“Tifarla è un pregio, difenderla è un dovere…amarla è un onore!”. Questo il messaggio, una sorta di mantra per il mondo ultras, riportato sullo striscione che ha accolto gli appassionati biancoazzurri che hanno preso parte alla festa degli Ultras Curva Nord Matera, promossa per il secondo anno consecutivo, questa volta nel piazzale antistante lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, uno spazio rigorosamente colorato di biancoazzurro con vessilli, stendardi, bandiere e storiche coreografie degli Ultras Matera Curva Sud. Una festa promossa da coloro che hanno il Matera nel cuore e che sono nettamente contrari al calcio moderno, che impone l’odiata tessera del tifoso. Gli Ultras Matera Curva Sud continuano a sostenere il Matera Calcio solo per la maglia, senza guardare la categoria in cui gioca, per l’onore della città.
A disposizione dei tifosi un banchetto per la vendita di maglie, sciarpe, cappelli e adesivi degli Ultras Curva Sud Matera e stand per la degustazione di panini con salsicca alla brace e bevande.
Gli Ultras Curva Sud Matera hanno intonato per qualche minuto i cori che possiamo ascoltare durante le gare casalinghe del Matera Calcio accendendo qualche fumogeno e hanno acclamato l’amico Bledar, prematuramente scomparso ma sempre vivo nel cuore di tutti i suoi amici, con i quali continua a condividere dal cielo la passione per i colori del Matera Calcio.
Michele Capolupo
La fotogallery della festa degli Ultras Curva Sud Matera (foto www.SassiLive.it)