napolitano di Napoli
Note: 1500 circa con trenta tifosi del Nardò. Matera in completo azzurro, Nardò in completo granata
Reti: pt 41′ Cardore, st 2′ Calabuig, st 31′ Corvino
Ore 15.32 partiti
4′ calcio di punizione dal versante sinistro battuto da Cruciani, palla alla destra della porta difesa da Mirarco.
7′ Punizione dalla parte opposta, sotto la tribuna, calciata da Caputo, palla che sorvola la traversa
12′ assist magistrale dalla sinistra di Cruciani per Caputo che davanti a Mirarco calcia addosso al portiere. Clamorosa occasione fallita dal Matera.
15′ Lancio perfetto sulla destra di Quaquarelli per Marinucci Palermo fermato fallosamente da Vitrugno. Punizione che assomiglia ad un calcio d’angolo ravvicinato. Marinucci resta fuori infortunato.
17′ Caputo calcia sul primo palo, Giordano spedisce nuovamente in corner. Senza pericoli per il Nardò il secondo tentativo di Caputo.
19′ Marinucci Palermo rientra in campo tra gli applausi del pubblico.
20′ Marinucci Palermo chiede il cambio: al suo posto gioca Cardore. Fascia di capitano a Cruciani.
21′ grande occasione per Caputo con un diagonale velenoso deviato in angolo dal portiere Mirarco: terzo angolo per il Matera, la difesa ospite respinge il tiro di Caputo
26′ Dal fallo laterale Calabuig serve Cruciani che prova un pallonetto lungo che Mirarco prolunga sulla traversa, senza pericoli il quarto angolo per il Matera
28′ Primo cambio nel Nardò: esce Marzocchi, entra Rizzi
31′ punizione dai venti metri di Giordano, palla sulla barriera. Matera poco incisivo in attacco, pesa anche l’assenza di Marinucci Palermo.
39′ Ammonito Cruciani per proteste dopo un fallo a metacampo su Pasca
41′ GOL DEL MATERA: Cardore beffa dai venti metri Mirarco con un gran tiro che si insacca sotto la traversa dopo un’azione in velocità avviata da Cruciani e rifinita da Caputo.
44′ quinto angolo per il Matera, la difesa del Nardò respinge.
44′ Ammonito Ferrenti per il Matera
45′ Ammonito Montenegro per il Nardò
48′ finisce il primo tempo. Matera al riposo in vantaggio sul Nardò.
Ore 15.32: ripartiti. Nessun cambio tra le due squadre
2′ RADDOPPIO DEL MATERA: sugli sviluppi del sesto angolo battuto da Caputo la difesa del Nardò respinge al limite dell’area dove ci prova prima Cardore, tiro ribattuto dalla difesa del Nardò e diagonale vincente di Calabuig che si infila alla sinistra di Mirarco. Calabuig, ex di turno, non esulta.
3′ Brutto fallo su Cruciani
5′ Cruciani raccoglie l’assist di Quaquarelli e scarica un tiro insidioso che si impenna sopra la traversa.
7′ Quaquarelli duetta con Caputo che dalla destra cerca l’angolino del secondo palo, palla di poco fuori.
9′ Risponde il Nardò con il diagonale di Rizzi, palla di un metro sul fondo alla sinistra di Bianco.
10′ primo angolo per il Nardò di Corvino, palla respinta da Bianco
11′ cross dalla sinistra di Pinna e colpo di testa di Di Gennaro con la palla che impenna ma finisce sul fondo.
17′ Secondo angolo per il Nardò: il tiro di Rizzi è respinto in angolo. Sul secondo tentativo resta a terra Montenegro ma l’arbitro assegna comunque la rimessa al Matera
22′ Secondo cambio nel Nardò: esce Montenegro, entra Bagnoli
24′ Secondo cambio nel Matera: esce Di Gennaro, entra Villa, esordio per l’argentino ex Brindisi.
27′ Punizione dalla lunetta dell’area ospite: ci prova Caputo due volte, primo tiro ribattuto dalla barriera, secondo alto.
28′ Angolo Cruciani, Caputo calcia alto.
29′ Esce Ferrenti, entra Ciano
30′ GOL DEL NARDO: Corvino calcia u tiro dal limite dell’area e la palla sorprende Bianco
31′ Fallo di Giordano su Villa. Ammonito Giordano. Caputo calcia il rigore alto sulla traversa
35′ Ammonito De Vezze
39′ Ci prova Corvino dalla distanza, Bianco blocca ma il Matera è in affanno.
45′ L’arbitro indica 3′ di recupero.
47′ settimo e ottavo angolo per il Matera
48′ Finisce la partita: Matera batte Nardò 2-1.
Michele Capolupo
Le interviste in sala stampa
Mister Silipo, anche in questa gara la squadra del Matera ha alternato buone cose a cali preoccuppanti, è d’accordo? “E’ vero. La nostra è una squadra che ha problemi di continuità. Non è questione di preparazione. Noi stiamo lavorando in maniera diversa cercando di eliminare i carichi di lavoro fatti in precedenza. La partita tutto sommato è stata positiva pur registrando alti e bassi. Sul piano delle occasioni non c’è stata partita perchè noi siamo una squadra forte tecnicamente ma le squadre avversarie non è che sono scarse e non era facile trovare la via del gol. Certo, in partite come queste quando si prende gol sul 2-0 si mette a rischio una gara che stai vincendo e poi subentra la paura di subire un altro gol. Sono contento comunque del fatto che i ragazzi applicano in partita quanto fatto in allenamento”.
Come mai ha sostituito Ferrenti?
“L’ho tolto perchè aveva subito l’ammonizione e per evitare che ne subisse un’altra altra ho messo Ciano. Mi dispiace che proprio lui abbia perso palla da cui è scaturito il gol avversario”.
Come giudica la prestazione di De Vezze? “Nel secondo tempo ha giocato meglio rispetto alla prima frazione di gara. E’ un giocatore sicuramente utile alla squadra e sta lavorando per migliorare la sua condizione. Mi è piaciuta la prestazione di Cardore, che ha anche segnato e del nuovo entrato Villa, che appena entrato in campo si è mosso molto bene e credo che potrà fare molto quando avrà trovato la migliore condizione”.
Mister, può darci un giudizio complessivo sulla gara? “ Il risultato è un po’ bugiardo ma l’importante era vincere e continuare a lavorare con soddisfazione. Questa vittoria dà morale ai ragazzi”.
Il difensore Calabuig (che doveva già venire a Matera nel campionato 2004-2005) è ormai un perno insostituibile della difesa materana in coppia con Scardala e sta mostrando di domenica in domenica le sue grandi qualità, sia in fase di marcatura ma anche quando si propone palla al piede. Contro il Nardò, una sua ex squadra, è riuscito a segnare ma ha dimostrato grande sportività rinunciando all’esultanza. Queste le sue dichiarazioni a fine partita “C’è un rispetto reciproco nei confronti della società del Nardò. Il gol lo dedico a mia moglie e ai miei figli. Per quanto riguarda la partita posso dire che la squadra ha fatto bene. All’inizio eravamo consapevoli del fatto di dover giocare in attacco contro un avversario abbastanza ordinato. Con Scardola si lavora molto bene e in campo troviamo l’intesa parlando molto tra di noi. Ferrenti gioca bene quando fa giocate semplici come è avvenuto oggi. Ho visto un buon Matera, che può migliorare ancora tanto. Stiamo giocando con un nuovo schema nuovo, che offre varie opzioni suggerite dal mister”. Calabuig poi descrive il gol: “ C’è stata una ribattuta in area sul tiro di Cardore, mi sono ritrovato la palla con il sinistro e l’ho infilata nell’angolo. In precedenza avevo fatto un gol con l’Agropoli”.
Mister Renna commenta così lo stop rimediato dal Nardò a Matera: “Si poteva sperare di ottenere un risultato positivo e nella ripresa ci siamo ritrovati in condizione di poter fare male perché dopo il rigore sbagliato da Matera abbiamo avuto alcune occasioni negli ultimi venti minuti per raddrizzare il risultato. Devo dire anche che il primo gol che abbiamo subito è stato viziato da fallo su un nostro difensore. In questa gara abbiamo tentato di fare un risultato positivo ma si è avvertita l’assenza di un giocatore di riferimento che fa salire la squadra. Abbiamo preso un attaccante che sarà utilizzato a breve. Con questa sconfitta abbiamo interrotto il trend positivo di risultati”.
Come giudica il Matera?
“Il potenziale offensivo del Matera è sicuramente superiore rispetto a quello della nostra squadra. In ogni caso in alcuni momenti ho visto il Matera in forte difficoltà e considerando le individualità e le trame di gioco eseguite ha prodotto poco rispetto a quelle che avrebbe potuto fare. Noi abbiamo perso qualcosa a centrocampo e abbiamo pagato a caro prezzo il secondo gol, che è maturato quando stavamo pressando per recuperare lo svantaggio. Ho avuto la sensazione che i tifosi locali temessero il pareggio. Sono molto contento di aver affrontato da avversario in panchina il mio collega Silipo, un tecnico che stimo e al quale mi lega un’amicizia da anni. Avrei voluto dargli un dispiacere”.
Carlo Abbatino
A distanza di 24 ore dall’infortunio che lo ho costretto ad uscire dal campo dopo il contrasto con Vetrugno arrivano le prime dichiarazioni ufficiali del capitano Marinucci Palermo. L’infortunio poteva avere conseguenze ancora più gravi. “In effetti ho avuto paura. L’avversario mi è crollato sulla caviglia e ho avuto la sensazione che il piede si fosse incastrato. Per fortuna non è successo nulla di grave anche se a distanza di un giorno la zona interessata è gonfia. Credo che da martedì mattina lavorerò a parte con il fisioterapista e continuerò a farlo anche sotto la supervisione del medico Calemma”.
Per una strana coincidenza a sbloccare la partita è stato il giocatore che lo ha sostituito, il giovane Cardore, cosa ne pensa di questa partita? “ L’importante era vincere. E per quanto riguarda la mia uscita posso dire che non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti il giovane Cardore dopo aver preso il mio posto ha fatto gol e ha anche contribuito al secondo gol. Certo c’è stato un po’ di pathos nella parte finale ma non abbiamo rischiato poi tanto”.
Carlo Abbatino
Serie D girone H – gare 18^ giornata
Campania-Grottaglie 3-1 Anticipo sabato 5 gennaio 2013 Reti: pt 22′ El Ouazn (C), 26′ Puca (C), st 19′ Formuso (G), 25′ Narciso (C)
Bisceglie-Brindisi 2-1 Rete: 41′ Laboragine (Br), 18′ Moscelli (BI),
Potenza-Pomigliano 0-1 Rete: st 35′ Capozza (autorete)
Taranto-Trani 6-0 Reti: 6′ e 8′ Mignogna, 41′ Molinari, st 8′ Gatto, 29′ Biondo
Battipagliese-Francavilla 3-1
Sant’Antonio Abate-Ischia 0-1 Reti: 26′ Cunzi. Espulso al 30′ Armeno per l’Ischia.
Puteolana-Monospolis 1-1 Anticipo sabato 5 gennaio 2013 Reti: 12′ Strambelli (M), 43′ Loiacono (P).
Matera-Nardò 2-1 Reti: pt 41′ Cardore, st 2′ Calabuig, st 31′ Corvino
Foggia-Gladiator 0-0 anticipo sabato 5 gennaio 2013 diretta ore 14 Rai Sport 1
Classifica aggiornata dopo la diciottesima giornata
Ischia 46
Matera e Gladiator 38
Bisceglie 36
Monospolis 33
Battipagliese 28
Foggia 25
Campania 24
Pomigliano e Nardò 23
Puteolana 22
Francavilla, Sant’Antonio Abate e Taranto 21
Brindisi 19
Grottaglie 13
Trani 8
Potenza 6
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
La fotogallery del match di www.sassilive.it e foto di Sandro Veglia
Grande Cruciani! Numero 1
Grande cardoreeeee lo sempre detto migliore under
Mena uaglio’……..fuori i conigli!!!!!!!!!!
Ehi figlio di annibale dove sei?ti sto aspettando alla frontiera ma vedo solo gli elefanti!
La prestazione dei ragazzi, oggi si vedeva che era un pò sotto toni, dopo le festività ci sta….Comunque l’importante era fare i tre punti e raggiungere il gladiator al secondo posto… CRUCIANI merita un 110 E LODE per l’ottima prestazione da serie “A” direi, come sempre un LEADER!!! L’Ischia viaggia alla stragrande…..ma sono sempre convinto che arriverà lo sgambetto….io C credoooooooooooooooooo!!!! FORZA MATERA
Caputo scandaloso! Perché non gioca Ceccarelli al fianco di Di Gennaro? Lui si che è un signor attaccante non il sig. Caputo eternamente innamorato della palla e grande egoista che gioca per se stesso e non per la squadra! Vergognati Caputo! Forza Ceccarelli!
Bisceglie – Brindisi 2-1 al 95^ segna Di Rito per il Bisceglie.
fantastica la coppia calabuing-scardala in difesa…
caputo scandaloso vogliomo ceccarelli
Cruciani forever
ISCHIA ISCHIA ISCHIA ISCHIA E SEMPRE ISCHIA ‘
sei ridicolo
verremo a vincere ad ischia pappajall !!!
forse sn esagerato…ma seppur dotato di grandissima tecnica,Caputo merita di stare fuori per la sufficienza e presunzione con la quale approccia ogni partita…gioca quasi sempre da fermo e pretende di fare il maestro con tutti i suoi compagni…Fabio Ceccarelli quando gioca si mangia l’erba!!
ragazzi e il mister come lo vedete!!!!!!!!!!!!!
niente di piu a favarin.
palla lunga a pedalare… calcio vecchio stampo..
Il mister sta dando una logica a questa squadra. Nonostante il gol di oggi, la squadra subisce raramente. Ovvio siamo meno invasivi in attacco, ma la squadra ha più equilibrio… Secondo me questo è un signor allenatore! La squadra se avesse un de vezze all’altezza e un Caputo più umile e lavoratore…sarebbe da categoria superiore senza dubbio.
Scusate ma cosa è cambiato rispetto al Matera di Favarin?!
Squadra molle e senza gioco! Palla avanti alla ricerca di Di gennaro per far salire la squadra e speranza che una situazione fortunata o un “jolly” dalla distanza sblocchino il match (vedi i gol di oggi). Il centrocampo inesistente: DE VEZZE avrà mandato un suo omonimo a Matera. Doveva fare la differenza e invece ciò che lo differenzia dagli altri è solo l’ingaggio. Esce Marinucci e la manovra diventa confusionaria. Caputo fa la prima donna lì davanti e prova sempre la conclusione personale invece di mettere l’uomo davanti la porta. NON per fare l’allenatore del ca**o ma se proprio si ha intenzione di giocare in questo modo a cosa mi servono 2 mezze punte affianco a Di Gennaro( senza nulla togliere a CRUCIANI che oggi è stato il migliore)?! Gioca con 2 punte di peso che giocano di sponda tra loro, fanno salire la squadra, e prima o poi la mettono dentro! Poi il mister ha detto: “Noto con piacere che alcune cose che proviamo in allenamento vengano portate in campo?!” Ora: QUALI SONO QUESTE COSE?! Il lancio lungo in avanti?! No perchè quando è entrato VILLA questo tipo di gioco non ha più funzionato e non hai creato più nulla! L’unica cosa positiva è che bene o male NON abbiamo subito niente se non un tiro (che tra l’altro è stato anche gol) ma con squadre più consistenti SARA’ LA STESSA COSA?! BOOOOOOOOOOO… Speriamo bene!
Oggi la squadra mi è proprio piaciuta,come mi è piacito il gool di cardore………..ha bleffato il grande portiere avversario……….forza ragazzi bleffiamooo l’ischia…..scusate volevo aggiungere cerchiamo di ignorare quel soggetto che non avendo nulla da fare,pubblica frasi provocatorie sul nostro sito………………
………………………………..FORZA M A T E R AAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!………………….VAIII PRESIDENTE SEI TUTTI NOIIII……………………………………………..
ischitano nn vincete un c***o da 40 anni
cetto hai detto una balla.negli ultimi quarant’anni l’ischia ha vinto tra l’altro una coppa italia dilettanti piu’ vari campionati di C2 com molte partecipazioni in C1 e addirittura un sesto posto in C1 e senza aver comprato mai il titolo da altre societa’ come ha fatto la tua squadretta matera in piu’ ti ricordo se ti puo’ interessare che l’ischia non retrocesse dalla C1 ma fu estromessa per inadempienze finanziarie.Detto questo ti diffido da dire che non abbiamo vinto mai niente perche ti sbagli bye bye
mi sembra di vedere l’inizio del girone d’andata con Favarin. Caputo dentro, Ceccarelli fuori, tanto entusiasmo per una vittoria con una squadra mediocre. Ci siamo già dimenticati quanto è successo poi all’andata, con le squadre decenti abbiamo sempre sofferto, pero o pareggiato e in casa, ora dobbiamo andare da loro.
Caputo può giocare contro squadre tipo questa, quando troveremo quelle più attrezzate si rivelerà il giocatore che abbiamo visto all’andata. Mi sembra un film già visto, non credo sia cambiato molto dal Matera di Favarin, che quando ha giocato con Cecca e Di Gennaro insieme ha SEMPRE vinto. Comunque forza Matera, prima o poi l’Ischia un risultato lo sbaglia.
PRIMA O POI UN RISULTATO LO SBAGLIERA’… MA CERTO TUTTE SQUADRE PERDERANNO PUNTI .MA CHI VI GARANTISCE CHE VOI NON PERDERETE PUNTI? AVETE DIMENTICATO CHE IL DIVARIO E’ DI BEN NOVE DICO NOVE PUNTI? BYE BYE MATERA STATEMI BENE VI VOGLIO BENE MA PURTROPPO SPORTIVAMENTE DOVETE SOFFRIRE DOVETE ROSICARE DOVETE SCHIATTARE .COMUNQUE MI SIETE SIMPATICI E VI AUGURO UN IN BOCCA AL LUPO .
E’ stato il giorno della Befana ed il Matera si è adeguato. Ha regalato come al solito il gol agli avversari, ne ha sbagliati almeno altri due, più il rigore. Brutto vizio. Si vince ma non si convince. Abbiamo molte buone individualità, ma si stenta nel gioco collettivo che dovrebbe mettere gli attaccanti in condizioni di segnare. Il calo fisico e la deconcentrazione sono le costanti di ogni incontro. Con Silipo, la squadra si esprime meglio a centrocampo, ha acquistato sicurezza indifesa, ma ha degli sbandamenti paurosi. Comunque, dobbiamo prepararci bene soprattutto in vista degli scontri diretti per cercare di togliere punti agli avversari, diventare gruppo con mentalità vincente. Infine, Il portiere continua a prendere gol da fuori area, cercate di capire cosa succede?
Caputo è un pupillo di Silipo, è ovvio che debba giocare. L’assenza di Ceccarelli a discapito del predetto è un oltraggio al calcio.
P.s. Per ABC . Riguardo alle mie considerazioni rese nei confronti dell’inutilità dell’acquisto di DE VEZZE , chi dovrebbe andare a defecare io o tu? Ci vorranno almeno 2 mesi purchè lo stesso entri quanto meno in condizioni fisiche decenti.
chi ha pupilli non è un buon allenatore… anche marinucci palermo deve stare sulle spine durante la settimana…
Silipo smettila con questo 3-5-2 che facciamo ridere i polli! Fino a quando è rimasto in campo Marinucci solo tanta confusione a centrocampo e ad impostare era Calabuig che centrocampista non è! Ma ci rendiamo conto che per far giocare insieme i 3 senior di centrocampo perdiamo peso in avanti in quanto viene sacrificato un attaccante al fianco del grande Di Gennaro! Qust’ultimo, ieri, sembrava predicasse nel deserto! Non aveva nessuno al suo fianco! Anzi no! Aveva quel grande egoista di Caputo a cui piace tanto giocare per se’, sbagliare a porta vuota, fallire il secondo rigore ( dopo quello avuto in casa col Grottaglie) invece di giocare, piuttosto, per la squadra così come ha fatto finora il bravo Ceccarelli! Poi non ho capito perché, caro sig. Silipo, tu non lo abbia sostituito! Ah già dimenticavo che Caputo tui lo conosci bene! Allora se lo conosci bene, caro sig. Silipo, dopo quello che ha combinato ieri ( grazie ai suoi errori ha fatto ringalluzzire un Nardo’ che fino a quel momento era abulico) dovresti spedirlo in tribuna per sempre e giocare finalmente con il tridente Di Gennaro, Ceccarelli, Villa o Oliveira! Ciao mister e speriamo che tu capisca questa critica costruttiva di un tifoso materano che vuole vedere sempre la sua squadra vincere e convincere ed a cui fa rabbia vedere un allenatore che sfrutta solo il 50% delle potenzialità della stessa! Fa’ che tutto questo avvenga e che non ci faccia rimpiangere Favarin! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
a lavar la capa al ciuccio si perde acqua e sapone ricorda che caputo era partito CAPITANO…. signor colummella mi sa che devi riscendere negli spogliatoi… io non voglio giocatori alla cr7 ibra messi mi bastano 11 zanetti 11 gattuso gente che lotta (ceccarelli, marinucci cruciani ruggiero (pinna quequarelli cardore anche se sono discontinui nel corso della partita))
OHHHH finalmente un po’ tutti abbiamo visto L’UNICA differenza tra noi e l’ischia
noi abbiamo il fenomeno CAPUTO CHE TIRA LOFFE IN PORTA FA TUTTO DA SOLO NON PASSA MAI LA PALLA O SE LA PASSA è PERCHè NON PUO FARE I TIRI LIFTATI…
L’ischia ha invece CUNZI un animale per come gioca corre attacca difende segna fa assist a perna masini ecc ecc..
(CUNZI SI GUADAGNA LO STIPENDIO) CAPUTO LO ARROTONDA VEDI RIGORE SBAGLIATO…
SE A GROTTAGLIE CAPUTO NON FA UNA PRESTAZIONE DA 3 categorie superiore la prossima in casa va fischiatoooo lui e quella m… dell’allenatore…
ceccarelli uno che ha dimostrato impegno e dedizione,(ANCHE PIU DI DIGENNARO E TANTI ALTRI VISTI A MATERA) fa la panchina… ieri gli ha preferito addirittura villa e ha messo ciano che è stato fino a venerdi malato e ha commesso pure l’errore per il gol ospite…
CAPUTO A CASAAAAAA!!!
fate una cosa, presentate il curriculum di ognuno di voi, mettendo tutti i vostri commenti e possibili formazioni , magari potrete far parte rendendovi attivi una volta tanto,;-) cmq vi voglio bene .
cardore sei forte, continua cosi, quaquarelli, pinna e tutti gli altri avete uscito solo un testicolo e si vede la differenza, ora tocca uscire tutto il resto e sara cassi di tutti. BUE BUE BUE BUE VINCERA VINCERA VINCERA VINCERA
ma quanti anni hai unonessuno????
Caputo Villa e Digennaro più Oliveira esterno di centrocampoci faranno vincere ad ischia,santa maria capua vetere e bisceglie…..IO C CREDO,SMETTETELA DI CONTESTARE ANCHE QUANDO SI VINCE!!!
ESAGERATO
tempo al tempo
Mi sembra che si sta un po’ esagerando con tutti questi commenti.Favarin ha avuto il torto di non cambare modulo nonostante la squadra abbia commesso sempre gli stessi errori.Prima di giudicare Silipo dovranno passare almeno 5-6 partite e potremo tirare le conclusioni positive o negative.L’unica nota stonata di ieri,è Caputo,spero che gia’ da Grottaglie lo vedremo seduto in panchina o in tribuna.A me non è dispiaciuta affatto la partita di ieri,secondo me,manca solo un po’ di fantasia in avanti e spero che, con il rientro di Olivera,questo si possa risolvere. Ed ora preprariamoci per Grotttaglie,è inutile dire tutti a Grottaglie,tanto seremo sempre i soliti presenti……………..
SASSOBIANCOBLU, SEI SEMPRE LI IN TRANSFERTA OGNI DOMENICA PER IL MATERA E PERCHE NO PER LA JUVE? POI A CAPUTO BISOGNA DARGLI UNA ZAPPA, NON FARLO GIOCARE,!!! SEMBRA CHE PASSEGGIA IN CAMPO. BISOGNA METTERLO FUORI SQUADRA SE NO NONANDIAMO DA NESSUNA PARTE, EVOGLIA TU ANDARE IN TRASFERTA!! CIAO FORZAJUVE E MATERA.
Domenica alle 13.00 si parte per Grottaglie.La pastalforno te la mangi o alle 12 o alle 18,scegli tu……..
Columella deve mandare a casa Caputo anche se è un suo idolo ed anche di Silipo….non serve alla caysa Matera, non solo non gioca per la squadra ma è anche molto svogliato…..inoltre non fa gruppo e si vede che i tifosi del Matera non gli sono tanto simpatici…io VOTO alla sttagrande al suo posto uno tra Ceccarelli o Villa….FORZA MATERA !!!
1) I due centrali di difesa mi piacciono più dei precedenti. Mai in affanno, intesa perfetta e gol subito da un tiro da fuori con la complicità di Ciano (errore inserirlo) e del solito Bianco.
2) Squadra più equilibrata a centrocampo. Il Nardò per buona parte della gara non ha superato la ¾ campo. Cruciani insostituibile. De Vezze per ora non è assolutamente il calciatore che fa la differenza.
3) In avanti Caputo continua a voler fare il protagonista. Anche in occasione del rigore, si è preso letteralmente la palla per gettarla in curva. Se facesse più gli interessi di squadra………..A Grottaglie lo terrei in panchina. Al suo posto Ceccarelli.
4) Bene ha fatto il Mister a inserire Villa e non Ceccarelli. L’argentino ha bisogno ci trovare il ritmo di gara. Male ha fatto invece a togliere Di Gennaro e non Caputo.
5) Ferrenti continuo a considerarlo assolutamente non all’altezza per la squadra titolare. Cardore attualmente lo ritengo il migliore under. Bravo Pinna e discreto Quacquarelli.
6) Complimenti per i cori. No comment per non essere cattivi per gli striscioni. Da III Categoria. Neanche in Cirigliano-San Mauro uno squallore simile.
7) Tutti a Grottaglie, non come in passato. Forse alcuni non hanno capito che siamo al 2° posto (anzi al terzo per il punto da sottrarre).
8) La superiorità si dimostra anche ignorando alcuni pseudo-tifosi dell’Ischia e du Putenz (ammesso che lo siano veramente).
9) Ciliegina: Che spettacolo il nuovo inno del Matera. Da rabbrividire. Sapete chi è l’autore del testo? E’ sprecato a Matera. Merita palcoscenici più importanti.
Caputo a casa!!!
Comunque siete una palla assurda, nuovo mister 2 partite 2 vittorie 4 gol fatti 1 subito e giù con le critiche Caputo di qua Caputo di la quando Caputo soltanto la domenica prima e non 3 mesi fa ha fatto una bella doppietta e giocato un ottima partita. La squadra ora ha almeno un accenno di gioco, non soffre a centrocampo come succedeva con favarin e almeno dietro siamo migliorati parecchio. Se consideriamo che abbiamo ancora fuori condizione quelli che secondo me sono i due gioielli della squadra Villa e Oliveira tranquilli che verrà anche il calcio champagne. Per ora pensiamo a vincerle tutte fino alla sfida verità con l’Ischia, che per ora è di un altro passo e sta vincendo meritatamente il campionato. Ricordatevi che in un altro girone, con i punti che abbiamo, saremmo primi o a giocarcela a stretto contatto con i primi.
Condivido pienamente il tuo commento!!!
I GIOIELLI SONO MARINUCCI CRUCIANI CECCARELLI E IO PIU CHE DEVEZZE SAREI ANDATO A PRENDERE UN CERTO CAPOLEI….
”Solo alcune considerazioni”
Sei ridicolo, prima dici che è stato un errore inserire Ciano e poi dici che Ferrenti ha giocato male, io non l’ho vista la partita, ma almeno decidi chi doveva giocare tra i due.
ciano ha fatto un errore,ferrenti è un errore
Non giudicate sempre
spero che al nostro capitano Marinucci non sia nulla di grave….Renato pensaci tuuuuuuuuuuuu…VOGLIAMO 11 CRUCIANI
Vetrugno delinquente, era venuto qui per far male ai giocatori chiave, era evidente… Columella gliene ha dette quattro come meritava… scappiamocene da questa categoria
Secondo me la squadra deve essere così
Bianco,ferrenti,calabuig,scardala,quacquarelli,marinucci,de vezze,cruciani,cardore,oliveira,di Gennaro.Poi nel secondo tempo bisogna fare entrare ceccarelli e villa
SONO MATERANO E CANTO SOLO PER LA MAGLIA PASSIONE E TRADIZIONE IL MOTTO DELLA MIA CITTà VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO BATTI NELLA GRADINATA PASSERANNO GLI ANNI E NOI SAREMO SEMPRE QUA!!!!!!!!!!!!!!!! CHE SPETTACOLOOOOO L INNO DEI ROOT S BRAVI TROPPO BRAVI QUANTI RICORDI!!!!!!!!!! FORZA MATERA FORZA RAGAZZI STE ZANZARE DI ISCHITANI PUZZENTINI E VIA DICENDO NON LI CAGHIAMO PROPRIO CHE NON SERVONO A NIENTE PENSIAMO A VINCERE TUTTE LE PARTITE E A USCIRE LA VOCE…COME SEMPRE!!! FORZA BUE
MA PERCHE’ NON VAI A FAN…. ti sei fissatio con l’ischia , MA CHI TI C…?
ASCOLTA MOCCIOSO SICURAMENTE SARAI UN BAMBOCCIO DI 15 ANNI…INVECE DI ROMPERE LE P QUI PERCHE NON VAI A GIOCARE CON I SOLDATINI?
6 tu che vieni a rompere i c….. qui pappagallo da 4 soldi..vai a vedere il napoli tifoso alla moda…
chi ha notato nelle immagini di canale2 i gesti a fine partita di Caputo? La sua avventura a Matera è al capolinea? Io sinceramente spero di no,è un ottimo giocatore ed ha avuto solo sfortuna domenica.
ma se ne scess cur bdon gli errori ci stanno ma in campo devi lottare cruciani ha corso pure per caputo non so se hai notato…. cruciani ha corso + di tutti e 24 persone ke stavano in campo avversari compresi… caputo se vuole stare a matera ed essere applaudito anke quando sbaglia deve giocare a calcio(e come movimenti nel calcio vi sono corsa passaggi difesa attacco no solo dribling e tiri in porta)
RIPETO VEDETE CUNZI COME GIOCA E POI VEDETE CAPUTO E CAPIRETE LA DIFFERENZA TRA NOI E ISCHIA…
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI PERCHè NON SI PROVA A CONTATTARE GATTO DEL PISA… DOVREBBE ESSERE UNDER ED è UN GIOCATORE DI FASCIA L’HO VISTO IERI CONTRO IL LATINA E SI è è MOSSO BENE, ATTACCAVA E SEMBRAVA NON AVER PAURA DEGLI AVVERSARI DELLO STADIO DELL’ERBA ..
Columella fino a quanto sei in tempo manda via Caputo…..noi vogliamo gente che lotta in campo e non ” prime donne “…..tra l’altro è l’unico giocatore che a fine partita non viene a salutare i tifosi sotto la gradinata o se viene lo fa contro voglia !!!…A mio parere la sua presenza in campo e fuori danneggerà noi tifosi ma soprattutto la tua squadra in cui hai investito fior di EURO….mandalo VIIIIAAAAA subito !!!
president….lcclisc…..fatt …sent……..min…….palat….d…ccat