Altamura – Notevoli passi in avanti per il calcio giovanile altamurano. Merito dell’associazione sportiva “A.S.D. Ultrattivi”, ormai da anni impegnata con sacrificio di tempo ed energie nella valorizzazione delle risorse più promettenti della gioventù altamurana.
E’ di questi giorni l’accordo siglato con il settore giovanile dell’”Udinese Calcio”, nel quadro del progetto “Udinese Academy”, finalizzato a individuare, valorizzare e promuovere giovani talenti da inserire nel proprio vivaio di atleti.
Con la conclusione dell’accordo i responsabili del settore giovanile della squadra friulana s’impegnano ad offrire il proprio apporto di conoscenze tecniche, con visite periodiche sul territorio nostrano e confronti costanti con i tecnici dell’”A.S.D. Ultrattivi”.
L’accordo con le dirigenze friulane arriva dopo una serie di risultati lusinghieri per la società altamurana: una sudata promozione dopo tre stagioni sportive e il successo del progetto denominato “Campus Cresci Bene”, che ha visto il coinvolgimento degli adolescenti delle categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti.
Al sodalizio con la compagine dirigenziale friulana si è giunti grazie alla ferma volontà del presidente Giacinto Fiore e del direttore generale Giuseppe Clemente, quest’ultimo tra i dirigenti più attivi e sensibili al tema della crescita dei valori sani del calcio nelle fasce più giovani della comunità altamurana.
Roberto Berloco
E’ qello che si deve fare anche a Matera se si vuole sperare nel futuro calcistico in città. Tutto il resto finirà come è sempre finito nella massima delusione della tifoseria. Nel calcio oggi serve soprattutto trasparenza e progetto sociale nel tempo. Complimenti agli ultrattivi di Altamura!!!
Grazie mille! Il nostro, come scriveva lei, è un progetto a lungo termine basato non sui risultati immediati ma sulla pianificazione e sulla qualità nel lavoro. Un grosso in bocca al lupo alla Matera sportiva!
FINALMENTE PAROLE DISTENSIVE TRA MATERA ED ALTAMURA. SONO PROPRIO CONTENTO.
FORSE ENTRAMBE STANNO CRESCENDO INSIEME AI LORO ABITANTI. PUO’ ANCHE ESSERE L’INIZIO DI UN RAPPORTO DI COLLABORAZIONE TRA LE DUE SOCIETA’ NEL SETTORE GIOVANILE.