il primo trofeo itinerante di calcio giovanile organizzato da Setac allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera ha coinvolto per il triangolare riservato alle selezioni under 13 le scuole calcio di Picerno, Franco Selvaggi Matera e Invicta Matera. L’evento è organizzato da “Setac in Europa”, in collaborazione con la Football Costa Jonica e la Essecalcio e con il patrocinio di Fondazione Matera-Basilicata 2019, Amministrazione Comunale di Matera, Regione Basilicata Ufficio di Presidenza di Giunta e Assessorato allo Sport; del CONI Regionale, APT di Basilicata e Provincia di Matera Ufficio di Presidenza. Il triangolare under 15 è stato vinto dall’Invicta Matera. Hanno seguito il torneo, tra gli altri, il mister materano Michele Fontana e il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Grilli.
Il torneo si concluderà venerdì 30 luglio con il triangolare tra le selezioni under 17 di Franco Selvaggi Matera, Atletico Montalbano e Invicta Matera.
Modalità di svolgimento del triangolare:
1- tre tempi di 45’ minuti;
2- il primo incontro sarà sorteggiato tra le squadre partecipanti alla manifestazione; il secondo incontro lo disputerà la perdente del primo incontro e la terza squadra partecipante al triangolare; l’ultimo incontro sarà disputato dalle squadre che non si sono ancora incontrate;
3- alla fine dei tre incontri la squadra che avrà totalizzato più punti si aggiudicherà il trofeo, nel caso vi siano squadre a parità punti prevarrà la differenza reti e nel caso la differenza reti sia uguale il trofeo verrà assegnato ai calci di rigore.
La fotogallery del torneo (foto www.SassiLive.it)