Fumata nera per l’attesa sentenza del Tnas sul ricorso presentato dal Matera per contestare il presunto illecito che avrebbe commesso la società Irsinese Matera in occasione dell’ultima gara esterna del campionato di serie D 2011-2012 sul campo della Viribus Unitis. La sentenza era attesa per mercoledì 3 luglio al termine di un tentativo di conciliazione. Ma come si può leggere nella sentenza il tentativo è fallito, perchè i giudici, sentite le parti, ha preso atto delle loro differenti posizioni. L’udienza di discussione, che dovrà produrre finalmente la sentenza sul ricorso presentato dal Matera è stata quindi aggiornata a venerdì 12 luglio 2013 alle ore 14.30. Mezz’ora più tardi si discuterà anche il ricorso del centrocampista Savino Daleno, all’epoca dei fatti contestati in forza all’Irsinese Matera. Di seguito il comunicato ufficiale del Tnas che annuncia il rinvio delle due udienze.
Si sono svolte oggi, presso la sede del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, le prime udienze per le controversie tra il Sig. Savino Daleno / FIGC e la società A.S.D. Matera Calcio / FIGC. Il collegio arbitrale, lo stesso per entrambe le controversie, (Prof. Avv. Maurizio Benincasa, Presidente, Avv. Guido Cecinelli e Prof. Avv. Massimo Zaccheo) ha inizialmente avviato il previsto tentativo di conciliazione: sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato concluso, in entrambe i casi, con esito negativo. Sentite le parti e su loro richiesta il Collegio arbitrale ha fissato termini per il deposito di memorie e di repliche. Il Collegio arbitrale ha fissato l’udienza di discussione, per il primo arbitrato, il 12 luglio 2013, alle ore 14:30 e per il secondo nella stessa data alle ore 15.00.
L’istanza Savino Daleno/FIGC riguarda il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso proposto dal ricorrente contro la squalifica per 3 anni inflitta, allo stesso, dalla Commissione Disciplinare Nazionale in esito al deferimento del Procuratore Federale per violazione dell’art. 1, comma 1 e dell’art. 7, comma 1 e comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva in relazione alla gara Viribus Unitis – Irsinese Calcio del 25 aprile 2012;
L’istanza della società A.S.D. Matera Calcio ha per oggetto il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso proposto dalla ricorrente contro la penalizzazione di 2 punti in classifica, inflitta al club dalla Commissione Disciplinare Nazionale a seguito del deferimento del Procuratore Federale, a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 4, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per le violazioni attribuite al calciatore Sig. Savino Daleno (art. 1, comma 1 e dell’art. 7, comma 1 e comma 2 del CGS), nella gara Viribus Unitis – Irsinese Calcio del 25 aprile 2012.
La domanda di ripescaggio inviamola lostesso, anche se perdiamo il processo. non si sa mai
che palle!!!!
Guarda caso il tutto sarà esaminato il giorno successivo al “dentro o fuori” di molte società con l’iscrizione incompleta. Mah….. Comunque sarebbe ora che il Presidente cominci a costruire la squadra a prescindere dalla categoria sennò, se andiamo dietro a queste chiacchiere di tribunali vari, finiremo di parlare di calcio giocato. Ed intanto gli altri si stanno muovendo già da 15 giorni. FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!!
ma cosa ca…. significa
Ma x il campionato del 2019 sapremo qualcosa????? Assurdo
Intanto è ufficiale che la Sambenedettese nn ha presentato la fideiussione ed è senza fondi.
sul sito del cosenza dicono che se a noi va’ male il ricorso sono pronti a presentare domanda di ripescaggio,a me questo rinvio non mi piace per niente!!!!!
Il Cosenza è dietro a noi……..
Presidente fiato sul collo… dietro il Matera ci sono Cosenza e Foggia (società ben piu blasonate della nostra) che spingono per la conferma dell’illecito in modo da poter essere ripescate loro… specie se i posti dovessero essere contati… io spero che alla fine i posti siano parecchi in modo da esserci spazio per tutti, ma non vorrei che questa storia diventi una solita cosa all’italiana…
questo rinvio che cosa sgnifica?? MMMAA!!!! FASC COMBUSS CHE L’ISRIZIONE SIA UN SOGNO PER NOI TIFOSI. SE QUALCUNO SA’ DI PIU’ SU LL’ISCRIZIONE. SI FACCIA AVANTI, SENZA RACCONDARE BALLE GRAZIE!!
Sono fiducioso per la data del 12 Luglio. Il Matera nello stesso giorno non solo avrà ragione dal TNAS, ma avrà anche la quasi matematica certezza che la prossima stagione calcistica giocherà in lega PRO…per questa categoria, il nostro GRANDE PRESIDENTE sta già attrezzando una vera e propria corazzata…bisogna saper aspettare anche se non è facile farlo…FORZA MATERA !!!
poche parole a buon intentitore ,
se il tnas ci toglie la penalizzazione ,sarebbe solo merito del nostro presidentissimo Columella.
come al solito in lega fa di tutto per metterci il bastone tra le ruote, forse preferirebbe il cosenza ai ripescaggi.
comunque sia sono sicuro che a prescindere dalla categoria, anche questanno ci sara’ da divertirsi ,
con un matera piu’ forte ,per vincere il campionato.
comunque vada sono sicuro che il presidente come al suo solito fara’ di tutto per portare il matera in C2 o con il ripescaggio o nel campionato 2013-2014 di serie D
FORZA MATERA
è chiaro ragazzi… la sentenza fissata il giorno successivo al dentro/fuori per le squadre di lega pro che rischiano è un caso??? direi di no!!! mossa intelligente del presidente della LEGA, che, se ci dovessero essere i presupposti del ripescaggio vinceremo il ricorso altrimenti non sarà dipeso da lui!!!!!
La società sana ed un presidente gigante a volte non servono, bisognerebbe ruffianarsi un pò di più con chi conta…. a noi invece deve andar bene così, mai lecchini o servi del sistema……
AVANTI DA SOLO PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!
E’ tutto chiaro. In questo modo fanno diventare i ripescaggi una scelta politica, come da sempre piace ai signori della Lega Pro che pur di esercitare il loro potere hanno ridotto anno dopo anno la Lega Pro a un immondezzaio.
Il 12 luglio lor signori avranno le idee molto chiare su quanti posti liberi ci saranno in Lega Pro, e quindi potranno decidere se il Matera SERVE per portare soldi e riempire un posto (e in quel caso ci tolgono l’illecito), oppure se al contrario il Matera INTRALCIA qualcun altro (e quindi in quel caso l’illecito verrebbe confermato).
Con Cosenza e Foggia dietro di noi che premono dovremmo sperare in almeno 5 defaillance…
Perfettamente d’accordo!
Concordo con Furia, se notate il Matera non ha vinto un ricorso, nonostante il presidente sia sempre stato fiducioso, ricordate che Macalli, sempre lui, anni addietro ci ha sbattuto fuori dalla C-2, parlo degli anni Porcari-Tafuni, per favorire il ripescaggio dell’Olbia sponsorizzata da sua santità Moggi, poi dopo molti anni è venuto fuori che quella sentenza fu ingiusta, Macalli non viene mai deposto sono anni che è là alla faccia della democrazia, come minimo per farsi perdonare dovrebbe consentire il meritato ripescaggio del Matera, altrimenti dalla D sarà molto dura risalire c’è una concorrenza agguerritissima,molte squadre pugliesi e campane soprattutto, si stanno attrezzando per il ritorno in lega pro. Spero di sbagliarmi ma se il nostro amato presidentissimo non ha le cartucce necessarie la vedo nera per il ripescaggio.
IN QUASI TUTTI I CASI SIMILI E MI RIFERISCO ALLA SENTENZA SUL PRESUNTO ILLECITO DEL TNAS C’è STATO UN TENTATIVO DI CONCILIZIAZIONE DEL GIUDICE ANDATO A BUON FINE NEL SENSO CHE LE PARTI SI SONO ACCORDATE….. QUESTO SAREBBE SIGNIFICATO AMMISSIONE PARZIALE DI COLPA ED ADDIO RIPESCAGGIO!!!! A QUESTO PUNTO BENE ABBIAMO FATTO A NON CONCILIARE ANCHE SE IN TUTTI I CASI IN CUI QUESTO NON è AVVENUTO PURTROPPO SONO STATE STANGATE!!!!
POSSIAMO SOLO SPERARE NEL CONI CHE NON AVENDO GRANDI RAPPORTI CON LE FEDERAZIONI ACCOLGA IL RICORSO.
Intanto oggi il presidente del Cosenza incontra Macalli..bah
In tutti i casi ricordo sempre il caso del Campobasso che pur con una penalizzazione per illecito (non cancellata da nessuno) nel 2010 venne ugualmente ripescato in Seconda Divisione…
Partendo dal presupposto che la lega deve fare sempre i SUOI interessi, è da notare come gli altri presidenti in lizza per il ripescaggio stanno andando a parlare in lega, magari accattivandosi i favori dei dirigenti.. noi dovremmo assere più forbi. Ora io non so da chi è composta la difesa legale del matera ma voglio sperare che all’ interno ci siano persone vicinissime alla federazione. E’ da capire il tipo di rosa che sta costruendo Columella se per la D o per la lega pro.. o se sta aspettando per sapere la categoria. Il tempo stringe e i pezzi pregiati si accasano, bisogna prendere una strada e proseguire apprescindere dalla categoria.
Ragazzi sono di Matera, vivo a Roma, lavoro al Tribunale per l’arbitrato sportivo e sono un tifosissimo del Matera. Vi posso dire con certezza che il ricorso del Matera dovrebbe essere accolto al 100% accolto. E invece ha solamente il 50% di probabilità dovuto a logiche di potere che avvengono alle nostre spalle a nostra insaputa (leggete dell’incontro del Cosenza con Macalli, e ricordate che il Foggia vuole la lega pro e scalare la classifica dei ripescaggi). Si potrebbe intervenire a nostro favore tramite i politici massoni della basilicata che a livello nazionale checchè se ne dica sono molto potenti perchè molto servili (vedi petrolio).
beh….lavori all’abitrato sportivo??? beh fatti vedere e sentire allora……
se vuoi, visto che anche io sono a roma, il giorno della sentenza ci vengo io in tribunale a farmi vedere…….facciamo come ai tempi dei Pessimi, quando gestivamo biglietterie, ingresso giocatori ec……non vinse nessuno a Matera…..
A buon intenditor poche parole……cmq se c’è qualche materano che vorrebeb farmi compagnia quel giorno……oltre il buon Cosimo M…….mi fate sapere:)
ciao ciao
Se davvero lavorassi lì, onore a Te per queste preziose informazioni!.
FORZA SAVERIO… AVANTI BUE!!
In effetti non è vero che lavoro lì, ma credo che sia l’unica cosa non vera di quello che ho scritto..OKKIO ANDATE SEMPRE OLTRE!!!!!
ciao a tutti i tifosi del matera….voglio soltanto sottolineare che in ASSOLUTA POLE POSITION per il ripescaggio c’e’ il foggia….vi allego link con regolamento completo…il foggia bette tutte a mani basse con i due 25% (blasone e spettatori) e quindi si arriva al 50%…poi ci aggiungiamo che NON E’ STATA MAI RIPESCATA, ecco fatta la pole position!
http://www.foggiacittaaperta.it/news/il-tnas-rinvia-la-decisione-sul-matera.asp
David come blasone, pubblico etc etc va tutto bene, ma poi i soldi prima di tutto, mancano all’appello 500 mila euro a quanto si legge a foggia, intanto vedi Caserta c’è già qualche problema, non guardate solo al Matera.
scusami, con tutta la simpatia che ho per il Foggia, ma se fosse così come dici, i play off a cosa sarebbero serviti ? Se per “piazzamento” play off si intende il primo 50%, allora .. al massimo si sarebbe pari, e comunque è da valutare anche l’effetto “pubblico” … Ovviamente io mi auguro di vedere entrambe in Lega Pro, ma credo che il nostro unico “vincolo” resti la sentenza … Se si perde, siamo messi male…
Caro David, prima delle percentuali da te citate c’è quella del piazzamento in classifica ed il Matera si trova prima del Foggia ( vale il 50% ), poi devi sapere che al Foggia manca la condizione ESSENZIALE per essere ripescati: i DENARI , che in questo momento si trovano in poche mani, tanto è vero che 9 società non hanno presentato la fideiussione bancaria d’allegare all’iscrizione.
sarà il caso che scenda in campo un pò tutta la la Politica materana forse sarà opportuno coinvolgere il vice Ministro dell’interno On. Bubbico nonchè il Presidente della Regione Basilicata De Filippo e il Presidente del Consiglio della Regione Basilicata Avv. Vincenzo Santochirico – e l ‘On. Roberto Speranza –
come coinvolgere i politici materani a livello nazionale? facciamo una lettera aperta.. un invito a questi signori a farci da portavoce a Roma.
Iniziando dal sindaco Adduce, chiamino Macalli, o lo invitino a visita ufficiale.
La nostra è una società giocane, ma non per questo FESSA!
Columella non permetterà mai di farci scavalcare da un chicchessia, è una persona molto fiera e porta i nostri colori in alto in maniera più che degna.
Se ci sarà da pagare, pagherà.. e se ci sarà bisogno di una colletta dei tifosi per forzare le porte della burocrazia i tifosi lo faranno!
noi siamo il MATERA, non siamo ne napoletani, ne dauni ne calabresi.
La penso esattamente come te, ma, come possiamo riuscire a coinvolgere la politica se questa si disinteressa totalmente della città intera? Matera è il fiore all’occhiello della Basilicata ma nessuno è stato in grado di sponsorizzarci come la città merita! Figuriamoci se ora qualcuno si possa interessare al Matera calcio!
Forza presidente!
Foggia e Cosenza avranno anche una storia calcistica un pelino superiore, ma in quanto a città sono anni luce dietro una delle città più belle del mondo come Matera… MACALLI FAI IL BRAVO…
apriamo una discussione – Matera Città Unesco e candidata a Capitale Europea della Cultura , non può rimanere inascoltata da tutti occorre più attenzione per questa Città – chiediamo il ripescaggio in lega pro –
come si fa ad ignorare una città come Matera attiviamoci con tutte le nostre forze coinvolgiamo i politici a tutti i livelli – – vorrei sentire una voce anche dal Sindaco e dal Presidente della Provincia Franco Stella
Qualcuno apra una pagina facebook e invitiamo a discussione i vari Adduce, Santochirico, ecc..
Il Matera è interessato al portiere Bremec ex Taranto. ( fonte blunote.it) .
X DAVID
L’hai dedotto tu che il Foggia è in assoluta pole position,xche quel sito nn dice nulla d nuovo. Il Foggia ha una piccola speranza qualora le squadre davanti nn presentino domanda e se il Matera venisse penalizzato e, solo se, il Foggia avesse tutti i fondi necessari x l’iscrizione. Come vedi i “se” sono molti, xcui aspetta a dire che il Foggia è in pole position. Tutto qui… Poi ovviamente ci auguriamo che Matera e Foggia s ritrovino in lega pro insieme. A presto
siamo i soliti deficienti!!!!!!!!!!!!! fuck comune e provincia di matera!!!!!!!
voglio un incontro con Macalli
e adesso, come stiamo messi?
http://www.sportcasertano.it/04-07-2013/home-2/71901/casertana-si-mette-male-lombardi-lascia-consegnato-il-titolo-al-comune/
Ufficiale: Casertana nel caos,la società lascia. Titolo nelle mani del comune. Mancanza di soldi x l’iscrizione e mancanza d strutture, vedi stadio non a norma.
Forza Matera
Forza Presidente
nel frattempo su tuttolegapro danno gli arrivi al matera di giorgino, migliaccio e taormina …speriamo sia un buon segnale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://m.tuttolegapro.com/calciomercato/esclusiva-tlp-tre-giocatori-di-lega-pro-al-matera-69347
Anche la Sambenedettese non ha presentato la fidejussione
fuori la politica dal MATERA CALCIO !!! Meglio l’eccellenza che servi di questa gentaglia che ci sta affossando!!!
Bando alle chiacchiere!!! Qualora tutte le squadre aspiranti al ripescaggio dovessero trovare miracolosamente i soldi il Matera sarebbe al 5/6 posto in graduatoria (Cosenza e Foggia verrebbero sicuramente dopo di noi).
4 squadre professioniste sono già out, ne mancano un altro paio e siamo certi di fare la II divisione (illecito permettendo) anche qualora Verona, Casertana, Gavorrano, Aversa e Hinterreggio abbiano le carte in regola!!
L’attuale classifica considerando fuori Turris, Castelfranco e Santhia’ e’ la seguente: Verona – Gavorrano – Casertana – Hinterreggio – Matera – Aversa.
Se risolviamo il problema con il Tnas siamo in Lega Pro.
http://www.sportcasertano.it/04-07-2013/home-2/71905/terremoto-casertana-ecco-i-possibili-scenari/
Avete visto cosa è successo a Caserta? Columella ha chiarito subito la questione stadio e sto problema non lo abbiamo.. ora vorrei chiedere all’ utente ” Antonio” cosa ha da dire, dato che lo stadio è un aspetto importante
Credo che tra i punti fondamentali nell’esamina relativa ai ripescaggi ci sia il rapporto società sportiva ed istituzioni locali che secondo il presidente della lega come da sua recente intervista costituisce titolo preferenziale in funzione degli obblighi economico/finanziari delle società ed enfatizza il discorso relativo alle sedi e logistiche societarie. La Casertana si chiama, anche in funzione di questo aspetto, Fuori!!! Noi di recente abbiamo siglato un accordo per la gestione dello stadio ed il presidente Colummella cerca una sede importante per la società…. mica fessi NOI!!!!!!!!!!!! mi sa che ci sarebbero davvero tutti i presupposti, la sentenza è slittata solo per guadagnare tempo e non dover farsi criticare e mi riferisco alla LEGA da nessuno sul suo operato.
Gli acquisti già ci sono i calciatori dell’Andria citati su TUTTOLEGAPRO non si sono impeganti con nessuno, eppure avrebbero ottimo mercato, quindi…. Allenatore COSCO, calciatori di serie anche superiore, società importante, grande e voglioso Presidente, manca la gente allo stadio e finalmente qualke partita di spessore ci sarà anche a Matera la domenica.
Credo che tra i punti fondamentali nell’esamina relativa ai ripescaggi ci sia il rapporto società sportiva ed istituzioni locali che secondo il presidente della lega come da sua recente intervista costituisce titolo preferenziale in funzione degli obblighi economico/finanziari delle società e enfatizza il discorso relativo alle sedi e logistiche societarie. La Casertana si chiama, anche in funzione di questo aspetto, Fuori!!! Noi di recente abbiamo siglato un accordo per la gestione dello stadio ed il presidente Colummella cerca una sede importante per la società…. mica fessi NOI!!!!!!!!!!!! mi sa che ci sarebbero davvero tutti i presupposti, la sentenza è slittata solo per guadagnare tempo e non dover farsi criticare e mi riferisco alla LEGA da nessuno sul suo operato.
Gli acquisti già ci sono i calciatori dell’Andria citati su TUTTOLEGAPRO non si sono impeganti con nessuno, eppure avrebbero ottimo mercato, quindi…. Allenatore COSCO, calciatori di serie anche superiore, società importante, grande e voglioso Presidente, manca la gente allo stadio e finalmente qualke partita di spessore ci sarà anche a Matera la domenica.
Oltre Migliaccio e Giorgino, pare che Taormina sia anche del Matera e Francesco La Rosa sia in trattativa. Vedendo il curriculum, sono tutti giocatori da C1. Grandissimo Presidente.
Abbiamo tutto, ma proprio tutto, per la Lega Pro.
Aspettiamo…………………………………………………
La Casertana nelle mani del sindaco
cmq la Casertana pare abbia risolto
http://www.salentosport.net/zoom/esclusiva-ss-calciomercato-il-matera-punta-dritto-su-un-baby-del-lecce-15300
tutti a san Giovanni Rotondo
La Casertana è quasi spacciata… C siamo!!! Anche se dovessero confermare l’illecito, ci ripescheranno lo stesso, come fecero con il Campobasso 3 anni fa per mancanze di squadre…
Intanto spunta la Virtus Castelfranco data per rinunciataria al posto della Casertana, ed attenzione che faranno di tutto per ripescare il Foggia.
La Virtus Castelfranco a ufficialmente rinunciato a fare domanda di ripescaggio! Lasciate perdere le cazzate………
http://www.sportcasertano.it/05-07-2013/home-2/71939/casertana-lombardi-non-cambia-idea-la-lega-pro-per-ora-e-un-sogno/
http://www.sportcasertano.it/05-07-2013/home-2/71947/lombardi-ci-va-duro-con-questi-presupposti-caserta-puo-solo-fare-la-serie-d/
saverio vogliamo vincere vogliamo vincere ancora …….un saluto a tutti i tifosi ……MATERA nel cuore
E’ sufficiente solo Speranza, è l’unica cosa rimasta.
Comunque e sempre forza Matera!!!!!
UFFICIALE!!!!!!!!!!!!!!!! siamo la seconda scelta nei ripescaggi….e questo a prescindere dal ricorso al TNAS.
OVVIO non si può festeggiare e fa bene il PRESIDENTE a non farlo!!!!!!!!!!!!! i patti sono chiari…. zitti prima delle date stabilite. spero di non aver despabilizzato e spiazzato tutti ma è proprio così
aspettiamo e festeggiamo FORZA MATERA
da MILANO sotutto IO
Non ho capito nulla
totoallenatore scoop…. Savino ex Matera forse rescinde con l’Isernia e firma col Matera!!! ma se ha firmato il 1 luglio?????
fonte certA
DA Milano SOTUTTO IO
SALUTA FORZA MATERA
che idiota sto sotuttoio
Cari tifosi del Matera, state facendo i conti senza l’oste. Ribadisco che in assoluta pole position per il ripescaggio, c’e’ il Foggia. Fonti ufficiali che vi linko. Non a caso e’ stato preso anche Beppe Materazzi come nuovo d.g. per un programma triennale che ci riporti in serie A. La serie che merita il Foggia.
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50145
http://www.calciofoggia.it/news/default.asp?idart=39691
complimenti avete riportato una mummia in italia
Caro David se il Foggia viene ripescato mi fa piacere ma se dovesse essere ripescato a danno di altre societa’ che hanno acquisito meriti sportivi e che presentano regolare fidejussione ci saranno una miriade di ricorsi fin all’ ultimo livello cioe’ il Coni che potrebbero portare anche ad indagare il presidente Macalli per favoreggiamento e quindi destituirlo. Mi auguro che ci siano i posti sufficienti e che il Foggia rientri altrimenti potete prendere anche Messi TUTTO CHIARO a buon intenditore…… te lo dice uno che ha frequentato la FIGC.
Pronti x un altro. 2 Luglio ……. Tutti in piazza…..
in casa di promozione dl foggia e non del matera che sul campo se lo è meritato, i tifosi del matera sn pronti ad azioni eclatanti
intanto cardone si e accasato al melfi
Foggia Calcio, Pelusi: “Lega Pro al 100%”
Se ci sarà ripescaggio non ci saranno problemi per la fidejussione. Nuovo direttore tecnico Beppe Materazzi
Il Foggia Calcio ha un nuovo direttore tecnico, si tratta di Giuseppe Materazzi, una lunga carriera alle spalle prima come calciatore, poi come allenatore e infine come dirigente. Materazzi lavorerà a stretto contatto con l´allenatore Padalino e il direttore sportivo Di Bari.
LA FIDEJUSSIONE. Poco prima che venisse ufficializzata sulla pagina facebook della società la notizia era stata data dal presidente Davide Pelusi in una intervista rilasciata a Tonio Sepa su TeleDauna. Nel corso dell´intervista a precisa domanda su quanto è convinto di poter fare la Lega Pro il presidente ha testualmente risposto “100%”, aggiungendo subito dopo che “è fondamentale che ci sia l´aiuto di tutti, a partire dall´Amministrazione Comunale”. Al momento la fidejussione potrebbe essere ricoperta anche da parte dei soci attuali, in questo caso però servirebbe comunque poi un aiuto economico per allestire una rosa competitiva per il campionato.
Quanto alla fidejussione Pelusi ha inoltre ricordato che la prima parte, pari a circa 400.000 euro, va presentata contestualmente all´iscrizione, la seconda si può frazionare a partire da ottobre.
NUOVI SOCI. Come in altri casi il presidente ha fatto appello ai tifosi perché sottoscrivano l´abbonamento e agli imprenditori perché sostengano il progetto con sponsorizzazioni o acquistando quote della società. In questi giorni, anche con l´aiuto del Sindaco Gianni Mongelli, Pelusi ha incontrato i vertici di Assindustria per favorire contatti con imprenditori locali.
E noi quando ci muoviamo?Preside’,datt na’ moss’…..
Ma vai a fare le foto stu pappajall
Cari tifosi del Matera, sono costretto a tornare sull’argomento. Ricordo per l’ennesima volta che Foggia e Matera in una eventuale classifica di ripescaggio sarebbero a pari merito (vi ho inviato link), cioe’ Matera 50% poiche’ classificatasi prima del Foggia nei playoffs, Foggia 50% (25% come storia calcistica, 25% come media spettatori negli ultimi 5 anni). Ora, essendo a pari merito, vi chiedo (credo la risposta sia scontata), chi preferiranno ripescare? Ma e’ una logica conseguenziale. Ricordate la Fiorentina quando falli’? La speranza del Matera e’ legata in primis al Tnas (speriamo annulli la penalizzazione), in secundis che escano altri posti disponibili. Noi a Foggia non ci preoccupiamo, almeno un posto uscira’ e noi saremo la prima scelta. Speriamo ne usciranno cinque o sei cosi’ il prossimo anno potremo reincontrarci (anche se le nostre vicende calcistiche son lontane anni luce).
caro david spero che in lega pro l’anno prossimo ci siano sia Matera che Foggia ma se ne dovesse passare una sola (tnas permettendo) questa sarà il Matera per avervi eliminato ai play off , punto. perciò in qualsiasi caso,spettatori,storia calcistica etc. siete dietro. allora a questo punto come dici tu,se i criteri sono questi,voi verreste prima anche del Verona? le chiacchiere lasciale perdere.in bocca al lupo per il vostro eventuale ripescaggio.
Io finora non ho sentito nessuna squadra (forse tranne Verona) sicura di essere nelle condizioni economiche per chiedere il ripescaggio. Quindi sotto questo aspetto non sarei molto preoccupato. Piuttosto mi preoccupa la decisione del TNAS, che il 12 luglio potrebbe essere anche “politica”, che confermando l’illecito ci escluderebbe di fatto dalla griglia ripescaggi. Ecco perchè la certezza del Presidente del Foggia potrebbe non essere campata in aria.
in caso di ripescaggio del foggia a discapito del matera i tifosi faranno azioni eclatanti? guarda che il matera verrà escluso il 12 dal tnas..con chi cavolo te la vuoi prendere..
Quante chiacchiere oh!!! Columella nn ha bisogno di soci o quant altro per poter creare economia e ‘creare una squadra tranquilla per il pross anno’ columella è già per sé una sicurezza economica e in più un gg sé avrà bisogno di un socio o qualkosa del genere saprà giá a chi chiedere senza elemosinare contributi in tv o far sottoscrivere abbonamenti cn la pistola puntata alla tempia!!!! Comunque pArliamo di meno e corriamo tt a sottoscrivere l abbonamento…apertura campagna abb permettendo!!! ForzA MAtera
Prima di annunciare azioni eclatanti e gridare allo scandalo, sarebbe opportuno leggersi con attenzione il regolamento: http://www.lega-pro.com/com/1213-238L.pdf , pp. 15-22 per il ripescaggio in Seconda Divisione.
In base a questo, farsi i calcoli numerici e stilare la classifica.
50% posizione in Campionato
25% blasone.
25% media spettatori.
Foggia:
11 Campionati di Serie A.
27 di Serie B.
38 di Serie C1.
10 di Serie C2.
1 di Serie D.
Matera:
0 Campionati di Serie A.
1 di Serie B.
12 di Serie C1.
12 di Serie C2.
26 di Serie D.
Direi che il Blasone del Foggia, non è “di poco” superiore(come qualcuno ha scritto), ma notevolmente maggiore a qualsiasi altra squadra.
Vi auguro comunque di essere ripescati in C2, ma la classifica è chiara e non modificabile.
E il Foggia precede Matera e Cosenza.
Caro amico foggiano (e lo dico veramente). Al contrario di tanti altri la penso esattamente come te, forse sarà per deformazione professionale, perchè ho l’abitudine di leggere sempre attentamente ogni regolamento. Hai perfettamente ragione. Infatti leggendo proprio nelle pagine da 15 a 22, si capisce benissimo che il Foggia è ampiamente al 1° posto nella classifica dei ripescaggi. Anzi con tutta franchezza ti dico che il regolamento sembra fatto ad hoc per favorire alcune nobili decadute, tra cui il Foggia. Ma quello che molti miei concittadini non hanno capito è che lo stesso regolamento formulato in quella maniera non fa altro che agevolare anche il Matera. Adesso non ho il tempo per calcolare bene i punteggi e per formulare la relativa graduatoria, ma per esempio il Verona che ha vinto i play-off si troverebbe dietro il Matera e il Foggia stesso. Figuriamoci il Castelfranco, il Santhià, l’Aversa, il Gavorrano. Non voglio illudere tutti, ma credo che il Matera sarebbe sicuramente tra le prime tre. Come ho già detto prima, il problema per me è l’illecito, il cui esito mi preoccupa e non poco. Comunque sperando per il meglio per il 12 luglio, mi auguro veramente di cuore di vedere in Foggia e il Matera il Legapro il prossimo anno, senza assurdi divieti.
Posizione in classifica e media spettatori a favore del Matera =75% di requisiti in più.
La matematica non è un opinione
Ti è rimasto solo il 25% il resto stai sotto.
E si vede che il regolamento non lo hai letto bene, leggi a pagina 15, a metà pagina circa, quei criteri sono validi per le squadre retrocesse dalla seconda divisione. E anche se valessero per le squadre di D, il Matera è arrivato 3 e il Foggia 5, perdendo i play off in favore del Matera. La media spettatori è simile…quindi sei sicuro che stando ai quei criteri il foggia ci precederebbe?
Tuttavia i criteri per le squadre della D si rifanno all’andamento nei play off e alla posizione in campionato. Stando a questi vi precediamo. Ma tanto è inutile parlarne ora, ciò che contano sono i soldi.
Cari amici david e “Leggere il regolamento”, quello che non avete capito voi leggendo quel regolamento è che si riferisce SOLO E UNICAMENTE alle società di Lega Pro retrocesse, mentre invece per le società di serie D la graduatoria per i ripescaggi è stabilita dalla LND ed è basata UNICAMENTE sulla posizione nei play-off…
L’unica possibilità che ha il Foggia di superare il Matera in graduatoria è quindi che venga confermato l’illecito… Sperando che ciò non accada mi auguro che, visti i 4 posti liberi e qualcun altro che molto probabilmente si libererà ancora, ci sia posto sia per Matera che per Foggia in Lega Pro l’anno prossimo…
Anche se dovesse essere confermato l’illecito, il Matera viene lo stesso inserito in graduatoria, solo che poi, la squadra penalizzata per illecito, lascia il posto a chi la succede in graduatoria. E’ il regolamento. Tra le altre cose, il Foggia è preceduto dal Cosenza in graduatoria, oltre che da una retrocessa dalla seconda divisione.
Caro amico foggiano, mi sa che io e te abbiamo toppato di grosso sull’interpretazione del regolamento che hai postato. I criteri contenuti si riferiscono esclusivamente alle squadre retrocesse dalla Lega Pro. Per le Società dell’Interregionale invece, si seguirà un apposito regolamento predisposto dalla LND e che dovrebbe essere approvato dal Consiglio Federale che dovrebbe tenersi proprio domani. Devo nuovamente ripetermi, ma la mia paura deriva esclusivamente dall’esito dell’illecito. Se questo fosse positivo, credo che al 90% siamo in Lega Pro. Ecco perchè temo decisioni “politiche” che ci estrometterebbero dai ripescaggi.
Ufficiale il Gavorrano e’ pronto per il ripescaggio ha completato la documentazione ed i versamenti la notizia e’ stata ufficializzata questa mattina dal presidente.
Ma ci sarà la presentazione/ festa tipo l’ anno scorso?
http://www.personaedanno.it/attachments/article/38251/TNAS%2020.01.2012%20(caso%20FC%20Esperia%20Viareggio).pdf
Ho riscontrato molte analogie tra la questa sentenza e quella del Matera. In entrambe c’è stato un tentativo di conciliazione andato a vuoto, in entrambe si ipotizza la commissione di un illecito finalizzato ad alterare il risultato e dunque a disporre il deferimento, in entrambe c’è la affermazione della responsabilità dei soggetti deferiti, in entrambe c’è la penalizzazione di punti in classifica, ecc. ecc. Molto importante è che entrambe le gare incriminate sono terminate in parità, Infine in entrambe le parti ricorrenti sono difese dall’Avv. Chiacchio.
Mi auguro che anche l’esito finale sia uguale.
Sembra che la crisi a Caserta è già finita. La casertana ad un passo dalla lega pro
http://www.sportcasertano.it/08-07-2013/home-2/72075/al-pinto-si-rivede-pascarella-e-tutto-a-posto-saremo-in-la-lega-pro/
Nocerina, Vicenza e Pro Patria, in aggiunta alle 4 già out, sono quasi spacciate…
ma sbaglio o il matera è già stato ripescato negli ultimi 5 anni? se è così state fuori lo stesso..voi e il vostro presidente non conoscete il regolamento mi sa..
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/50.$plit/C_2_ContenutoGenerico_36157_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf andate a pag 21 e fategliela leggere bene bene al vostro presidente… o tnas o non tnas non avete diritto al ripescaggio
Quel Matera è un altro Matera…
la società ripescata non era l’ ASD Matera ma l’ FC Matera.. hai fatto la tua bella figura di m… ora via da qui.
io, ti sbagli alla grande, quella era un’altra società….comunque troppa gente interessata alle sorti del matera, rilassatevi e soprattutto ognuno vedesse in casa propria…..
io mi dispiace ma sei fuori, la pagina 21 conservala per altre occasioni,la società’ ripescata e’ stata la F.C.Matera, ormai scomparsa questa e’ una nuova società’ si chiama A.s.D. Matera, ed ha rilevato il numero di matricola dell’Invicta. Matera,mi spiego meglio e’ come se Il Verona chiedesse il ripescaggio e non lo ottenesse perché anni addietro lo ha ottenuto il Chievo Verona. Per cui se la sentenza del Tnas sarà favorevole abbiamo tutti i diritti di essere ripescati. TUTTO CHIARO ORA!!!!!!!!!!!!,!
Cruciani alla Salernitana.
o meglio potete essere ripescati solo x coprire eventuali buchi
io.
ma v……..
da dò vin
“io” non ti illudere. Matera è in Lega Pro. Ed informati bene prima di parlare. Scrivete troppo in fretta, prima di sapere tutto in maniera corretta.
Le graduatorie le faranno tanto per fare. Chi ha i soldi verra’ ripescato,anzi i posti liberi saranno superiori alle domande.credo poche. Anche il Foggia non ha ancora tutte le fidejussioni pronte. Saluti.
Voi per 20 milioni di euro lo prendereste N’ Koulou ??
Ormai la Casertana ha risolto i problemi è sicuramente verrà ripescata in Lega Pro.
http://www.sportcasertano.it/08-07-2013/home-2/72106/lombardi-corvino-pascarella-e-finalmente-nata-la-nuova-casertana/
io, brunetta, scrivete sui vostri forum……se li avete!!!!!!
Virtus Verona,Gavorrano e Casertana sono in LegaPro, c’e un posto libero e ne usciranno altri 2 minimo , Vicenza e Nocerina casi disperati, le contendenti sono : Matera-Cosenza-Foggia-Vibonese e forse Aversa . A questo punto sembra chiaro che il Matera sarebbe in LegaPro, e’solo una questione politica in altre circostanze il Tnas ha accolto i ricorsi, quindi……….
MATHAR, non è che quella notizia di esclusione della Nocerina, Vicenza e Pro Patria è vecchia? Dove l’hai letta?
A Cosenza e Aversa parlano di ripescaggio sicuro.. E se foggia dovesse se pur con assurdita’ (ma sappiamo che ci si deve aspettare di tutto) superarci in graduatoria….. la cosa mi puzza… e l’illecito (anche questo assurdo…doveva chiudersi da tempo la faccenda xke e’ palese la nostra estraneita’ ai fatti) e’ un’arma a uso e consumo di macalli come meglio crede se vorra’ farci fuori… vediamo…..
Si intuisce chiaramente che non avete il mare. Altrimenti da dove vi viene voglia da commentare a vuoto? Ragazzi date tempo al tempo e ora è ora di bagni. Buon divertimento a tutti e buona vacanza . P.S. chi dovesse andare a Ischia chieda di me. Buon divertimento Ischitans
Il tuo mare campano é il piú schifoso in Italia, insieme a Rimini.
Più magna magna di Macalli …..sono 15 anni che sta al comando della lega pro/serie C
ipescaggi Campionati professionistici
Sono stati definiti i criteri normativi (e le prescrizioni finanziarie collegate) per i ripescaggi nei Campionati professionistici. I testi delle relative delibere verranno pubblicati nei prossimi Comunicati Ufficiali
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/87.$plit/C_2_ContenutoGenerico_37012_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf
A breve sapremo quali saranno i metodi di ripesaggio…