Il Matera blocca il Monopoli sullo 0-0 e riconquista la vetta in condominio nel campionato under 17. Di seguito tabellino e commento del match.
Matera – Monopoli 0–0
Matera: Plantamura 7, Delvino 7, Pastore 7, Polimuro7, Donvito 6 , Antonacci 6 , Sciacoviello 6, Vispo 7 (st 13’ Donnola ), Chiapparino 6(st Dellino 7), Morra7 (st 30’ Ostuni 6),’Petitti 7. A disposizione: Di Molfetta, Battista, Quero, Ostuni, Donnola, Gissi, Dellino Allenatore: Di Domenico(squalificato)
Monopoli: Uva 6, Pugliese 6, Di palma 7, Marasciulo 7,Vurro 6,Padalino 6,Bellante 6, Cardinale 7(st 38’ Armenise 6) ,Colapietro 7, Glorioso 7 (st 7’Giaquinto 6) Gaeta 7. A disposizione: Lorusso ,Maselli, Colucci, Barnaba, Marzio, Di Benedetto, Giaquinto, Armenise, Lepore,Rossini, Palmisano. All. Santostasi
Arbitro: Vincenzo Matera di Matera
Primo pari senza gol per il Matera. Il pareggio consente di ritornare in vetta alla classifica sia pure in compagnia della Casertana e del Catanzaro. Mister Di Domenico deve fare a meno di Dammacco convocato perchè il bomber è stato convocato in prima squadra per la gara contro la Paganese. La gara è stata comunque molto bella, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Da segnalare l’esordio di Saverio Dellino, classe ’99. Prossimo impegno per il Matera sabato 12 dicembre ad Agrigento. Fischio d’inizio alle ore 12,00.
Michele Pellicani
Felice Taccogna convocato in Nazionale
Il settore giovanile del Matera continua a registrare importanti traguardi, grazie al lavoro di uno staff ben preparato con tecnici pronti a sacrificarsi per favorire la crescita propri giocatori. Fabio Di Domenico e Saverio Abbrescia possono essere soddisfatti per una bella notizia che riguarda proprio la squadra biancoazzurra, con la convocazione di due calciatori in Nazionale.
Dopo Gaetano Dammacco chiamato alla corte di mister Arrigoni per formare la Nazionale Under 18 di Lega Pro tocca a Felice Taccogna, convocato dal tecnico Romagnolo Arrigoni nel gruppo che dovrà formare la Nazionale under 17 della Lega Pro.
Felice Taccogna sarà martedì 8 dicembre 2015 a Cremona per svolgere l’allenamento con il tecnico della Nazionale.