Tutti in goal contro il cancro per il primo memorial “Ilaria Ragone” allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera. L’incontro di calcio amichevole tra una selezione di Ragazzi materani e un’altra composta da Ragazzi Appulo-Lucani si è concluso con la vittoria per 3-1 dei “padroni di casa” in maglia biancoazzurra.
L’incasso raccolto con questa iniziativa grazie ad offerte volontarie è stato devoluto all’Apleti Onlus (associazione pugliese pr la lotta contro le emopatie e tumori nell’infanzia) a sostegno del progetto Dominga.
Il memorial Ilaria Ragone è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Renato Carpentieri. Prima della gara si è svolta una breve cerimonia per ricordare Ilaria Ragone, una ragazza di Altamura prematuramente scomparsa all’età di 30 anni con la partecipazione del marito Savio Tortorelli, del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, dell’assessore regionale all’agricoltura Luca Braia, della presidente dell’Apleti Onlus Monia Pinzaglia e di Vito Mancini, fratello del compianto portiere materano Franco.
Di seguito il tabellino della gara amichevole
Ragazzi materani-Ragazzi Appulo-Lucani 3-1
Ragazzi materani: Coretti, Tritto, Grassani Fabio, Salerno, Montemurro V., Montemurro G, Tortorelli, Selvaggi, Chisena, Marsico. A disposizione Salerno S., Grassani Daniele, Paolicelli, Fontana, Chisena Leo, Andrulli, Donvito, Suglia, Tataranni, Festa, Mancini, Prisco. All. Franco Selvaggi.
Direttore sportivo: Antonio Rebesco.
Massaggiatore: Angelo Loperfido.
Preparatore atletico: Giovanni Paolicelli.
Team manager: Massimo Mele.
Accompagnatore Marco Armaiuoli.
Preparatore portieri: Luciano Camassa.
Ragazzi Appulo-lucani: Bruno, Armento, Di Benedetto, Campanella, Tafuni, Grittani, Castoro, Festa, Caputo Piero, Aloisio, Caputo Ciccio. All. Vito Chimenti.
A disposizione. Amoruso, Cappiello, Tafuni N., Morgese, Cifarelli, Tortorelli, Esposito, Montemurro, Tafuni L, Bellacicco, Cristalli, Moschetto, Barracchia.
Direttore sportivo: Innella.
Massaggiatore: Pasquale Smaldone.
Preparatore atletico: Romano.
Accompagnatore: Tommaso Sanrocco.
Team manager: Carlo Tafuni.
Arbitro Lorenzo Lupo
Assistenti Franco Danuzzo e Fedele Manicone.
Reti: pt 21′ Montemurro G (M), st 2′ Cappiello (AL), 8′ Marsico (M), 40′ Selvaggi (M)
La fotogallery del memorial Ilaria Ragone (foto www.SassiLive.it)